FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordavo fosse giugno, ma è uguale
io infatti mica contesto la tua bravura nell'aver eccellentemente individuato la partenza dell'annuale ecc come invece hai dimostrato di fare mentre io ero short e a chiappe all'aria.
dico solo che per ipotizzare numeri eclatanti ( e non affermo che non ci si possa andare, semplicemente dico che non lo so e credo in pochi lo sappiano) non si può partire dall'analisi sulla partenza di un ciclo
poi mi sbaglio

di certo in borsa non vi è nulla.....pero' statisticamente basta prendersi le partenze dei mensili e dei trimestri e vedere quanti punti si fanno in discesa e in salita....poi magari fanno il trimestre piatto ma il minimo sindacale di 300 punti di stoxx se li fa.....e comuqnue non voglio deridere tutti gli shorter (nel senso che capisco la rottura di oo nell essere in sofferenza) ma solo quelli (e ripeto tu non sei nella casistica) che prevedevano crolli epocali,certi con tabelle sempreverdi,che difendono una idea a prescindere.....e alla fine miracolosamente uscirne illesi mentre i piccoletti son già a chiudere il conto eprchè han finito i soldi.....

se è partito il mensile...beh per il 15-20% del suo tempo non puo' scendere sotto...e comunque siamo nella spinta di inizio ciclo.......quindi è epr quello che dei dati fan cio' che vogliono...stai pur tranquillo che se fossimo sul max di un mensile.....oggi saremo a -3% e diremo...con sti dati.....è normale che scenda.ma il tempo non è quello
però se guardi il grafico del 1998 io ho visto minimi importanti con rimbalzi di uno o due giorni e poi venire giù di nuovo. magari tali percentuali temporali possono avere una attendibilità statistica elevata ma possono esserci anche eccezioni. quello che lascia perplesso me è la percentuale delle ripartenze dai minimi che sistematicamente fa da diversi mesi a questa parte, come fosse tutto disegnato col pantografo. ad ogni minimo segue un candelone che va a target e poi si mette in laterale

di certo in borsa non vi è nulla.....pero' statisticamente basta prendersi le partenze dei mensili e dei trimestri e vedere quanti punti si fanno in discesa e in salita....poi magari fanno il trimestre piatto ma il minimo sindacale di 300 punti di stoxx se li fa.....e comuqnue non voglio deridere tutti gli shorter (nel senso che capisco la rottura di oo nell essere in sofferenza) ma solo quelli (e ripeto tu non sei nella casistica) che prevedevano crolli epocali,certi con tabelle sempreverdi,che difendono una idea a prescindere.....e alla fine miracolosamente uscirne illesi mentre i piccoletti son già a chiudere il conto eprchè han finito i soldi.....
ah figurati
io le previsioni sui livelli li faccio solo in giornata e già non ci azzecco mai.
a fine agosto mi ero fissato con 19150 e mi sono preso 1500 punti in faccia

io stamattina me ne sono liberato in perdita per la disperazione

Il gasso non lo mollo manco sotto tortura, è stato il mio primo amore e la mia prima operazione in borsa con un +30% in tre mesi (chi è che parlava di "fortuna del principiante).

Mi sono liberato di 4000 quote di lev con un gain del 3%. Ridotto un poco le perdite, se si alza bene se si abbassa ho più munizioni.

Ormai è una guerra fra me (a ltri 300.000 scalognati) e il CH4.

ah figurati
io le previsioni sui livelli li faccio solo in giornata e già non ci azzecco mai.
a fine agosto mi ero fissato con 19150 e mi sono preso 1500 punti in faccia
guarda il 4 ore snpcash per esempio
medie di breve al ribasso , macd short cci pure
che faccio apro long? no, anzi chiudo anche le coperture ( questo però perchè sono matto e penso di riaprile la sera)
poi buttano giù lo usd di mezza figura e buona notte. ma io con questo sistemino stupido ci vado avanti da anni. e se sono ancora qui vuol dire che spesso funziona. adesso no, non è periodo. ma non cambio, al limite smetto
1286371952snpcash.png

Il gasso non lo mollo manco sotto tortura, è stato il mio primo amore e la mia prima operazione in borsa con un +30% in tre mesi (chi è che parlava di "fortuna del principiante).

Mi sono liberato di 4000 quote di lev con un gain del 3%. Ridotto un poco le perdite, se si alza bene se si abbassa ho più munizioni.

Ormai è una guerra fra me (a ltri 300.000 scalognati) e il CH4.
come ti capisco
so che domani ci sono dei dati sugli stocks in usa. magari domani schizza in alto
ma io ne sto fuori senza rimpianti e senza rancori. mi auguro raddoppi in tre giornate ..........
anche perchè quando sale il gas scende la borsa :D

come ti capisco
so che domani ci sono dei dati sugli stocks in usa. magari domani schizza in alto
ma io ne sto fuori senza rimpianti e senza rancori. mi auguro raddoppi in tre giornate ..........
anche perchè quando sale il gas scende la borsa :D

In realtà il gas sale non quando cala la borsa ma quando aumenta la vola dei mercati ;) e in genere quando aumenta i mercati scendono :P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto