FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami ma a me e penso anche ad altri molti trader credo che possa importare poco se si fa da 1020 a 1158 con euro che passa da 1,25 a 1,38...perchè il gain comuqnue lo porti a casa.....un pochetto meno ma a casa.se invece ti fai da 1020 short a 1158.......è peggio molto peggio....poi che arriverannoa 1250 o che ci dovevano già arrivare va bene (anche io mi apsettavo uno stoxx a 1950...) ma a me piccolo trader che me frega se salgono con la recessione...io penso a portare a casa i soldi...pensando innanzitutto a non perderli...poi le previsioni ei target si beccano e si sbagliano....ma è l idea di fondo che porta all utile (di norma)
questo è tutt'altro discorso e benvenga un confronto
indubbio che conta solo il gain, siamo qui per questo. e long o short non conta, ma non si può a mio avviso ( ma è filosofia pura) non tener conto del contesto. io il titolo fiat se fa un modello eccezionale di auto che costa meno dei competitor non la compro se i dati sulle immatricolazioni sono brutti con outlook negativo e crisi in corso
poi a voler precisare però, chi con conto titoli in euro si fosse messo long quando lo dicevi i primi di giugno (senza fare trading) sullo spoore ad oggi sarebbe sotto nonostante ci sia stato un trimetrale al rialzo e siamo in un nuovo mensile ( forse) da ieri

boh...io di macroeconomia ci capisco na sega.......per me la cosa importante è quanto perdo e quanto guadagno.......e i cicli partono sempre in recessione,in espansione.durante i dati...(ora devon chiudere un 2gg e sui dati scendono....)......scusate il disturbo...mi eclisso
perchè eclissarsi, il confronto fa bene a tutti
ma i cicli non ci sono solo sugli indici e le valute, ci sono anche in macroeconmia, e sono più affidabili

boh...io di macroeconomia ci capisco na sega.......per me la cosa importante è quanto perdo e quanto guadagno.......e i cicli partono sempre in recessione,in espansione.durante i dati...(ora devon chiudere un 2gg e sui dati scendono....)......scusate il disturbo...mi eclisso

ma non importa moralizzatore....macroeconomia........io seguo Svicolone proprio perchè non vuole per principio vedere i dati economici......a me questo fatto di seguire l'economia mi ha già fregato una volta......guarda .....io abito in una zona altamente industrializzata....e se mi attengo a quello che vedo...dovremmo andare short tutta la vita............e nel 2009 era anche peggio.....e invece la borsa è volata.......cerchiamo di cavalcare una ipotetica discesa......se cosi non sarà.....attenzione ......

vedi l avevo scritto che ero incompetente :lol:
non scherzare leo
qui nessuno è competente e tutti lo sono per qualcosa. quello che è in discussione è l'intensità dei movimenti che mettono in atto. ieri guarda caso sui grafici daily usa il macd a -0,1% avrebbe girato al ribasso, ed è partito un candelone di oltre il 2% senza motivi o dati a supporto e con un usd che perdeva una figura in poche ore . e li non c'entrano ne ts ne oscillatori ne cicli

non scherzare leo
qui nessuno è competente e tutti lo sono per qualcosa. quello che è in discussione è l'intensità dei movimenti che mettono in atto. ieri guarda caso sui grafici daily usa il macd a -0,1% avrebbe girato al ribasso, ed è partito un candelone di oltre il 2% senza motivi o dati a supporto e con un usd che perdeva una figura in poche ore . e li non c'entrano ne ts ne oscillatori ne cicli

esatto....è questo che mi fà stare con il piede alzato sia sullo short che sul long.....qua non c'è analisi che tenga....è tutta fed e carry....e dietro politica.........

Se aprite il grafico a 1 minuto in real time del gas e lo fissate per 15 minuti cominciate a vedere gli elefanti rosa nella stanza.

E' meglio dello LSD.

questo è tutt'altro discorso e benvenga un confronto
indubbio che conta solo il gain, siamo qui per questo. e long o short non conta, ma non si può a mio avviso ( ma è filosofia pura) non tener conto del contesto. io il titolo fiat se fa un modello eccezionale di auto che costa meno dei competitor non la compro se i dati sulle immatricolazioni sono brutti con outlook negativo e crisi in corso
poi a voler precisare però, chi con conto titoli in euro si fosse messo long quando lo dicevi i primi di giugno (senza fare trading) sullo spoore ad oggi sarebbe sotto nonostante ci sia stato un trimetrale al rialzo e siamo in un nuovo mensile ( forse) da ieri
scusa ma per la precisione....io quando feci la mia prima apparizione nel forum non fu solo epr dire mettetevi long....ma per mettere la pulce nell orecchio a chi seguendo guru dalle tabelle sempreverdi stavano a mio avviso mettendosi in un vicolo cieco....beh eran i primi di luglio....e visto alla fine come si sono mossi (parlo di america e stoxx perchè io non seguo il fib) non posso dire altro che magari qualcuno si è salvato....io epnso che chi è long dai primi di luglio....non puo' essere sotto nè su stoxx ne su sp500.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto