solointraday
Forumer storico
questo è tutt'altro discorso e benvenga un confrontoscusami ma a me e penso anche ad altri molti trader credo che possa importare poco se si fa da 1020 a 1158 con euro che passa da 1,25 a 1,38...perchè il gain comuqnue lo porti a casa.....un pochetto meno ma a casa.se invece ti fai da 1020 short a 1158.......è peggio molto peggio....poi che arriverannoa 1250 o che ci dovevano già arrivare va bene (anche io mi apsettavo uno stoxx a 1950...) ma a me piccolo trader che me frega se salgono con la recessione...io penso a portare a casa i soldi...pensando innanzitutto a non perderli...poi le previsioni ei target si beccano e si sbagliano....ma è l idea di fondo che porta all utile (di norma)
indubbio che conta solo il gain, siamo qui per questo. e long o short non conta, ma non si può a mio avviso ( ma è filosofia pura) non tener conto del contesto. io il titolo fiat se fa un modello eccezionale di auto che costa meno dei competitor non la compro se i dati sulle immatricolazioni sono brutti con outlook negativo e crisi in corso
poi a voler precisare però, chi con conto titoli in euro si fosse messo long quando lo dicevi i primi di giugno (senza fare trading) sullo spoore ad oggi sarebbe sotto nonostante ci sia stato un trimetrale al rialzo e siamo in un nuovo mensile ( forse) da ieri