FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
il meccanismo mi è chiaro, anche se non sono ancora pratico.
Però leggendo il manualetto è meno chiara la parte relativa agli interessi per le posizioni mantenute overnight... Ho paura che pesino sulla posizione molto più di quanto possa apparire a prima vista, ma non mi voglio sbilanciare, conosco poco lo strumento...
E poi c'è il discorso dello spread di negoziazione, dove il market maker emittente sicuramente sgranocchia qualcosa.

Ti confesso che non avevo letto il manualetto, è fatto molto bene ed è ricco di esempi, potevo risparmiarmi la fatica di scrivere qui le stesse cose:wall::D

Vabbè, oramai è fatta.

Per quanto riguarda gli interessi, ti garantisco che, in pratica, non influiscono sul valore del certificato ... l'unica cosa a cui fare attenzione è che possono far variare il livello di stop di qualche punto ... quindi in condizioni limite è meglio verificarlo.

Lo spread di negoziazione, hai centrato il problema:up: ... è l'unico inconveniente di questi strumenti, ma ovviamente è inevitabile: è quasi l'unica fonte di guadagno dell'emittente
 

solointraday

Forumer storico
arms index su nyse e nasdad saldamente in area sell dall'apertura oltreoceano...
che oltreoceano siano saldamente al ribasso si vede anche da tante altre cose come per esempio che non hanno rotto il max di ieri e il nasdaq poco sopra lo zero
queloo che mi continua a meravigliare è la nostra tenuta. o risalgono loro perchè stiamo anticipando, o per riallinearci agli usa noi dobbiamo andare almeno a 13800 per domani sera
 

purplegate

Non anticipare mai...
il meccanismo mi è chiaro, anche se non sono ancora pratico.
Però leggendo il manualetto è meno chiara la parte relativa agli interessi per le posizioni mantenute overnight... Ho paura che pesino sulla posizione molto più di quanto possa apparire a prima vista, ma non mi voglio sbilanciare, conosco poco lo strumento...
E poi c'è il discorso dello spread di negoziazione, dove il market maker emittente sicuramente sgranocchia qualcosa.
ciao,

la perdita max è fissata esclusivamente nei limiti del premio pagato...!?!

in pratica è CW...!?!

non mi è chiaro il discorso di come si muove lo stop loss e lo strike...
 

purplegate

Non anticipare mai...
per chi vorrebbe shortare con questi mercati è come morire di sete e non poter bere l'acqua fresca che sgorga dalla fontana che hai davanti ai tuoi occhi...
 

mr. takeprofit

Forumer storico
io quello che non ho capito è come funziona la leva che si alza e abbassa a piacimento
ma non lo dire a MR che se no mi cazzia :)

Molto bene, prima fai tutto quel pistolotto a g.l. sul fatto che per recuperare il -50% devi fare + 100% e ora ti meravigli di come funziona la leva.

Nell'esempio di prima, premesso che ogni cento punti di DAX il certificato aumenta di 1 punto:
1) se l'indice passa da 5.600 a 5.500 il certificato passa da 4 a 5;
2) se lindice passa da 5.100 a 5.000 il certificato passa da 9 a 10.

Varia sempre di un punto.

Un punto su 4 valgono come 1 punto su 10?

Ovviamente più ti allontani dallo strike e più la leva si abbassa, fermo restando il valore di guadagno assoluto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto