FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Buongiorno, lascia stare che sei molto bravo e preparato anche secondo me ;)

Oggi non capisco da che parte si vuole andare a parare, l'EUro però ha mollato un pelo penso di andare short sul FMIB.

La mia visione più completa era per:
-FBTP che scende
-FBUND sale
-Euro scende
-Brent scende
-Tnote sale
-Gold sale

Il problema è che i movimenti sono leggeri.
Solo cosa ne pensi?
 

solointraday

Forumer storico
La mia visione più completa era per:
-FBTP che scende
-FBUND sale
-Euro scende
-Brent scende
-Tnote sale
-Gold sale

Il problema è che i movimenti sono leggeri.
Solo cosa ne pensi?
le fasi di crisi si nono sempre risolte con un finale a sorpresa e discesa contestuale di tutti gli assets, materie prime, bonds, azionario, beni rifugio inclusi
non ho idea se stavolta possa essere uguale o soprattutto se arriverà la scrollata finale perchè stanno dimostrando che non lo possono permettere ( probabilmente perchè qualche banca si troverebbe a zampe all'aria per l'esposizione in derivati e problemi di bilancio)
quello che penso è che fare previsioni in queste fasi è molto rischioso e pericoloso. sembra quasi che i mm vadano a vedere dove ci sono più posizioni aperte per pilotare il mercato contro ( vedi euro/usd nei giorni scorsi che aveva il record di posizioni short o i cot sullo spoore delle due scorse settimane)
 

solointraday

Forumer storico
vediamo come ci arriva e quando ci arriva.
e soprattutto se ci arriva
che possano fare ancora tanta strada in queste condizioni da un punto di vista tecnico sarebbe strano. poi son capaci di tutto e continuare finchè non hanno spennato chi ha posizioni short o convinto il mercato che si sale e fatto entrare tutti
euro/usd a 4 ore
1318320602immagine2.png

nostrano a 30 min
1318320637immagine1.png
 

solointraday

Forumer storico
vediamo come ci arriva e quando ci arriva.
e soprattutto se ci arriva
mi piace che non consideri il "se"
ma la penso come te: finchè i rimbalzi sono trainati dai bancari ( e dai loro problemi spacciati per risolvibili a mezzo altro ulteriore indebitamento) per me si tratta solo di gestire le posizioni e riuscire a mantenerle. se poi arrivano i volumi e le soluzioni porteranno fiducia consumi e circolazione delle masse monetarie tra banche prima e nell'economia reale poi ne prenderò atto. magari saremo a 18000 o a 20000 o a 14000. non lo so. di certo visti i volumi sulle ripartenze/rimbalzi non sarò l'unico che avrà cambiato idea troppo tardi e che dovrà comprare ben lontano dai minimi
 

mr. takeprofit

Forumer storico
mi piace che non consideri il "se"
ma la penso come te: finchè i rimbalzi sono trainati dai bancari ( e dai loro problemi spacciati per risolvibili a mezzo altro ulteriore indebitamento) per me si tratta solo di gestire le posizioni e riuscire a mantenerle. se poi arrivano i volumi e le soluzioni porteranno fiducia consumi e circolazione delle masse monetarie tra banche prima e nell'economia reale poi ne prenderò atto. magari saremo a 18000 o a 20000 o a 14000. non lo so. di certo visti i volumi sulle ripartenze/rimbalzi non sarò l'unico che avrà cambiato idea troppo tardi e che dovrà comprare ben lontano dai minimi

Non credo che supererà area 18.000 per il 31/12/2011 ... l'ipotesi più probabile, secondo me, è un ritraccio del 50% da questi livelli e poi salita in area 18.000 per fine anno ... affondo finale nel 2012, quando arriverà l'ora delle decisioni IRREVOCABILI
 

solointraday

Forumer storico
Non credo che supererà area 18.000 per il 31/12/2011 ... l'ipotesi più probabile, secondo me, è un ritraccio del 50% da questi livelli e poi salita in area 18.000 per fine anno ... affondo finale nel 2012, quando arriverà l'ora delle decisioni IRREVOCABILI
io ad essere sincero vedo ancora la possibilità che ci siano nuovi minimi entro la fine dell'anno.
e il rimbalzo di questi 4 giorni non fa che confermarmeli.
per me un riferimento sono i valori dello spoore al netto dei vari qe, ovvero giugno 2009
non ci possiamo dimenticare che la situzione attuale è tale con i tassi a zero da due anni in una economia come quella usa che è sempre vissuta sui consumi e il debito garantito dal dollaro.
poi oggi c'è alcoa che tira fuori i numeri e salgono, ma la situazione macro rimane quella che è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto