FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa che mi rende perplesso e' che il TS2 super affidabile su FIB

E' ANCORA LONG!!!

:rolleyes:

puo' essere stata solo una coincidenza che capita raramente oppure non e' SHORT :(

vediamo se ci ripensa

1323262964immagine2.png

1323262978immagine3.png

1323262993immagine11.png

Le 22 frasi celebri di Warren Buffett (come non perdere soldi in borsa)

Vi piacerebbe fare una chiacchierata con l' "Oracolo di Omaha" ? Vorreste avere qualche consiglio (soprattutto in questo periodo) e magari chiedere come abbia accumulato tanta ricchezza? Non ho la lampada di Aladino ma ho raccolto le sue più celebri frasi, fatene tesoro. Sono molto preziose!

- Per quel che mi riguarda, la borsa non esiste. Se ne sta lì solo come un’esca per vedere se qualcuno propone di fare qualcosa di sciocco.

- Wall street è il solo posto dove la gente arriva in Rolls Royce per chiedere consiglio a chi viaggia in metropolitana.

- La maggior parte delle persone si interessa di azioni quando è di moda. Il momento giusto per interessarsi è quando nessuno lo fa. Non si può comprare ciò che è popolare e guadagnarci.

- Non avete bisogno di essere uno scienziato della Nasa. Investire non è un gioco in cui chi ha il quoziente d'intelligenza di 160 batte quello con un QI di 130.

- Dovreste investire in un'azienda che persino uno sciocco potrebbe gestire, perché non si può escludere che questo prima o poi accada

- È meglio avere quasi ragione che completamente torto

- Investire in un mercato in cui le persone credono che sia efficiente è come giocare a bridge con qualcuno a cui hanno spiegato che è inutile guardare le carte

- È necessario avere pazienza, e il desiderio di diventare 'per sempre' azionista della società di cui si comprano le azioni

- Montagne di obbligazioni inutili sono state vendute da chi non era interessato a chi non pensava; e non c'è stata una moria da nessuna delle due parti

- Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio

- Negli affari le cose migliori da fare sono le cose semplici, ma farle è sempre molto difficile

- Investire in penny stocks, le azioni dal prezzo unitario più basso, è una strategia troppo rischiosa per un piccolo risparmiatore

- In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute

- Le grandi opportunità d'investimento si manifestano quando aziende eccellenti si trovano in circostanze inusuali che provocano il deprezzamento delle loro azioni

- Investo in quello che mangio. (Quando comprò 1 miliardo di dollari di azioni coca-cola)

-Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1

- Sono sicuro che ci troviamo nel mezzo di una bella recessione, probabilmente relativamente profonda ed estesa, ma ciò fa parte del mondo finanziario ed industriale e noi siamo preparati per affrontarla

- Sulla diversificazione: si compra due di tutto, e alla fine si ha uno zoo

- Il rischio nasce dal non sapere cosa stai facendo

- L'investimento deve essere razionale. Se non lo capite, non lo fate

- La diversificazione è una protezione contro l’ignoranza. Non ha molto senso per coloro i quali sanno cosa stanno facendo.

- Il mercato azionario è semplice. Basta acquistare per una cifra inferiore al loro valore intrinseco quote di una grande azienda gestita da dirigenti integerrimi e capaci, e quindi conservare quelle quote per sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto