FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu7

Utente Senior
MONTI:
vi faccio un KIULO cosi perche' i miei amici della casta non si toccano!!!!
Vedi l'allegato 141932

sempre SHORT su DAX...

Vendola....e' gia' pronto ad applicare la manovra Monti :D
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Artu saresti così gentile da scrivermi tutte le posizioni aperte (compreso data e orario) dal tuo ts sul Dax a partire dal 01 novembre fino al 25, in modo che io possa confrontarlo con un mio sistema, naturalmente quando hai tempo e voglia. Anche in mp va bene, Grazzzzie:)
 

solointraday

Forumer storico
E' off topic dal trading ma intervengo volentierissimo perchè chiamato in causa sull'argomento degli accertamenti.

Vero che, come è ovvio, gli accertamenti li faccia lo Stato tramite l'Agenzia (qualunque accertamento anche della Gdf ) poi finisce sul tavolo dell'Agenzia che emette materialmente l'Atto di Accertamento.

Altrettanto vero che l'iscrizione a ruolo (letteralmente l'intimazione al pagamanto di determinate somme) sia effettuata da Equitalia su richiesta dell'ente accertatore. Ormai viaggia tutto su linee telematiche e ad Equitalia non rimane che formare il ruolo, stampare la cartella e notificarla. Poi anche di riscuoterla.

Fin qui sono due fase (accertamento e riscossione) che prima erano divise poichè la riscossione era affidata ai concessionari locali, di solito di promanazione bancaria. Da quando ci ha messo le mani Tremonti la riscossione è tornata in casa ed è sotto il diretto controllo dello stato che, peraltro, ha imbarcato vari carrozzoni prima gestiti da banche.

Dove devo contraddirti è sulle Commissioni Tributarie, l'organo giudicante terzo al quale ci si rivolge per ottenere un annullamento parziale o totale di un accertamento e quindi delle relative cartelle.

Le Commissioni sono formate da persone non necessariamente dipendenti dello Stato. Si entra per titoli facendo domanda. Titoli preferenziali sono alcune abilitazioni alla professione quali l'essere commercialista, avvocato, ingegnere, perito agrario etc, ovvero l'essere giudice ordinario di tribunale, ovvero laver ricoperto incarichi come dipendenti in uffici dell'amministrazione finaziaria. Le Commissioni tributarie sono quindi formalmente e sostanzialmente indipendenti rispetto all'Agenzia delle Entrate, anche se, come ovvio sono pagate dallo Stato. Altra cosa sono il personale tecnico ed amministrativo delle Commissioni come impiegati, segretari di sezione, direttori, i quali sono a tutti gli effetti dipendenti dello stato, ma non entrano assolutamente nelle decisioni.

Per esperienza diretta professionale posso dire che generalmente le Commissioni sono fatte da persone che sono indipendenti e non hanno particolari condizionamenti da parte dell'Agenzia, se questa era la domanda.
grazie filippo
non mettevo in dubbio la professionalità dei membri delle commissioni
è solamente che a quanto sapevo vengono remunerati ( e forse in qualche caso sono dipendenti, ma forse mi sbaglio con segretari o similari ) del ministero delle finanze
sicuramente sono indipendenti e professionali, ma è la struttura in se che mi lascia perplesso.
prima l'agente di riscossione era una banca ( a roma mps) che si aggiudicava una gara e aveva un ritorno dal ruolo che assumeva, era un soggetto terzo, e se non erro acquistava il credito dall'agenzia delle entrate e si occupava dell'incasso. ad oggi di fatto noi paghiamo allo stesso ministero i costi della riscossione, aggi e interessi inclusi
e forse devono essere cambiati aggi e interessi perchè una volta mi sembravano più leggeri nonostante i tassi fossero più alti
per quanto riguarda le commissioni non sarebbe stato meglio metterle alle dipendenze ( o a libro paga) per esempio del ministero di giustizia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto