FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per noi sempre brutte notizie, invece gli usa a quanto pare sono a posto
Petroplus a un passo dal fallimento | Obbligazioni e Titoli di stato | Investireoggi.it
Eni/ Compagnia Iran Nioc rifiuta pagare arretrati 2 mld dollari
Here's Who Gets Hurt If Hungary Goes Bust
This Is How We KNOW The Recovery Is Real
Euro-Zone Fears Grow on New Data - WSJ.com
JEFFREY GUNDLACH: This Presentation Has Every Chart You Need To Understand The Global Financial Markets And Economy

se è vero anche stavolta ce l'hanno fatta a spese degli altri e soprattutto dell'europa. risaliranno tassi e dollaro alleviando il peso del loro debito e contemporaneamente aumentano il peso dei paesi che hanno dovuto prendere dollari a prestito. per esempio chi ha preso 1 miliardo di dollari a prestito dal FMI o dalla Fed negli ultimi mesi a 1,4 contro euro, se l'euro dovesse andare alla pari contro usd gli costerebbe appena qualcosina in più restituirli. speriamo si siano in caso coperti dal rischio cambio

sempre se i dati sono veri, intendiamoci, perchè nell'anno delle elezioni tutto è possibile
comunque prendiamo in considerazione tutte le ipotesi. non si sa mai

Do S&P Returns Move In 15-Year Cycles?

Ultima modifica:
La domanda è prorpio questa, quanto varrano i diritti.

I grandi investitori che hanno fatto scendere il titolo in questi giorni hanno venduto una parte della loro partecipazione perchè non vlevano sborsare i soldi dell'ADC, quindi è stato conveniente far scendere il titolo perchè adesso hanno la possibilità di comprare azioni o diritti a un prezzo stracciato, mantenendo il titolo a una cifra per loro non troppo bassa.
Per una fondazione che vantaggio avrebbe a vedere il titolo scendere troppo? loro per me puntavano a far scendere il prezzo prima dei diritti per poterli comprare a un prezzo bassissimo e magari aderire all'AUC comprando quote risparmiando soldi.

il tuo ragionamento mi sembra piu' che corretto

chi è incastrato x bene sui 4 euri circa cosa fa' si spara

Per chi ha azioni Unicredit (tipo il mio amico bepi) in portafoglio senza liquidità per sottoscrivere l'aumento di capitale credo che convenga vendere i diritti lunedì e contestualmente comprare azioni Unicredit con il ricavato. Mi sembra l' unica cosa da fare per limitare (per quanto possibile) i danni.
Che ne pensate.

anche questa mi sembra la cosa piu sensata da fare e che io stesso faro' lunedi'in questo modo neutralizzo gli effetti dell'adcincremento il numero di azioni in portaflglio e spero in un rimbalzo di due tre voltepunto

L'articolo di seguito riportato credo che spieghi perfettamente come stanno le cose, se avessi ucg in portafoglio lunedì venderei azioni e diritti.
Personalmente credo di entrare dopo l'aumento di capitale se rimarrà , come credo, a bagno Maria ancora

FINANZA E DINTORNI...

L'articolo di seguito riportato credo che spieghi perfettamente come stanno le cose, se avessi ucg in portafoglio lunedì venderei azioni e diritti.
Personalmente credo di entrare dopo l'aumento di capitale se rimarrà , come credo, a bagno Maria ancora

FINANZA E DINTORNI...

nessuno ricorda pero' che aquistare azioni con diritto di opzione ha un costo di circa 1,36 per due azioniquindi le due azioni vengono a costare non 1,934 per due ma bensi' 1,934 per due piu 1,36ecco che siamo di gia' in una condizione di prezzo limite per la quale nessuno aderirà all'adc ma tutti si precipiteranno a vendere diritti di opzionese questi quindi si svaluteranno notevoltemente come credo ,in pochi giorni ,allora si che aderire diventa obbligatorio

anche questa mi sembra la cosa piu sensata da fare e che io stesso faro' lunedi'in questo modo neutralizzo gli effetti dell'adcincremento il numero di azioni in portaflglio e spero in un rimbalzo di due tre voltepunto
ecco cosa scrive i forumer
:(:(

questo post è rivolto a tutti coloro che sono entrati venerdì sul titolo (come il sottoscritto a 3,98€
biggrin.gif
) perchè per tutti coloro che sono azionisti da più di 3 giorni vanno solo le mie più sentite condoglianze...
cry.gif

A questo punto la strategia migliore quale pensiate possa essere? Io credo che questo bagno di sangue sia stato architettato per costringere i piccoli azionisti ad aderire all'aumento (cercando di mediare il PMC e con la speranza di rivedere un giorno lontano i propri soldi...) dai grandi azionisti che vendendo le azioni nei giorni scorsi vorranno rientrare a prezzi di saldo per mantenere inalterate le loro quote senza ulteriore esborso di soldi.

Non ho la sfera di cristallo ma se la strategia è questa io immagino che l'azione lunedì salirà (e il piccolo azionista dirà: ma allora mi conviene aderire! Pago le azioni 1,94 e valgono più di 2,6€) mentre il diritto probabilmente scenderà (per quelli che non hanno liquidità e venderanno).

E' uno scenario impossibile? Mi sembra sia accaduto la stessa identica cosa (fatte le dovute proporzioni) con l'aumento di capitale della Juventus: il primo giorno di quotazione l'azione saliva mentre il diritto scendeva.

Se questo scenario dovesse avverarsi io credo che la strategia migliore sia quella di: vendere subito i diritti, attendere qualche giorno e ricomprarli ad un prezzo minore aderendo all'aumento di capitale.

Che ne dite? Ha senso?

ecco cosa scrive i forumer
:(:(

questo post è rivolto a tutti coloro che sono entrati venerdì sul titolo (come il sottoscritto a 3,98€
biggrin.gif
) perchè per tutti coloro che sono azionisti da più di 3 giorni vanno solo le mie più sentite condoglianze...
cry.gif

A questo punto la strategia migliore quale pensiate possa essere? Io credo che questo bagno di sangue sia stato architettato per costringere i piccoli azionisti ad aderire all'aumento (cercando di mediare il PMC e con la speranza di rivedere un giorno lontano i propri soldi...) dai grandi azionisti che vendendo le azioni nei giorni scorsi vorranno rientrare a prezzi di saldo per mantenere inalterate le loro quote senza ulteriore esborso di soldi.

Non ho la sfera di cristallo ma se la strategia è questa io immagino che l'azione lunedì salirà (e il piccolo azionista dirà: ma allora mi conviene aderire! Pago le azioni 1,94 e valgono più di 2,6€) mentre il diritto probabilmente scenderà (per quelli che non hanno liquidità e venderanno).

E' uno scenario impossibile? Mi sembra sia accaduto la stessa identica cosa (fatte le dovute proporzioni) con l'aumento di capitale della Juventus: il primo giorno di quotazione l'azione saliva mentre il diritto scendeva.

Se questo scenario dovesse avverarsi io credo che la strategia migliore sia quella di: vendere subito i diritti, attendere qualche giorno e ricomprarli ad un prezzo minore aderendo all'aumento di capitale.

Che ne dite? Ha senso?
tutto ha un senso dipende da cosa si usa per tradare, se usi sempre questi concetti allora non ha senso comprare lunedi o martedi unicredit, se hai il mio modo di tradare, con tracy.T+1 , t+2 e intermedio in quella posizione , penso che poche volte si vede una situazione del genere e forse 4 piccioli conviene metterli in campo.

Allegati

• T&C033.gif
    T&C033.gif
    139,1 KB · Visite: 185
  • T&C034.gif
    T&C034.gif
    154,8 KB · Visite: 179
  • T&C035.gif
    T&C035.gif
    147,2 KB · Visite: 175
  • T&C036.gif
    T&C036.gif
    156,2 KB · Visite: 170
inoltre il valore di mercato dei diritti ucg dovrebbe evolversi in funzione del valore dell'azioni sottostante ; se quest'0ultima scende scenderà opzione e viceversa.

Ciao SOLO e ciao a tutti! Il grafico sottostante e' un weekly dax future! 3 giorni fa' il TS era entrato long,ma gli indicatori sotto erano in divergenza negativa. Come la vedo io dato che il ts sul mensile e' negativo e da segnale short,il segnale che e' entrato sul settimanale è stato solo un falso segnale,fatto scattare dai soliti furboni per mettere in panne i TS e se davvero era un segnale forte dove comprare ,la settimana appena chiusa avrebbe dovuto almeno rompere i 6230,cosa che non e' accaduta tranne per sp500 che ha battuto un nuovo massimo,per poi ripegare. Beh che dire fino a quando stanno sotto 1.288 Sp500 e' short su tutti gli indici....! Mesi fa mi aspettavo che si impostassero per salire a cannone,ma questo non è accaduto perchè l'euro e' collassato rompendo 1.3145 e di conseguenza ha fatto crollare tutti gli indici. Ora l'euro come la vedo io, ha estensione per un minimo importante e lo potrebbe fare a 1.2250 ma potrebbe fermarsi a 1.2333 per poi risalire,insieme agli indici. Non ho la sfera,ma provo a dir la mia come tutti. Buona serata.

1325955648hkjhk.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto