al momento la mia opinione sull'adc ucg è che se non avessi comprato venerdi al close avrei fatto meglio. credo che scenderanno ancora, diritti e sottostante, e che i forti volumi di venerdi ( pari al doppio del giorno prima) non siano il preludio di nulla di buono, ovvero della ipotesi "forti volumi tipici del fine trend". l'orientamento che ho in questo momento, se scendono da domani come mi aspetto facciano, è quello di lasciar correre per qualche giorno per poi individuare un punto di ingresso sui diritti. l'ottica diventa di lungo, anzi molto lungo, con possibili mesi e mesi di laterale sotto il prezzo dell'adc. staimo parlando di una azienda che in questo momento deve convincere gli azionisti a sottoscrivere un adc pari alla attuale capitalizzazione, anche se gli assets sono ovviamente molto più importanti. rastrellamenti non ne sono in corso e nemmeno ci possono essere oltre il 5% visto il limite imposto dallo statuto della banca, e quindi nemmeno una opa ostile. vedremo, ma se si dovessero sbagliare e salire credo mi accontenterei subito