FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo proprio che tu non sappia leggere l'obv. ;) è solo una questione di interpretazione. Anche io vedo che da novembre i volumi maggiori sono stati in vendita, infatti. Però nel periodo precedente, almeno per me, era l'opposto (volumi maggiori in acquisto).

Più che "in acquisto" e "in vendita" è più corretto dire "durante le candele con chiusura maggiore/minore rispetto alla candela precedente". è il limite dell'obv.

Non credo proprio che tu non sappia leggere l'obv. ;) è solo una questione di interpretazione. Anche io vedo che da novembre i volumi maggiori sono stati in vendita, infatti. Però nel periodo precedente, almeno per me, era l'opposto (volumi maggiori in acquisto).
condivido
infatti io ho detto che secondo me manca la fase laterale di accumulo
da metà agosto a novembre hanno comprato a prezzi crescenti, da novembre a oggi hanno venduto a prezzi in laterale
sono più convinto di prima che manchi l'accumulo e che abbiano distribuito da novembre in poi :D

condivido
infatti io ho detto che secondo me manca la fase laterale di accumulo
da metà agosto a novembre hanno comprato a prezzi crescenti, da novembre a oggi hanno venduto a prezzi in laterale
sono più convinto di prima che manchi l'accumulo e che abbiano distribuito da novembre in poi :D
però si è venduto meno da novembre in poi rispetto a quanto è stato acquistato da metà agosto a novembre... Almeno a guardare l'obv.

apposta non lo guardo mai l'obv
ti dice quello che ti vogliono far vedere
Bhè, un attimo... Si potrebbe dire lo stesso dei prezzi, allora. Se fosse proprio così allora sarebbe inutile studiare qualsiasi grafico. Tanto vale tirare la moneta (ed in effetti, molti lo pensano :D tra cui anche il sottoscritto qualche volta).
Personalmente non credo alle teorie del complotto globalizzate. ;) Se l'obv spesso non è "sincero" è principalmente per il fatto che oltre la metà dei volumi passa sui mercati non regolamentati interbancari. Almeno a mio parere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto