FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bhè, un attimo... Si potrebbe dire lo stesso dei prezzi, allora. Se fosse proprio così allora sarebbe inutile studiare qualsiasi grafico. Tanto vale tirare la moneta (ed in effetti, molti lo pensano :D tra cui anche il sottoscritto qualche volta).
Personalmente non credo alle teorie del complotto globalizzate. ;) Se l'obv spesso non è "sincero" è principalmente per il fatto che oltre la metà dei volumi passa sui mercati non regolamentati interbancari. Almeno a mio parere.
è certo
gli scambi veri sono otc e con coperture con fut e opzioni, ovvero magari sul sottostante comprano mentre shortano put e viceversa, proprio per questo ti dico che dall'obv ti fanno vedere quello che vogliono, mica per complotti

è certo
gli scambi veri sono otc e con coperture con fut e opzioni, ovvero magari sul sottostante comprano mentre shortano put e viceversa, proprio per questo ti dico che dall'obv ti fanno vedere quello che vogliono, mica per complotti
Le coperture però le possono fare anche se comprano sul regolamentato. :D Niente glielo impedisce. L'obv alla fine indica solo la quantità dei volumi che passa sul mercato (regolamentato) durante la candela. Li somma se chiude in rialzo viceversa li sottrae. Niente di più.
La considero una informazione parziale ma pur sempre una informazione. :)

Le coperture però le possono fare anche se comprano sul regolamentato. :D Niente glielo impedisce. L'obv alla fine indica solo la quantità dei volumi che passa sul mercato (regolamentato) durante la candela. Li somma se chiude in rialzo viceversa li sottrae. Niente di più.
La considero una informazione parziale ma pur sempre una informazione. :)
una cosa è guardare i volumi un'altra è la "convenzione " alla base dell'obv
io guardo il delta, anche quella è una informazione, forse più oggettiva dell'obv perchè riporta effettivamente i volumi scambiati sul denaro o sulla lettera, ma anche quella è parziale e manovrabile.
l'unica cosa che non possono manovrare è il volume di scambi e il controvalore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto