Ora, il bund ed il tnote sono in rapporto di proporzionalità diretta, anche con usd index . e quì sorge la tua profonda ed intelligente domanda, sul perchè della scorrelazione usd index e tnote...o recupera uno o scende l'altro.
per cercare di capire...
eur è in trend rialzista su usd, così come tnote bund sono in rialzo...ora finchè il cross eurusd cresce e tnote salirà, e usd decrescerà, ci sarà sempre più scorrelazione usd index / Tnote.
Chi comanda per adesso, tra cross ed obbligazionario, sembra essere il cross, e deduco che sarà lo usd a risalire, affossando l'euro, con conseguenze sul nostro azionario, e riagganciandosi al tnote, farà di nuovo tornare in essere la correlazione fisiologica.
correlazione eur usd / Crude Oil in rapporto di proporzionalità diretta. quando il crudo è debole, anche EurUsd perde terreno, ed il crudo sta ritracciando...( altra scorrelazione), l'euro quindi, deve ritracciare, il dollaro risalire, ristabilire correlazione col tnote ( che diffcilmente mente, per il discorso che le vere masse monetarie si spostano sull'obbligazionario ed è difficile che menta...). e ristabilire correlzione eur usd / crude oil. Due correlazioni da ripianare, col note ed il crudo, non sono poca roba!!! usd e crudo, non possono scendere insieme!!!
Bene, abbiamo trovato l'ennesima scusa per aprire dei short...
( Imho)
Sto delirando, ebbene, se così fosse, ben accette tutte le critiche del Mondo.
Buon fine settimana anche a Voi.
P.s. Note a 131.74...adesso la corsa di s&p up dovrebbe subire degli arresti se non sbaglio.