FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ora, il bund ed il tnote sono in rapporto di proporzionalità diretta, ed anche lo usd index è direttamente proporzionale al tnote. e quì sorge la tua profonda ed intelligente domanda, sul perchè della scorrelazione usd index e tnote...o recupera uno o scende l'altro.
per cercare di capire...
eur è in trend rialzista su usd, così come tnote bund sono in rialzo...ora finchè il cross eurusd cresce e tnote salirà, e usd decrescerà, ci sarà sempre più scorrelazione usd index / Tnote.


Chi comanda per adesso, tra cross ed obbligazionario, sembra essere il cross, e deduco che sarà lo usd a risalire, affossando l'euro, con conseguenze sul nostro azionario, e riagganciandosi al tnote, farà di nuovo tornare in essere la correlazione fisiologica.

correlazione eur usd / Crude Oil in rapporto di proporzionalità diretta. quando il crudo è debole, anche EurUsd perde terreno, ed il crudo sta ritracciando...( altra scorrelazione), l'euro quindi, deve ritracciare, il dollaro risalire, ristabilire correlazione col tnote ( che diffcilmente mente, per il discorso che le vere masse monetarie si spostano sull'obbligazionario ed è difficile che menta...). e ristabilire correlzione eur usd / crude oil. Due correlazioni da ripianare, col note ed il crudo, non sono poca roba!!! usd e crudo, non possono scendere insieme!!!

Bene, abbiamo trovato l'ennesima scusa per aprire dei short...:lol:( Imho)
Sto delirando, ebbene, se così fosse, ben accette tutte le critiche del Mondo.
Buon fine settimana anche a Voi.

P.s. Note a 131.74...adesso la corsa di s&p up dovrebbe subire degli arresti se non sbaglio.

Anche per me dobbiamo riavere le correlazione che adesso non ci sono più:
Da una parte io credo che saliranno:
-Crude
-FBTP
-Azionario
-Euro/USD

scederà
-T-Note
-FBUND
-USD/index

Adesso l'incongruenza maggiore la vedo con la risalita dell'azionario e FBTP e FBUND e T-Note cioè azionario e obbligazionario salgono insieme :-?
 

damiano321

Forumer storico
Per rimanere in termini di correlazioni, cross, materie prime, azionario e via dicendo:

L'oro, feb 2012 fut. scambia a 1738.45 +11.75 (+0.68%), tornando sui max del 12/11/2011, ed in mercati fragili, l'oro è bene rifugio...quindi per l'azionario non è bene.Inoltre il cross audusd, è sui max da nov. 2011...l'australia è il maggiore esportatore di oro al mondo, quindi il cross audusd è legato ai prezzi del gold, e il cross conferma forza dei prezzi del gold.

quando si vuole acquistare asset più rischiosi si comprano cross che pagano alti tassi d'interesse, come aud jpy.se l'azionario sale,ch'investe è disposto ad un maggior rischio e compra cross che pagano alti tassi d'interesse, come aud jpy e a guardare le ultime due barre daily del cross aud jpy, mi sembra che la voglia di rischio, stia scemando, e per l'azionario, non è bene.

Il crudo, ripeto, che è in rapporto di proporzionalità diretta col cross eur usd, è graficamente sulla mediana delle bb e disegna una doji su daily, non fornendo indicazioni predittive significative su eventuali direzioni dei prezzi, ma, possiamo provare a dedurre lo stesso dove si dirige, perchè se il tnote non corregge dow e ho interpretato bene le chart di Solo, dove mette in relazione tnote a aud jpy, dando distribuzione sul cross con segnale di conferma sui break max tnote, e vede anche divergenza macd su s&p500 con ipotesi distribuzione, sappiamo dove andrà il dollaro, in sù, quindi giù il petrolio, quindi giù cross eur usd, quindi ritracciamento azionario.
Diciamo che stavolta non sono del tutto d'accordo con belindo, anche se rimane il fatto che Lui è più bravo di me :).

contro ho il range degli spread:
High: 4.21 Low: 3.96Day Range: 3.96 - 4.21 52-Week Range: 1.22 - 5.53
Year To Date: -23.49% 1-Year: +147.59%

"Solo":il processo di svalutazione del dollaro contro l'euro stride perchè lascia apparire l'euro molto più forte di quello che non è ( imho)... da imho a ioho con la o, acronimo di our, quoto.

Anche il bund su daily sale, e se sale statisticamente eur usd scende, anche questa a farsi benedire...
 
Ultima modifica:

maurizio66

Forumer attivo
Per rimanere in termini di correlazioni, cross, materie prime, azionario e via dicendo:

L'oro, feb 2012 fut. scambia a 1738.45 +11.75 (+0.68%), tornando sui max del 12/11/2011, ed in mercati fragili, l'oro è bene rifugio...quindi per l'azionario non è bene.Inoltre il cross audusd, è sui max da nov. 2011...l'australia è il maggiore esportatore di oro al mondo, quindi il cross audusd è legato ai prezzi del gold, e il cross conferma forza dei prezzi del gold.

quando si vuole acquistare asset più rischiosi si comprano cross che pagano alti tassi d'interesse, come aud jpy.se l'azionario sale,ch'investe è disposto ad un maggior rischio e compra cross che pagano alti tassi d'interesse, come aud jpy e a guardare le ultime due barre daily del cross aud jpy, mi sembra che la voglia di rischio, stia scemando, e per l'azionario, non è bene.

Il crudo, ripeto, che è in rapporto di proporzionalità diretta col cross eur usd, è graficamente sulla mediana delle bb e disegna una doji su daily, non fornendo indicazioni predittive significative su eventuali direzioni dei prezzi, ma, possiamo provare a dedurre lo stesso dove si dirige, perchè se il tnote non corregge dow e ho interpretato bene le chart di Solo, dove mette in relazione tnote a aud jpy, dando distribuzione sul cross con segnale di conferma sui break max tnote, e vede anche divergenza macd su s&p500 con ipotesi distribuzione, sappiamo dove andrà il dollaro, in sù, quindi giù il petrolio, quindi giù cross eur usd, quindi ritracciamento azionario.
Diciamo che stavolta non sono del tutto d'accordo con belindo, anche se rimane il fatto che Lui è più bravo di me :).

contro ho il range degli spread:
High: 4.21 Low: 3.96Day Range: 3.96 - 4.21 52-Week Range: 1.22 - 5.53
Year To Date: -23.49% 1-Year: +147.59%

"Solo":il processo di svalutazione del dollaro contro l'euro stride perchè lascia apparire l'euro molto più forte di quello che non è ( imho)... da imho a ioho con la o, acronimo di our, quoto.
ottima analisi
ma tutte queste correlazione valgono x il passato le cose poi possono anche cambiare..............ad esempio io il cambio eurovs dollaro lo vedo in miglioramento e non sono convinto che se sp 500 dovesse scendere da lunedi il dollaro si rafforzi
 

damiano321

Forumer storico
ottima analisi
ma tutte queste correlazione valgono x il passato le cose poi possono anche cambiare..............ad esempio io il cambio eurovs dollaro lo vedo in miglioramento e non sono convinto che se sp 500 dovesse scendere da lunedi il dollaro si rafforzi

Per cercare di essere predittivi per la settimana in arrivo, ogni asserzione grafica che abbiamo preso in esame andrebbe implementata con la relativa analisi grafica, fatta coi relativi oscillatori, e dovremmo filtrare i falsi segnali da quelli in correlazione che si confermano tra loro.
Poi dovremmo almeno ripetere le analisi, per almeno tre tf diversi, uno breve, medio e medio lungo (weekly), per avere un trend sui rispettivi tf. da solo, non ho il tempo materiale, ne i mezzi, per questo mi affido ai 3d, e cerco di captare più informazioni da più persone, che analizzano diversi fattori, in effetti gestire una così grande quantità d'informazioni, nel mio piccolo capoccino è ardua impresa.
Ci vorrebbe un forum, dove ognuno è specializzato su un singolo fattore di predizione, e ci muovessimo come un organismo unico, in cui ogni cellula, legge il suo pezzo d'informazioni, e fa il suo compito, postando la sua analisi al medesimo tempo t di ogni altra cellula, sul suo fattore. E avremmo la costruzione di un giudizio tanto più completo quanto più elevato fosse il numero di cellule che concorrono a formarlo, e quanto più elevato il numero di variabili gestite...
sarebbe fico :)
Tornando alla mia misera view, asset di rischio medio dow, asset rifugio in consolidamento. Note 131.74, dovrebbe indicare correzione sp ( Solo ), sul cross eur usd, sono concorde con te.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Per rimanere in termini di correlazioni, cross, materie prime, azionario e via dicendo:

L'oro, feb 2012 fut. scambia a 1738.45 +11.75 (+0.68%), tornando sui max del 12/11/2011, ed in mercati fragili, l'oro è bene rifugio...quindi per l'azionario non è bene.Inoltre il cross audusd, è sui max da nov. 2011...l'australia è il maggiore esportatore di oro al mondo, quindi il cross audusd è legato ai prezzi del gold, e il cross conferma forza dei prezzi del gold.

quando si vuole acquistare asset più rischiosi si comprano cross che pagano alti tassi d'interesse, come aud jpy.se l'azionario sale,ch'investe è disposto ad un maggior rischio e compra cross che pagano alti tassi d'interesse, come aud jpy e a guardare le ultime due barre daily del cross aud jpy, mi sembra che la voglia di rischio, stia scemando, e per l'azionario, non è bene.

Il crudo, ripeto, che è in rapporto di proporzionalità diretta col cross eur usd, è graficamente sulla mediana delle bb e disegna una doji su daily, non fornendo indicazioni predittive significative su eventuali direzioni dei prezzi, ma, possiamo provare a dedurre lo stesso dove si dirige, perchè se il tnote non corregge dow e ho interpretato bene le chart di Solo, dove mette in relazione tnote a aud jpy, dando distribuzione sul cross con segnale di conferma sui break max tnote, e vede anche divergenza macd su s&p500 con ipotesi distribuzione, sappiamo dove andrà il dollaro, in sù, quindi giù il petrolio, quindi giù cross eur usd, quindi ritracciamento azionario.
Diciamo che stavolta non sono del tutto d'accordo con belindo, anche se rimane il fatto che Lui è più bravo di me :).

contro ho il range degli spread:
High: 4.21 Low: 3.96Day Range: 3.96 - 4.21 52-Week Range: 1.22 - 5.53
Year To Date: -23.49% 1-Year: +147.59%

"Solo":il processo di svalutazione del dollaro contro l'euro stride perchè lascia apparire l'euro molto più forte di quello che non è ( imho)... da imho a ioho con la o, acronimo di our, quoto.

Ciao, non scherzare tu sei fantastico, posti con precisione millimetrica io sono alle spanne :lol:

La tua relazione è ottima, ma ovviamente ci sono parti che non sono valori assoluti, come ad esempio il cambio EUR/USD che graficamente vorrebbe scendere, ma la parte finale di seduta ha avuto un rialzo inaspettato,
anche lo spoore è in trend positivo fino a prova contraria.
Ma la tua analisi è ottima :bow:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
no lud mi risulta 7/13/9 nell'0rdine

il tuo è gia' impostato:-?
Il settaggio di default è: 10.23.50 devi cambiarlo in: STC period 9 FASTMAperiod 7 SLOWMA period 13, fidati è uguale a quello di Lud questo ha in più la funzione multitimeframe che ha me risulta utile per vedere tutte le oscillazioni dei diversi TF nella stessa finestra così. Dal 15m al settimanale che adesso è schiacciato sopra di colore nero per questo non si vede
 

Allegati

  • schaff.gif
    schaff.gif
    45,2 KB · Visite: 103

ciclista52

Forumer storico
Il settaggio di default è: 10.23.50 devi cambiarlo in: STC period 9 FASTMAperiod 7 SLOWMA period 13, fidati è uguale a quello di Lud questo ha in più la funzione multitimeframe che ha me risulta utile per vedere tutte le oscillazioni dei diversi TF nella stessa finestra così. Dal 15m al settimanale che adesso è schiacciato sopra di colore nero per questo non si vede


cosi giusto:up:

grazie:up:
 

Allegati

  • IRON.PNG
    IRON.PNG
    40,2 KB · Visite: 298
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto