FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thedreamer

Forumer storico
una cosa per Carlo: guarda un po' se questo ti spiega in parte come si costruiscono le bolle: SOMMA dei GAP overnight sul DAX
 

Allegati

  • sommagap dax.png
    sommagap dax.png
    8,9 KB · Visite: 222

damiano321

Forumer storico
anche se troika e atene raggiungeressero un compromesso, non capisco cosa ci sarebbe da festeggiare? Una bombola d'ossigeno in più ad un malato terminale, che nella competizione globale esporta yogurt o insalata...a costi insostenibili, contro player mondiali aggressivi, verso i quali non si può competere sul fronte dei costi. Creditori, che dovranno rinunciare al 70% di valore del loro credito ( haircut )... è un'azienda sulla quale investireste voi, l'azienda Grecia? Io non ci metterei neanche un cent.
Per me sarebbe strong sell e basta. Rating Sd.
Si da peso a news come queste, trascurando il calo delle esportazioni tedesche a dicembre con riduzione bilancia commerciale teutonica, inflazione alle stelle in cina, correlazioni obbligazionario usa, azionario del tutto saltate. I prezzi dell'azionario mi smentiscono, ogni giorno, ma anche i livelli di tnote, tbond, bund, oro, anche questi prezzi rimangono sostenuti ed ancora non riesco a rassegnarmi all'idea che qualcuno dovrà crollare.
Forse sto perdendo il contatto con la realtà: se la crescita si stimola con:
Tagli dei salari minimi del 20%
Tagli delle pensioni
Tagli di migliaia di dipendenti pubblici
Innalzamenti mostruosi degli intererssi sui debiti
etc etc etc e l'euro festeggia stamani a 1.33, sono di matrice keynesiana, per la creazione di debito in caso di recessione, ma bisogna vedere come investo il denaro, dove dirigo la spesa...

MF dow: Gabriele Roghi, "sembra essere d'accordo con me", responsabile gestioni patrimoniali di InvestBanca, avvertendo che i mercati in questo momento sono "ottimisti", anche se le misure sulle quali si sta decidendo in Grecia porteranno "alla distruzione dell'economia del Paese". Anche se si arrivera' a un accordo, la crisi del debito ellenica non sara' finita, ribadisce l'esperto, sottolineando che tra qualche mese saremo di nuovo punto e a capo. red/npe.
 
Ultima modifica:

damiano321

Forumer storico
p.php


ftsmib su weekly, ha la res del 38.2% di fibo, ma oscillatori non sembrano ancora girati per inversione.
usdcad sale e il petrolio dovrebbe scendere o quantomeno flattare e far salire dollaro e stoppare corsa euro, quindi anche corsa ftse, per quel poco che valgono queste dissertazioni, dopo tutti i stop che ho preso ed i rossi in ptf :(.:)
Sp, non ne parliamo, a 1350 è res. ed è doveroso un ritraccio, se non accadesse, paper trade for ever! at least for me!
Sempre sul grafo week vedo W formata.
passiamo agl'indicatori seri Magnolia651 abbandona lg e apre sh su eu. il resto è fuffa...
differenziale Btp / Bund a 10Y, 362 ptb ma spread Italia/Spagna sotto 30 pb, quindi non danno indicazioni rilevanti.
p.php

anche quì stento a credere a ciò che vedo, ma anche DJI e NSDQ era un eternità che non vedevano simili livelli, e dal macd è solo l'inizio, meno male che è week ed è ritardato come indicatore. Vorrei sovrapporci obbligazionario usa, ma non riesco, provo più tardi, grazie a tutti a stasera.

Per ora il 38.2% ancora non è stato rotto, tanto appena si vacilla, partoriscono nuovi ltro, e si riparte, che problema c'è.
 
Ultima modifica:

Clic

Forumer storico
Buongiorno. Anche oggi stessa solfa.
E' solo una questione di tempo. Spero di essere ancora vivo quando ci sarà la botta.
 

solointraday

Forumer storico
YTD

il p/e
questo sconosciuto da un anno a questa parte, non ne parla più nessuno
pare stiano tornando alla correlazione classica usd forte borsa su
prima o poi ci si tornerà, per ora va notato anche che lo stesso movimento lo fecero prima di metà aprile e la prima settimana di agosto 2010

è proprio quello il problema

Nyse, volumi in caduta libera: -40% rispetto alla media

di: WSI Pubblicato il 08 febbraio 2011| Ora 14:44
Share
STAMPA INVIA3
Dove sono finiti i trader? Spariti. Le transazioni in borsa, a cominciare dal piu' seguito e piu' liquido mercato azionario del mondo, cioe' il New York Stock Exchange (NYSE, che poi viene identificato in termini iconici con Wall Street) ma il discorso vale anche per tutte le altre borse mondiali, in tutti i mercati insomma gli scambi sono in mano a pochi investitori istituzionali, banche e hedge funds mentre i singoli investitori (WSI non li chiama mai piccoli risparmiatori perche' non lo sono) latitano, stanno ai margini, aspettano eventi e tempi migliori.

Una conferma viene dal grafico pubblicato in questa pagina: il totale del volume di scambio sul NYSE 8 minuti prima della chiusura di ieri era a 662.15 rispetto ad un media dell'anno precedente di 1133. In altre parole la partecipazione al mercato azionario piu' seguito di Wall Street e' crollata a circa -40% rispetto alla media.

possibile sia così banale?
1296838681advfndow.gif

oggi siamo alla 50esima barra

aridaglie

USA: BERNANKE, CONTI PUBBLICI DETERIORATI. NECESSARI INTERVENTI

(ASCA) - Roma, 9 feb - La recessione economica e gli interventi pubblici per sostenere l'economia hanno pesantemente deteriorato i conti pubblici degli Stati Uniti e sono necessari interventi per correggere in modo significativo il trend. E' quanto ha sottolineato il presidente della Fed, Ben Bernanke, parlando davanti alla commissione bilancio della Camera.

1328780383immagine1.png

1328780400immagine2.png

1328780415immagine3.png
 

Clic

Forumer storico
Guarda, forse forse a sto punto è meglio che rimangano su questi livelli o superiori fino alla fine del divito short :D

Speriamo di no.
Io non seguo l'IDEM ma l'EUREX. A me non serve che si sprofondano subito mi devono solo far uscire un paio di contratti aperti a 6600 e 6700. Poi se vogliono arrivare a 7200 non ci sono problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto