FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh vabbè, poi magari nazionalizzano pure le filiali delle banche tedesche e francesi sul territorio. :D Tanto per fare cassa. :D

... penso anche io (come già scritto in precedenza) che nelle prossime settimane assisteremo a delle prese di beneficio. Ritengo probabile una fase correttiva a più riprese: prima di arrivare a perdere, forse, anche il 6% o il 7%, l'indice deve perdere il 2%, poi il 3%, e così via, raggiungendo ogni volta livelli chiave dove assistere ad un rimbalzo repentino, magari verso nuovi massimi, non mi sorprenderebbe affatto. La fase correttiva potrebbe quindi rivelarsi anche solo una lunga fase di consolidamento, necessaria a smorzare l’entusiasmo delle ultime settimane, prima di riprendere a salire con maggiore decisione. Forse sono troppo ottimista, ma penso che la liquidità garantita dai vari LTRO continuerà ad essere di grande sostegno ai mercati.

Stamattina sono stato un po' troppo affrettato a ritenere il ribasso già finito (in fondo io stesso la settimana scorsa mi aspettavo questa correzione), ma ci tengo a ribadire quanto citato sopra.
Il succo è che non credo a discese repentine stile maggio 2010. Dopo il calo di oggi qualche giornata di consolidamento-accumulazione è probabile, eventualmente con nuovi marginali minimi. Dopodichè, almeno a parer mio, salita in area di massimi relativi e magari oltre.

simili performance negative sull'azionario, erano state anticipate da scorrelazioni con l'obbligazionario assurde, il bund e tutti i quality asset non scendevano, non è mai stato fatto un flight to risk vero con l''abbandono degli asset rifugio.P
reoccupa la repentinità della discesa dopo 2 ltro a breve distanza, e il veloce dissolversi dell'aria fritta che ha alimentato sinora questa salita precaria...
Richard Fisher: i mercati finanziari sono diventati troppo dipendenti dalla "morfina monetaria che abbiamo offerto". Finalmente arriva la versione istituzionale dell'aria fritta :).

simili performance negative sull'azionario, erano state anticipate da scorrelazioni con l'obbligazionario assurde, il bund e tutti i quality asset non scendevano, non è mai stato fatto un flight to risk vero con l''abbandono degli asset rifugio.P
reoccupa la repentinità della discesa dopo 2 ltro a breve distanza, e il veloce dissolversi dell'aria fritta che ha alimentato sinora questa salita precaria...
Richard Fisher: i mercati finanziari sono diventati troppo dipendenti dalla "morfina monetaria che abbiamo offerto". Finalmente arriva la versione istituzionale dell'aria fritta :).

non mi dire che sei long :eek:;):ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto