solointraday
Forumer storico
ci dovremmo essereCarlooooooooo!!!!!
A che ora sparecchiamo?
Va bene per le 12 o e' tardi?
comunque non appena audyen rompe 86
ci dovremmo essereCarlooooooooo!!!!!
A che ora sparecchiamo?
Va bene per le 12 o e' tardi?
supp su indice al millimetro , unbelievable
non ho detto ora, ma prima o poi.Se scrivi "convincere il mercato" allora siamo d'accordo. Nel senso che è plausibile. La politica economica espansiva della FED prima e della BCE poi sono servite sostanzialmente a salvare il sistema finanziario da una crisi di liquidità ma anche e soprattutto di fiducia.
Però non capisco perchè ritieni che ora sarà necessario "fare il percorso inverso". E soprattutto, perchè proprio ora. Gli asset di cui parli potrebbero anche restare in bilancio alle banche centrali per anni. Non avrebbe senso promuovere una politica economica espansiva, salvare le banche e poi fare marcia indietro.
D'accordo su tutto. La questione è tutta in quel "prima o poi". Per te è più "prima" che "poi", mentre per me è il contrario. A volte penso addirittura che quel "poi" potrebbe essere rimandato a oltranza, magari fino a che l'economia non si sarà ripresa e le banche centrali potranno lentamente drenare liquidità dal sistema senza conseguenze nefaste.non ho detto ora, ma prima o poi.
altrimenti basterebbe sempre stampare denaro per risolvere qualsiasi problema, stampaggio che invece dovrebbe essere correlato ad un sottostante controvalore ( oro, titoli di stato, immobili dello stato ecc). infatti il denaro fresco non a caso lo danno solo al sistema finanziario, mica aumentano la M1
se il denaro è stato stampato e messo in circolazione dietro garanzia di assets che non valgono il valore a bilancio, un pò perchè illiquidi, un pò perchè l'emittente l'obbligazione non vale più nulla, va da se che la cosa sta in piedi nel tempo solo perchè è tutto il sistema che è coinvolto in tale paradosso di controvalori falsati. però anche le banche centrali devono fare il bilancio che deve essere poi approvato dagli stati che emetteranno titoli e stabiliranno tasse anche in funzione di quello. e o loro stesse o le banche a cui ritorneranno i collaterali dovranno fare quello che ucg ha già fatto, svalutare assets che non hanno il valore del precedente bilancio. e nonostante quello ucg ha depositato in bce a garanzia del prestito ltro obbligazioni per un controvalore pari alla sua intera capitalizzazione che la bce ha accettato perchè garantito dallo stato italiano. quindi in caso di problemi ucg dovrebbe essere interamente nazionalizzata. ai valori attuali
è certamente quello che stanno cercando di fareD'accordo su tutto. La questione è tutta in quel "prima o poi". Per te è più "prima" che "poi", mentre per me è il contrario. A volte penso addirittura che quel "poi" potrebbe essere rimandato a oltranza, magari fino a che l'economia non si sarà ripresa e le banche centrali potranno lentamente drenare liquidità dal sistema senza conseguenze nefaste.