FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto che il tnote sembra fregarsene di usdindex e eurousd, vediamo chi mente di qui al close e quindi se per il close la smettono di pompare l'euro e lo spoore ritorna a 1363

Ultima modifica:
Vuoi vedere che la mela era marcia???

Allegati

• mela marcia.jpg
    mela marcia.jpg
    28 KB · Visite: 125
belindo ci sei?
molto interessante in merito alle correlazioni che dicevamo la scorsa settimana

RICH BERNSTEIN: 3 Things You Should Know About Financial Asset Correlation - Business Insider

Molto interessante grazie :up:
Mi trova pure d'accordo che differenziare non è facile e spesso si fa con leggerezza.
Io ad esempio è da un mesetto che cerco di capire le correlazione tra cambi segnali future e obbligaizoni di diversa natura, il lavoro va avanti. ;)
Ad esempio adesso nell'obbligazionario stò monitorando con attenzione EURUSD e mi rendo sempre più conto che è troppo manipolato e poco lineare nei movimenti, e spesso è inversamente proporzionale alle quotazioni dei titoli che non è sempre un bene.

Molto interessante grazie :up:
Mi trova pure d'accordo che differenziare non è facile e spesso si fa con leggerezza.
Io ad esempio è da un mesetto che cerco di capire le correlazione tra cambi segnali future e obbligaizoni di diversa natura, il lavoro va avanti. ;)
Ad esempio adesso nell'obbligazionario stò monitorando con attenzione EURUSD e mi rendo sempre più conto che è troppo manipolato e poco lineare nei movimenti, e spesso è inversamente proporzionale alle quotazioni dei titoli che non è sempre un bene.
infatti ti consiglio lo usd index che è il dollaro contro un paniere di valute mondiali
e anche lì di questi tempi ci fanno quello che gli pare ( vedi oggi)

se puoi mettine un paio per tipologia e correlati tra loro in modo da poter meglio identificare quando ce n'è qualcuno che va per i fatti suoi

se vuoi vita morte e miracoli sullo usd index li trovi qui https://www.theice.com/productguide/ProductDetails.shtml?specId=194

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto