Hussman Funds - Weekly Market Comment: No... Stop... Don't. - April 16, 2012
16 aprile 2012
No. .. Arresto ... Non.
John P. Hussman, Ph.D.
Tutti i diritti riservati e attivamente applicata.
Ristampa Policy
A partire da Venerdì, l'S & P 500 era a circa lo stesso livello alla fine di febbraio. Ho notato poi che la nostra stima delle perdite mercato potenziale di 18 mesi finestra era nel peggiore 1,5% delle osservazioni storiche. Più di recente, abbiamo osservato un marcato deterioramento nelle nostre misure di internals del mercato. Come risultato, la nostra stima delle perdite potenziali di mercato oltre a 6 mesi finestra è ora peggiore dello 0,5% delle osservazioni storiche. In particolare, stiamo assistendo ad uno spostamento molto ampio verso il basso in azione per il mercato in quasi tutti i gruppi del settore. Mentre la profondità della rottura è ancora abbastanza superficiale, l' uniformità del segnale suggerisce significativo contenuto informativo (per ulteriori informazioni su questa distinzione, si veda la nota a estrarre segnali economici provenienti da sensori multipli in Mi sento fortunato? ). Though i nostri timori del mercato sono indipendenti delle nostre preoccupazioni economiche, vediamo sostanzialmente la stessa uniformità al ribasso dei principali misure economiche in tutto il mondo industrializzato e di sviluppo (per esempio, si vedano le tabelle verso la fine del commento della scorsa settimana è il recupero Fed Promuovere o disperazione? ).
Naturalmente, le nostre stime di rischio sono basate sui media i risultati di mercato che si sono succeduti prove simili nel corso del secolo passato, e questo caso particolare potrebbe essere diverso. Indipendentemente da ciò, rimango nella scomoda posizione di dover esprimere le nostre preoccupazioni con la parola "warning".
Questo non è un appello per gli investitori a vendere, o addirittura ridurre la loro esposizione di investimento, ma è piuttosto un appello per gli investitori di esaminare attentamente la loro esposizione al rischio di mercato, e di considerare la loro volontà di aderire alla loro disciplina d'investimento esistente attraverso una ripida e potenzialmente prolungato declino del mercato. Siamo sostenitori della disciplina di enormi investimenti, ma sappiamo anche come disagio che può essere in vari punti del ciclo di mercato. Per i buy-and-hold investitori, la cosa principale da esaminare è l'entità della perdita si può tollerare senza abbandonare tale strategia, in riconoscimento della dimensione effettiva delle perdite che gli investitori hanno regolarmente sperimentato nel corso del tempo. E 'meglio fare questa domanda, quando si verificano forza. Non vuoi mai essere in grado di abbandonare un suono lungo termine la disciplina a causa di disagio per una parte del ciclo di mercato.
Non ho alcun desiderio di convincere gli investitori ad abbandonare la loro disciplina o apportare modifiche sostanziali ai loro allocazioni di portafoglio se hanno considerato i rischi potenziali con attenzione. Questa considerazione dovrebbe includere un attento esame delle declino che le scorte hanno sperimentato in diverse occasioni a partire dal 2000, perché, come ho descritto in numerosi commenti precedenti, le valutazioni attuali sono molto più vicine a quelle che hanno accompagnato picchi di mercato rispetto a quelli storici che hanno segnato durevoli trogoli. In ogni caso, il mio lavoro non è quello di convincere gli altri del nostro punto di vista di investimento proprio o per spingere gli investitori lontano dalla propria disciplina particolare. Il mio lavoro è quello di articolare il nostro modo più chiaro possibile, così i nostri azionisti capire cosa stiamo facendo e perché. Al momento, sono di colore bianco-knuckle, hold-on-tenuta difensiva, perché abbiamo visto solo simili rendimento / rischio di previsione in più a sinistra la coda dei dati storici, e il crescente numero di sindromi indicatori ostili che osserviamo sono in genere stati seguiti da perdite di mercato terribili.
Sono abbastanza consapevole del fatto che il mondo gli investimenti ha escluso qualsiasi possibilità di ringraziamento esteso le perdite di mercato per la fiduciosa certezza che la Fed è in grado di prevenire sia cali del mercato e crisi economiche a tempo indeterminato. Ma anche in questi ultimi anni, il meglio che questi interventi massicci hanno fatto è quello di provocare circa 6 mesi di anticipazioni speculative e una breve esplosione di domanda repressa - ogni volta solo dopo che il mercato ha subito perdite abbastanza significative. Si può benissimo ottenere QE3. Ma credere che la speranza per il QE è di per sé sufficiente per evitare perdite significative prima è una nozione che non è nemmeno coerente con l'evidenza degli ultimi anni.
Rimaniamo difensiva sulla base di un esercito di sindromi ostile (caratterizzato dalla combinazione "sopravvalutati, ipercomprato, overbullish, i rendimenti in aumento", ma insieme con molti altri), ora unite da un guasto in internals del mercato - non molto osservabile sulla base di profondità, ma di preoccupazione alto sulla base di uniformità. Osserviamo anche una chiara evidenza di ammorbidimento e di recessione economica in tutto il mondo, e un deterioramento precoce degli indicatori degli Stati Uniti, come pure (se questi punti di dati sono ancora liquidato come rumore). In breve, la nostra preoccupazione per il rischio di mercato persiste. La nostra preoccupazione circa il rischio di una recessione in arrivo persiste. Nulla nei dati più recenti ha rimosso la mia impressione che il periodo a venire potrebbe diventare un ingestibile Rodeo Goat della volatilità dei mercati, le delusioni economiche, preoccupazioni per il debito sovrano, e ceppi bancari europei. Le nostre misure di rischio sono stati meno estrema in circa il 99% della storia, quindi, anche se non sono corretti in questo caso, non rischiano di ripetersi con una visione fortemente difensiva a lungo. Mi aspetto che avremo buone opportunità di accettare un atteggiamento costruttivo investimenti a migliori valutazioni e senza tali venti contrari estese. Ma con il recente deterioramento internals del mercato, non possiamo nemmeno vedere un caso speculativa per il rischio di mercato qui.
Nella versione classica di Charlie e la fabbrica di cioccolato, Gene Wilder osserva un bambino dopo l'altro ignorando ogni avvertimento cautelativo, con conseguenze prevedibilmente negative. I suoi appelli deadpan diventano sempre più svogliato e privo di emozioni perché sa che non ascoltano comunque. Siamo fortemente difensiva basata sulle evidenze storiche che si trova nella più negativo 0,5-1,5% di tutte le osservazioni storiche, ma è chiaro che gli altri siano disposti a correre il rischio di mercato significativo e di inseguire le scorte selvaggiamente innamorati qui, non come parte di una lunga termine disciplina di investimento o come parte di una strategia di portafoglio bilanciato, ma semplicemente come una speculazione - nella convinzione che essi saranno in grado di prendere i loro profitti, prima gli speculatori fanno gli altri. La nostra unica risposta a questi speculatori è quello di citare Willy Wonka: "Io non lo farei davvero non avrebbe No. .. Non stop ......"
Mercato del clima
Come notato sopra, il clima del mercato dei titoli rimane particolarmente ostile, sulla base di una varietà di sindromi indicatori ostili - in particolare l'articolazione sopravvalutato, ipercomprato, overbullish, passando rendimento condizione attuale - così come un deterioramento uniforme internals del mercato. La crescita strategica e strategico internazionale rimangano ben coperto. Valore Strategico Dividend è coperto al 50% del valore delle sue partecipazioni azionarie, che è il suo atteggiamento più difensivo. In strategica Total Return, abbiamo aggiunto una piccola percentuale per i nostri allevamenti di metalli preziosi sulla selloff all'inizio della scorsa settimana. Il Fondo attualmente ha una durata inferiore a 3 anni in titoli del Tesoro, con circa l'8% del patrimonio in parti metalli preziosi, e circa il 2% degli attivi nel settore dei servizi e partecipazioni in valuta estera.
---
Prospetti per i Strategic Growth Fund Hussman, la Strategic Hussman Total Return Fund, il Hussman Strategic Fund International, e la Hussman Strategic Value Fund Dividend, nonché le relazioni del Fondo e di altre informazioni, sono disponibili cliccando sul pulsante "I Fondi" menu da qualsiasi pagina di questo sito.