FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo allora ;)

Io ammetto che mi aspettavo un long senza tentennamenti.

Anche io mi aspettavo una ripartenza furiosa, evidentemente l'inversione era prevista da molti small trader e i big stanno facendo di tutto per fuorviare ;)

al momento è l'euro che mi sta facendo più incazzare, impalato in quel range da 10 giorni....

le weekly sono ancora tutte bianche mr,
sui fut il nostro è in doji con una uppershadow che trasmette via satellite, lo spoore è ancora in bullish engulfing il dax pure ma gli manca un nulla perchè il body di quella in corso rientri in quello della candela scorsa

......... e manca tutto domani per finire il lavoro :D

e se il nostro dovesse mai chiudere a ridosso o addirittura appena sotto il minimo della settimana occhio che diventa davvero brutta la situazione. almeno per quello che ne dice l'at

indice weekly

:wall: Io ancora non mi sono ben posizionato ... tutta colpa di quel maledetto (o benedetto) g.l. .... ma stavolta lo cito per danni:wall::D:D

:wall: Io ancora non mi sono ben posizionato ... tutta colpa di quel maledetto (o benedetto) g.l. .... ma stavolta lo cito per danni:wall::D:D
questa settimana di scadenza è stata da libretta

su e giù a giorni alterni a gonfiare le opzioni che chi deve vendere a chi deve coprire lo fa a caro prezzo. poi la prossima settimana si fà di conto di cosa hanno venduto di più

sul nostro sembra già conclamato, ma meglio aspettare almeno martedì per le verifiche , non è il trimestrale dove il rollover la fa da padrone, ma è sempre meglio aspettare che scadano le cospicue posizioni aperte su aprile

Solo, spero che non te la sia presa per le mie riflessioni. :(
I tuoi ragionamenti mi sembrano sempre molto da investitore, piuttosto che da trader. (E questa è una delle ragioni per cui ti leggo sempre con interesse). Scrivi come se dovessi aprire una posizione e mantenerla per il resto dell'anno senza poter più intervenire.
Del resto però è anche giusto far trading anche sulla base delle proprie convinzioni di tipo macroeconomico-fondamentale... Su questo non posso che darti ragione.

Però anche un po' di flessibilità, dato che parliamo di operazioni prevalentemente speculative e non di investimento, almeno qualche volta, non guasterebbe...
:)

Solo, spero che non te la sia presa per le mie riflessioni. :(
I tuoi ragionamenti mi sembrano sempre molto da investitore, piuttosto che da trader. (E questa è una delle ragioni per cui ti leggo sempre con interesse). Scrivi come se dovessi aprire una posizione e mantenerla per il resto dell'anno senza poter più intervenire.
Del resto però è anche giusto far trading anche sulla base delle proprie convinzioni di tipo macroeconomico-fondamentale... Su questo non posso che darti ragione.

Però anche un po' di flessibilità, dato che parliamo di operazioni prevalentemente speculative e non di investimento, almeno qualche volta, non guasterebbe...
:)

Guarda che Solo è anche uno speculatore ... lo ha dimostrato diventando cassettista di UCG da tempo.

Lui specula investendo e investe speculando:D:D

Mettiamoci in testa che i cani hanno rifiatato, sono scesi un pò sotto 13K, ma il supportone l'ahjo immediatamente riconquistato e lo terranno a lungo. Il che propende bene per un bel long di posizione per me da questi valori!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto