FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
semplicemente ineccepibile

ma io per esempio lo farei su oat, btp, tnote ma non lo farei sul bund
semplicemente perchè la situazione euro, tassi bce e rischi sui paesi periferici è tale che potrebbero anche fare un movimento forte contro ogni analisi ( anche al ribasso per una qualche intervento delle banche centrali ovviamente)
e l'idea che mi sono fatto ma non basata su alcuna analisi è che se dovesse venire fuori uno dei rischi più o meno possibili tra quelli sopra, il bund potrebbe fare da cassaforte per i capitali in euro facendo saltare ogni analisi
poi ci sta che le ipotesi sopra non si verificheranno mai oppure che le banche centrali intervengano anche direttamente sul bund o altre iniziative dando ragione a quelli che sono modelli pattern o analisi che dir si voglia

MA è proprio questo il punto, io ritengo impossibile che possano fare ciò.

L'acquisto o la vendita dei suddetti è subordinata ad un andamento ciclico e non viceversa (per come la vedo io).

Questo anche perchè non ho mai trovato discrepanze importanti tra l'andamento del bund e la sua ciclicità.

Prendiamo il bund (che stavo analizzando proprio ora).

Ad oggi ha fatto secondo me ben 4 cicli tracy positivissimi, ma questo non va contro la ciclica anzi torna tutto anche perchè non da essa non sono scaturiti segnali short, (quando io dicevo short qualche giorno fa era solo per anticipare i segnali short).

Ora stamane dovrebbe esserne partito uno nuovo, che potrebbe anche fare 2 giorni max di salita (compreso oggi) e poi farsi il resto al ribasso e anche pesante.

Hai capito cosa voglio dire?

importante perche di certo e finito il secondo 4gg adesso e da vedere lo schema se e corretto ne resta un altro di 4gg da fare e li poi vedremo

chiudendo sotto la fucsia

Allegati

• Catturaffff.JPG
    Catturaffff.JPG
    275,7 KB · Visite: 68
Cominci a temere, vedo. :) Fai bene. L'albero di mele è rigoglioso. :)
+3,6 punti rettificati sulla apple

no, anzi

è che domani escono i dati e non so a che ora
tengo lo short nasdaq over infatti, poi domani vediamo

intanto aggiungo adesso uno short spoore a 1363,5 così la posizione diventa
-1 nasdaq 2645
-1 spoore 1363,5

il saldo punti passa a 47,6 :D:D:D:D

tu a quanto sei?

+3,6 punti rettificati sulla apple

no, anzi

è che domani escono i dati e non so a che ora
tengo lo short nasdaq over infatti, poi domani vediamo

intanto aggiungo adesso uno short spoore a 1363,5 così la posizione diventa
-1 nasdaq 2645
-1 spoore 1363,5

il saldo punti passa a 47,6 :D:D:D:D

tu a quanto sei?
Grrrr. :D Mi sa che domani ti divertirai di meno. :)

MA è proprio questo il punto, io ritengo impossibile che possano fare ciò.

L'acquisto o la vendita dei suddetti è subordinata ad un andamento ciclico e non viceversa (per come la vedo io).

Questo anche perchè non ho mai trovato discrepanze importanti tra l'andamento del bund e la sua ciclicità.

Prendiamo il bund (che stavo analizzando proprio ora).

Ad oggi ha fatto secondo me ben 4 cicli tracy positivissimi, ma questo non va contro la ciclica anzi torna tutto anche perchè non da essa non sono scaturiti segnali short, (quando io dicevo short qualche giorno fa era solo per anticipare i segnali short).

Ora stamane dovrebbe esserne partito uno nuovo, che potrebbe anche fare 2 giorni max di salita (compreso oggi) e poi farsi il resto al ribasso e anche pesante.

Hai capito cosa voglio dire?
con tutti i miei limiti ciclici si
ma non sono in grado nè tantomeno provo a controbattere su quell'argomento, ma proprio perchè non sono in grado di individuare movimenti ciclici all'interno di un trend come invece fai tu eccellentemente ( io oggi per esempio non mi sarei mai azzardato a comprare euro contro usd come invece hai fatto tu

io quello che dico è che per esempio i tassi nel 1994 in italia erano al 12%, il btp 1.11.2023 valeva 68 e oggi ne vale 123 perchè ha una cedola del 9%.
il tnote sono 20 anni che sale

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto