nico87
Forumer storico
semplicemente ineccepibile
ma io per esempio lo farei su oat, btp, tnote ma non lo farei sul bund
semplicemente perchè la situazione euro, tassi bce e rischi sui paesi periferici è tale che potrebbero anche fare un movimento forte contro ogni analisi ( anche al ribasso per una qualche intervento delle banche centrali ovviamente)
e l'idea che mi sono fatto ma non basata su alcuna analisi è che se dovesse venire fuori uno dei rischi più o meno possibili tra quelli sopra, il bund potrebbe fare da cassaforte per i capitali in euro facendo saltare ogni analisi
poi ci sta che le ipotesi sopra non si verificheranno mai oppure che le banche centrali intervengano anche direttamente sul bund o altre iniziative dando ragione a quelli che sono modelli pattern o analisi che dir si voglia
MA è proprio questo il punto, io ritengo impossibile che possano fare ciò.
L'acquisto o la vendita dei suddetti è subordinata ad un andamento ciclico e non viceversa (per come la vedo io).
Questo anche perchè non ho mai trovato discrepanze importanti tra l'andamento del bund e la sua ciclicità.
Prendiamo il bund (che stavo analizzando proprio ora).
Ad oggi ha fatto secondo me ben 4 cicli tracy positivissimi, ma questo non va contro la ciclica anzi torna tutto anche perchè non da essa non sono scaturiti segnali short, (quando io dicevo short qualche giorno fa era solo per anticipare i segnali short).
Ora stamane dovrebbe esserne partito uno nuovo, che potrebbe anche fare 2 giorni max di salita (compreso oggi) e poi farsi il resto al ribasso e anche pesante.
Hai capito cosa voglio dire?