FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con tutti i miei limiti ciclici si
ma non sono in grado nè tantomeno provo a controbattere su quell'argomento, ma proprio perchè non sono in grado di individuare movimenti ciclici all'interno di un trend come invece fai tu eccellentemente ( io oggi per esempio non mi sarei mai azzardato a comprare euro contro usd come invece hai fatto tu

io quello che dico è che per esempio i tassi nel 1994 in italia erano al 12%, il btp 1.11.2023 valeva 68 e oggi ne vale 123 perchè ha una cedola del 9%.
il tnote sono 20 anni che sale

Per carità, sai avendo dietro studi diversi risulta per entrambi difficile interpretare
le diverse visioni.
Comunque possono diventare studi complementari ;)

Sull'esempio che hai fatto mi risulta difficile darti una spiegazione ciclica attendibile.
Però così su due piedi ti potrei dire che sul Tnote ci sia un ciclo trentennale al rialzo.
In questo caso potrebbe valere la tua visione in quanto l'eventuale ciclo al rialzo trentennale è subordinato dalla PRESUNTA buona salute dell'economia USA.
ATTENZIONE PERò, SE DOMANI IPOTETICAMENETE INIZIA UNA CORREZIONE IMPORTANTE CHE PUò DURARE ANCHE DIVERSI MESI IO LA IMPUTO ALLA CONCLUSIONE DI UN CICLO A 10 ANNI PER ESEMPIO, E NON ALLA MALSANA ECONOMIA USA.
MI CHIEDO PERCHè OGNI VOLTA CHE I MERCATI DEVONO CORREGGERE PER FATTORI CICLICI ESCE FUORI QUALCHE NOTIZIA SULLA POCA SALUTE DI UN ECONOMIA?

CREDO CHE L'ECONOMIA EUROPEA FOSSE AL TRACOLLO GIà DA DECINE DI ANNI MA IL PROBLEMA è USCITO FUORI SOLO NEL 2007 in concomitanza con una correzione ciclica importante.

Treasury Notes Year Historical Prices Charts - Historical Commodity Futures Charts'

Ecco 20 anni di Tnote.
Sal minimo sale sempre ma sono sicuro al 100% che ci sia una costante ciclica a scandire il suo andamento.

Ultima modifica:
Grrrr. :D Mi sa che domani ti divertirai di meno. :)
domani forse ancora no perchè secondo me devono sistemare le posizioni sulle opzioni stranamente rimaste mezze vuote venerdi scorso ( forse perchè c'era il meeting e lo spoore è rimasto in bilico sulla tline dai minimi di ottobre - ma occhio che il dow ci sta abbondantemente sotto), ma il rimbalzo in settimana dovrebbe verosimilmente arrivare

nella parte scherzosa della gara dicevo minimo mercoledi sera, poi salita fino a venerdi pomeriggio e discesa usa dopo il gong europeo. sta a vedere che fanno davvero così :D:D

Ultima modifica:
domani forse ancora no perchè secondo me devono sistemare le posizioni sulle opzioni stranamente rimaste mezze vuote venerdi scorso ( forse perchè c'era il meeting e lo spoore è rimasto in bilico sulla tline dai minimi di ottobre - ma occhio che il dow ci sta abbondantemente sotto), ma il rimbalzo in settimana dovrebbe verosimilmente arrivare

nella parte scherzosa della gara dicevo minimo mercoledi sera, poi salita fino a venerdi pomeriggio e discesa usa dopo il gong europeo. sta a vedere che fanno davvero così :D:D
Uhmm... Oggi per me sono stati fatti minimi relativi importanti. Ora possibile consolidamento ma dopo si sale, magari a più riprese, fino in area di massimi annuali e magari oltre.

Vabbè, a domani. :ciao:

Per carità, sai avendo dietro studi diversi risulta per entrambi difficile interpretare
le diverse visioni.
Comunque possono diventare studi complementari ;)

Sull'esempio che hai fatto mi risulta difficile darti una spiegazione ciclica attendibile.
Però così su due piedi ti potrei dire che sul Tnote ci sia un ciclo trentennale al rialzo.
In questo caso potrebbe valere la tua visione in quanto l'eventuale ciclo al rialzo trentennale è subordinato dalla PRESUNTA buona salute dell'economia USA.
ATTENZIONE PERò, SE DOMANI IPOTETICAMENETE INIZIA UNA CORREZIONE IMPORTANTE CHE PUò DURARE ANCHE DIVERSI MESI IO LA IMPUTO ALLA CONCLUSIONE DI UN CICLO A 10 ANNI PER ESEMPIO, E NON ALLA MALSANA ECONOMIA USA.
MI CHIEDO PERCHè OGNI VOLTA CHE I MERCATI DEVONO CORREGGERE PER FATTORI CICLICI ESCE FUORI QUALCHE NOTIZIA SULLA POCA SALUTE DI UN ECONOMIA?

CREDO CHE L'ECONOMIA EUROPEA FOSSE AL TRACOLLO GIà DA DECINE DI ANNI MA IL PROBLEMA è USCITO FUORI SOLO NEL 2007 in concomitanza con una correzione ciclica importante.

Treasury Notes Year Historical Prices Charts - Historical Commodity Futures Charts'

Ecco 20 anni di Tnote.
Sal minimo sale sempre ma sono sicuro al 100% che ci sia una costante ciclica a scandire il suo andamento.
infatti l'anomalia non è ciclica ma macro

il tnote gli anni scorsi segnalava tassi in calo per una economia forte e inflazione sotto controllo ( tanto è vero che lo usd era forte)
adesso coi tassi a portati a zero per far fronte alla crisi economica, nonostante l'inflazione sia al 2% il decennale continua a salire piegando la curva dei tassi a lungo, a significare altra discesa dei tassi e bassa inflazione ( la causa potrebbe essere attesa di mancanza di ripresa dei consumi visti i prezzi della materie prime, ma è solo un'ipotesi messa lì)

in definitiva il tnote si trova in una posizione dove per salire ancora dovrebbe continuare a remunerare i sottoscrittori meno dell'inflazione e questo è un controsenso, dovrebbe quindi scendere o perchè la finanza va a risk on e quindi i capitali escono dall'obbligazionario per andare verso altri settori più remunerativi, oppure scendere per il rialzo dei tassi fed ( cosa che la fed farà quando avrà visto una ripresa dell'economia). potrebbe invece continuare a salire o comunque a non scendere se la percezione è di rischio su altri assets oppure su staganzione economica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto