Buona sera a tutti.
Al momento seguo solo l'euro e devo ammettere che non mi aspettavo un ribasso così incisivo, infatti sono rimasto bloccato in un copioso loss...
comunque penso stiano terminando un t+1 ritengo comunque di vitale importanza la tenuta del minimo del 16, minimo che se fosse violato implicherebbe un probabile affondo entro fine mese...
di contro analizzando l'usd index ritengo che l'ipotesi sopra riportata non possa verificarsi in quanto usd index appunto ha iniziato un nuovo mensile gli ultimi di aprile, forse il terzo mensile di un intermedio partito il 28 febb. (non avendo l'indice sulla piattaforma l'analisi è approssimativa per quanto riguarda l'intermedio, mentre per i mensili sono piuttosto sicuro). Ora se andiamo a vedere i precedenti mensili notiamo che il secondo mensile dell'intermedio ha conformazione ribassista in quanto il minimo del secondo mensile è stato inferiore al precedente. In più hanno rotto il triangolo manomettendone la tendenza positiva.
Quindi tracciando tline sui massimi ci accorgiamo che l'usd index sia probabilmente arrivato già al max del mensile. Tutto da confermare naturalmente vedremo.
Operativamente sono rimasto come già detto incastrato in un loss con tanta stupidità dato che avevo il segnale di inversione già il 1 maggio.
Ma non imparerò mai....
comunque a questo punto rimango long dato che il rimbalzo non può indugiare oltre lunedì. Se così non fosse mi rassegnerò alla perdita.