FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se dico se rompono il minimo del 2009... voglio vedere cosa s'inventano per tener su la baracca......perchè viene giu' DAX e tutto il resto .... e i titoli davvero li compriamo a 0,0001 come i warrant in OTM!!!

Prendi la grecia e guarda il suo index quanto quotava e guarda ora.... prendi il suo paniere e guardi i titoli....

SPERIAMO CHE LA GRECIA SIA QUELLA CHE SALVI IL CULO A TUTTA L'EUROPA....

SPERO ANCHE NON SI AVVERI MAI UNA SITUATION DEL GENERE,PERCHE' VEDI DOPO COME FA' A VOLARGLI LA TESTA A MONTI,BERLUSCONI,BOSSI,BERSANI,CASINI.....

NOI SIAMO ITALIANI E I BADILI IN MANO SONO PRONTI....
mica ho capito perchè se scende la capitalizzazione dei titoli di borsa deve crollare l'italia. che cambia se fiat va 1 euro? fiat va a 1 euro se non vende le macchine, non è ce non vende le macchine se va a 1 euro. di fatto adesso di macchine ne vende molte meno di quante ne vendeva nel 2009 perchè l'economia macro è peggiore di quella dell'epoca. quindi è normale che la borsa scenda, era anormale che stesse su. quello che può far saltare uno stato è l'impegno preso con la bce per garantire i 250 miliardi di obbligazioni bancarie da scontare in bce per fare un prestito all'1% con cui acquistare titoli al 5% . quello si perchè lo stato ha garantito un debito emesso da un privato che può fallire, lo stesso privato che con quel debito ha lucrato sul debito statale e quindi sulle nostre tasse. in ogni modo non credo cambi la sostanza se una tline la tracci in orizzontale o a toccare i minimi negli anni. per me l'abbiamo già rotto il marzo 2009 perchè all'epoca ci arrivammo con candele progressivamente crescenti ed alla fine di una lunga discesa. adesso invece ci siamo arrivati progressivamente e senza clamori, in solitaria con dax e spoore ancora su livelli alti, insomma sembra che si sia, salvo ulteriori interventi dei soliti, all'inizio di una forte discesa che storicamente inizia proprio sui minimi dell'anno ( questo invece vale quasi per tutti). poi se al g8 si inventano qualcosa su quella retta ci rimbalziamo un'altra volta, ma mica che se le azioni salgono i prossimi tre mesi pensi che l'economia italiana starà meglio vero?
ftsemib weekly

Ultima modifica:
infatti non capisco il tuo accaloramento nella posizione long......molti hanno sbagliato previsione siamo arrivati a livelli estremamente bassi forse uno sguardo a cosa sta accadendo nei paesi europei bisogna anche darla non credi?
pensa se in questo fine settimana la grecia fa default lunedi cosa succederebbe?

Ma perchè e' tutta fuffa quella che stanno facendo... io la vedo cosi' e non cambio linea,perchè d'altra parte non vivo di borsa!

Non da Default,esce dall'euro perche' i soldi devono tornare indietro...saranno mica cosi' coglioni quelli dell'EU da farsi inchiappettare dai greci????

Anzi se esce dall'euro...le borse volano...

mica ho capito perchè se scende la capitalizzazione dei titoli di borsa deve crollare l'italia. che cambia se fiat va 1 euro? fiat va a 1 euro se non vende le macchine, non è ce non vende le macchine se va a 1 euro. di fatto adesso di macchine ne vende molte meno di quante ne vendeva nel 2009 perchè l'economia macro è peggiore di quella dell'epoca. quindi è normale che la borsa scenda, era anormale che stesse su. quello che può far saltare uno stato è l'impegno preso con la bce per garantire i 250 miliardi di obbligazioni bancarie da scontare in bce per fare un prestito all'1% con cui acquistare titoli al 5% . quello si perchè lo stato ha garantito un debito emesso da un privato che può fallire, lo stesso privato che con quel debito ha lucrato sul debito statale e quindi sulle nostre tasse. in ogni modo non credo cambi la sostanza se una tline la tracci in orizzontale o a toccare i minimi negli anni. per me l'abbiamo già rotto il marzo 2009 perchè all'epoca ci arrivammo con candele progressivamente crescenti ed alla fine di una lunga discesa. adesso invece ci siamo arrivati progressivamente e senza clamori, in solitaria con dax e spoore ancora su livelli alti, insomma sembra che si sia, salvo ulteriori interventi dei soliti, all'inizio di una forte discesa che storicamente inizia proprio sui minimi dell'anno ( questo invece vale quasi per tutti). poi se al g8 si inventano qualcosa su quella retta ci rimbalziamo un'altra volta, ma mica che se le azioni salgono i prossimi tre mesi pensi che l'economia italiana starà meglio vero?
ftsemib weekly

Da una parte ti do' ragione :bow:... ma lo sai benissimo che la borsa l'80% e' speculazione pura... dal'altro canto ti dico come la vedo che se la borsa anticipa... ha gia' anticipato tutto con la discesa del 2009.... poi posso sbagliarmi!
Pensa se lunedi' si fanno sto dannato minimo crescente a quello del 2009 e poi volano sulla trendline discendente dei massimi rompendola ...il trend rimarrebbe ribassista lo stesso... ma sai che inchiappettamento a catena per gli shorter??
Lo ripeto solo da quando le banche,i big finanziari sono diventati amici dei Buoi???? :):lol::lol::lol:.....

No l'economia italia fino a quando non ci sara' il lavoro... non riprendera' mai!!!!!!!!
E non servono art.18 e tener monitorato lo spread per dare lavoro ai cittadini o per far ripartire le imprese!

Ma la borsa non e' l'economia e non lo sara' mai.... e questo lo sai bene! ;)

Ultima modifica:
Ma perchè e' tutta fuffa quella che stanno facendo... io la vedo cosi' e non cambio linea,perchè d'altra parte non vivo di borsa!

Non da Default,esce dall'euro perche' i soldi devono tornare indietro...saranno mica cosi' coglioni quelli dell'EU da farsi inchiappettare dai greci????

Anzi se esce dall'euro...le borse volano...
la situazione economica italiana è drammatica credimi .......
credo che a breve al default greco si aggiungerà quello italiano
è sufficiente guardarsi intorno x vedere rassegnazione , pessimismo e disperazione un paese saturo di tasse ed una classe politica inetta :titanic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto