FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi hai scoperto che lavoravo con opzioni e che ero un longer :D :lol::lol:

chi inizia ad operare in borsa è sempre longer, per questo le cadute di borsa sono cicliche e violente, fanno turnover dei neofiti. poi si diventa shorter, ma con la vecchiaia si matura e si non diventa nulla, ne longer ne shorter, semplicemente si prova a mettere in pratica l'esperienza maturata e le mazzate prese cercando di non ripetere gli stessi errori. e quando le mazzate le hai già prese, ne senti a puzza a distanza. ecco io cerco di adeguarmi, adesso mi conosci da short e vedrai che quando riterrò che ci saranno a mio avviso le condizioni muterò in longer con al stessa convinzione ( come ho fatto con ucg e con il gas per esempio)
e l'augurio migliore che si possa fare ad un giovane che si avvicina alla borsa, è quello di iniziare in un periodo in cui la borsa comincia a scendere e non a salire e di prendere subito qualche mazzata. perchè con quella il trader cresce subito e impara che la borsa non è un posto, come invece vogliono far credere le banche, dove basta spingere un tasto per comprare un titolo e guadagnare, ma è un posto in cui quando compri il titolo te lo ha venduto uno che ha più esperienza di te, che te lo ha venduto perchè conveniva a lui e non al giovane trader e che se con le prime operazioni il giovane trader sta guadagnando significa che lo hanno preso all'amo e non lo molleranno fino a quando non avrà investito il 110% del suo capitale. quando poi il giovane trader avrà maturato la giusta esperienza, imparerà a meglio ( o forse solamente nella maggioranza dei casi) riconoscere quando quello che sta comprando a sconto è perchè è a buon prezzo rispetto al valore dell'azienda oppure lo sta comprando perchè invogliato da chi quella azienda gliela deve vendere prima ce scenda :D:D

Ecco io ero uno di quei giovani.... 2000-2007 e 2007 ad oggi.... :bow:

Cosa è cambiato dalle idi di marzo ad oggi nelle condizioni macro ?

Perchè siamo saliti per tre mesi di fila nel rally post natalizio ?
Niente. Psicologia, speculazione, certamente fattori che fanno il 90% dei movimenti di mercato. Ma questo non significa assolutamente che le banche d'affari manovrano il mercato come gli pare e piace. (Anche se naturalmente cercare di influenzarlo tramite dichiarazioni, informazioni rilasciate e non, con la complicità delle banche centrali, certo, questo si...)
Solo le banche centrali hanno un reale potere di intervento diretto, ma che comunque è limitato, ed ha ovviamente costi proporzionali all'entità dell'intervento, ecc...
Io e solo ne abbiamo parlato a lungo. :D

sterminate le zecche....come ci rappresentano loro noi imprenditori spero arrivi il loro turno ..........branco di rottinculo
non voglio parlare di politica perchè ne ho il rigetto, ma sentire il nostro premier prima incitare all'unione e ai sacrifici per far fronte alla crisi e poi dichiarare che pagare le tasse è un dovere, pur concordando i principi, non ho potuto fare a meno di pensare che ha istituito l'imu sulla prima casa ma non agli immobili delle fondazioni bancarie e che ha tagliato le pensioni e non paga debiti verso le imprese mentre ha garantito 250 miliardi di obbligazioni bancarie che le banche si sono scontate in bce al tasso dell'1%.

Niente. Psicologia, speculazione, certamente fattori che fanno il 90% dei movimenti di mercato. Ma questo non significa assolutamente che le banche d'affari manovrano il mercato come gli pare e piace. (Anche se naturalmente cercare di influenzarlo tramite dichiarazioni, informazioni rilasciate e non, con la complicità delle banche centrali, certo, questo si...)
Solo le banche centrali hanno un reale potere di intervento diretto, ma che comunque è limitato, ed ha ovviamente costi proporzionali all'entità dell'intervento, ecc...
Io e solo ne abbiamo parlato a lungo. :D
vox clamans in deserto. la mia
ma si sa, coi giovani è così' :D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto