tagged: Atene , dracma , Grecia , HSBC , testa bancomat
Atene: HSBC Testato bancomat Per Dracma
Posted by keeptalkinggreece in Economy
Dopo il cambio di valuta Bloomberg Dracma-test della scorsa settimana, HSBC bancario intestato un altro test il Lunedi. Il test è stato eseguito presso i distributori automatici ATM banche ad Atene. La banca ha confermato la notizia ... e mi chiedo quanti Greci si precipitava a banche e ritirare gli avanzi dei loro risparmi in depositi bancari.
http://www.keeptalkinggreece.com/20...Feed:+KeepTalkingGreece+(Keep+Talking+Greece)
HSBC ha testato le sue macchine in contanti in Grecia per verificare se si poteva far fronte con la reintroduzione della dracma se il paese esce dalla dell'euro. La banca verificato se la sua ATM sono in grado di gestire le banconote di diversa dimensione e struttura.
E 'il segno più chiaro che il settore finanziario internazionale ritiene che la Grecia è sull'orlo di abbandonare la moneta unica e il ritorno alla sua vecchia valuta.
Un portavoce di HSBC ha detto: 'Come tutte le banche, abbiamo lavorato con i regolatori di intraprendere un lavoro preparatorio a più livelli in caso di un default sovrano, l'uscita dall'euro, o qualsiasi altra ipotesi.'
Grecia affronta le elezioni il 17 giugno che è ampiamente considerato come un voto sull'opportunità o meno di attaccare con l'euro.
Fonti bancarie notato che era la paura che Royal Bank of Scotland clienti non sarebbero in grado di ritirare i propri soldi dal bancomat che ha segnato il punto più alto della crisi finanziaria in Gran Bretagna nel 2008, quando il governo è intervenuto per sostenere RBS e il resto del settore bancario.
Le prove bancomat a rami di Atene si intendono essere esteso per garantire che le macchine sono in grado di gestire le banconote di diversa dimensione e struttura. (Più in This Is Money)
In un ulteriore indizio che la situazione di Atene sta raggiungendo livelli drammatici, la Commissione europea ha reso più facile per la Gran Bretagna a sottoscrivere rischio d'impresa adottate dalle imprese che esportano verso la Grecia. (Più in si tratta di denaro )
Non c'è da stupirsi, che non osa greci a passare un po 'dei nostri cari ed amati euro, tranne per gli acquisti supermercati essenziali. Ho guidato per due volte ad Atene oggi e anche se i negozi erano aperti per le strade erano così vuote come se fosse Domenica ..,