FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè questo ribasso, se i supporti tenessero, potrebbe essere una delle più grandi beartrap della storia...
son capaci di tutto purple, e quindi quanto dici va tenuto ben presente
ma come son capaci di fare un megarimbalzo, secondo me rimangono le probabilità che il mercato sia stanco di liquidità creata dal nulla e rialzi a V senza volumi con dati macro deludenti. poi anche io penso che stiano creando i presupposti per un rimbalzone a sorpresa su news o su intervento delle banche centrali oppure ancora sulle prossime trimestrali ( un classico oramai). il punto è che per me la ripartenza vera dovrà passare da ripresa di inflazione e consumi, curve dei tassi inverse a quelle attuali ( a parte quella usa sostenuta dai twist) e in borsa discesa di utilities e industriali nelle stesse proporzioni e tempi dei finanziari a completare il ciclo settoriale. col tempo poi ripartenza a L non trainata dai bancari e dopo un periodo di accumulo in laterale. magari mi sbaglio, ma fino a qual momento tutti i rimbalzi per me sono trappole di lungo

Ultima modifica:
se posso permettermi un consiglio ai più giovani
la volatilità sta aumentando e credo ci siano i presupposti perchè aumenti ancora. per abbassare la componente emotiva meglio guardare i punti indice e non le percentuali, sia al rialzo che al ribasso

le percentuali e lo spread servono per i TG

vale anche per i titoli ovviamente, in un senso o nell'altro. vedendo un -7% di mps si può essere o indotti a comperare perchè sceso tanto o indotti a vendere perchè sta crollando. a guardarlo bene sempre a 0,2 rimane come qualche giorno fa prima del crollo o come ancora più recentemente prima del rimbalzone

Ultima modifica:
stasera facciamo la verifica di cosa hanno combinato sulle opzioni e se hanno replicato quello che han fatto venerdi ma con volumi ben diversi

basta vedere gli open a luglio..

e chiedersi : se io sono long di future, di calls...che faccio compro anche titoli???

questa gia' qualche seduta fa era una riflessione...fatta:rolleyes:

basta vedere gli open a luglio..

e chiedersi : se io sono long di future, di calls...che faccio compro anche titoli???

questa gia' qualche seduta fa era una riflessione...fatta:rolleyes:
ne parlavamo con indice venerdi
poi stasera aggiorno il grafico e vediamo nel dettaglio se hanno colmato i vuoti sugli strike put e se ne hanno aperte altre
poi sarà interessante vedere se l'oi che è sceso nelle giornate di rialzo oggi invece non sia salito

teniamo presente che quanto sta accadendo è ancora con la sostanziale tenuta di euro/usd di area 1,25 e il crudo come nel grafico a 4 ore
per me se il crudo dovesse rompere il minimo sulla linea rossa si potrebbe continuare a scendere con più forza ancora

Ultima modifica:
mi piace Barisoni, ma sta storia della Germania che esce ogni santo giorno..e' stucchevole ormai

radio 24 sentire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto