FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido in toto............io, come molti altri stiamo pensando ad un rimbalzo,è inutile negarlo.
Poi piano piano che andremo avanti ci ricrederemo e allora a piccoli passi e con molto timore rientreremo long..........a quel punto saremo entrati long magari a 14500 e a 14800 il mercato girerà nuovamente costringendoci a rincorrere nuovamente il trend !

Perfetto, hai sintetizzato concretamente, quello che succedera'.

E ora vi racconto l'errore che ho fatto e che sto facendo io motivato dal fatto che non mi sono accorto che di liquidità per le ricoperture non mi consentiva di andare nel peggore dei casi a 9000 pt. FTSE MIB....ma "solo" a 11000 pt.
Al momento ho in portafoglio 21 MINI FIB mediati a 17500 PT.............ovvero sto "perdendo" circa 75000 euro.......ma non è questo il problema.
Il problema è che ero corto di liquidità che mi poteva consentire di tenere fino a 11000 e non più giù e questo è stato un grosso problema per me visto come stavano andando le cose.
Strada facendo da 21 MINI sono passato a 22 perchè ne ho acquistato un altro a 12665 poi rivenduto a 13305 (troppo presto)
Di questi 21 rimasti ne ho uno acquistato a 13325 in gain fino a questo momento che cercherò di rivendere sopra i 14000 se mai ci andrà.
Ieri ad esempio ero quasi "certo" che si sarebbe ritornati sul supporto a 110 e dunque avrei potuto ricomprare quel MINI venduuto a 13305 troppo presto ma ho avuto paura che fosse solo un rimbalzo tecnico e che poi saremmo ritornati giù rimettendomi in una brutta suituazione.
In poche parole sono in una situazione in cui mi conviene riposizionarmi in maniera tale da poter tenere fino a 9000 pt. FTSE MIB e per farlo devo vendere almeno altri 3 MINI in gain e poi iniziare a ricomprare quando e se ritorneremo dalle parti di 12000 Pt. FTSE MIB.
Ecco come opero io !

Voglio complimentarmi per il tuo coraggio che hai avuto di raccontare, la tua situazione e spero che sia un monito per tutti.
Non voglio deludere le tue aspettative, ma credo che sara' per te molto difficile recuperare, le minusvalenze, se hai finito la benzina, ovvero una situazione del genere richiederebbe di avere almeno altri 100.000 eur a disposizione minimo.
Comunque avendo in carico il sottostante ti sarebbe d'aiuto fare cassa vendendo opzioni, sfruttando piu' il tempo che la vola potresti ridurre parecchio le tue perdite. ☀

Ultima modifica:
Ma è paper la tua posizione o reale??

Cque sintetizzando molto l' idea ciclica che mi sono fatto è che manchi un grosso minimo su milano. Che sia ripartito tutto dai 12275 non mi sorprende, ma come si può pensare di aver segnato un bottom il 24 luglio. Credo, mi mancano i grafici di lunghissimo, che non abbiamo mai segnato minimi decennali in luglio. Quindi è un mensile se stiamo alla mera conta ciclica.
Mensile che sta consumando i suoi 1500 pt sindacali in pochi giorni. E da lunedi 30 e 31 luglio potremmo intercettare un MAX relativo da cui iniziare il crollo.

E guardo caso dove ci porterebbe un altro mensile di 30/40 sedute. A fine Agosto e settembre. Ecco che già ci siamo temporalmente con la fine di tutto il bear market.

Ma molti proiettano ancora più in la, anche fino a dicembre il bottom definitivo. Difficile dire. Una cosa è certa, manca poco in fondo, 1 mese, forse 3, ma se finiamo un superciclo al ribasso attivo dal 2000, partirà una montagna rialzista lunga ed ampia.

Che sia partita pochi giorni fa?? sulla base di un doppio minimo mastodontico marzo/2009 -luglio/2012. Non mi sento di escluderla, e per il semplice fatto che lo mancata di un soffio depone bene per una prosecuzione del rialzo, ovvero la massa potrebbe vedersela guardare montare senza intervenire ancora scossa dai ribassi .

Ma se si passa all'analisi, allora dovremmo avere gia da lunedi un brusco dietrofront e catalogare il tutto come rimbalzo del gatto morto.

Veramente molti il minimo definitivo lo danno nel 2013 (e diversi perfino nel 2014), anche perchè se fosse come dici tu in pochi mesi gli Usa non avrebbero "tempo" di fare non solo un minimo di lungo, ma neppure di medio periodo (se intendiamo come tale arrivare perlomeno dalle parti di 1000 e 10.000 punti per i due indici principali).
Quindi significherebbe che noi facciamo un minimo secolare mentre in Usa fanno una banale correzione di breve...mi parrebbe un po' strano, soprattutto cercando di collegare i omvimenti grafici agli eventi che potrebbero e/o dovrebbero determinarli, al loro spessore, alla loro portata.

Per l'amico sopra (Aldrin): alla faccia, perde 75000 euro ma "non è neppure questo il problema" :eek::eek::help::cool:

Scusa Solo se mi intrometto nel 3d - poi cancello - volevo un parere - pro e contro - sulla piatta di Igmarket, c'è qualcuno che mi può rispondere?
Grazie in anticipo

Voglio complimentarmi per il tuo coraggio che hai avuto di raccontare, la tua situazione e spero che sia un monito per tutti.
Non voglio deludere le tue aspettative, ma credo che sara' per te molto difficile recuperare, le minusvalenze, se hai finito la benzina, ovvero una situazione del genere richiederebbe di avere almeno altri 100.000 eur a disposizione minimo.
Comunque avendo in carico il sottostante ti sarebbe d'aiuto fare cassa vendendo opzioni, sfruttando piu' il tempo che la vola potresti ridurre parecchio le tue perdite. ☀

Come non darti ragione,ma se è una questione di minus lo stato ha fatto la sua parte decurtando la differenza tra che c'è tra il 100% e il 62,5% avvenuta alla fine del 2011....ovvero su 100000 euro di minusvalenze lo stato se n'è prese 37,50 %.....ovvero 37500 euro che non posso recuperare perchè lo stato se nìè appropriato ingiustamente secondo me.
Io conto di ritornare sulla pari per il semplice motivo che,so alla perfezione quanto mi sono costati i MINI da quando li ho acquistati.
E ho messo in conto anche tutte le volte che siamo arrivati a scadenza trimestrale e le relative minus che mi sono servite per girarmi.
Quindi non mi preoccupo.
La mia unica e sola preoccupazione è l'ultimo affondo che assisteremo nella primavera prossima che sarà a dir poco catastrofico per molti investitori.
Incrocio le dita isa per me che per voi !

Veramente molti il minimo definitivo lo danno nel 2013 (e diversi perfino nel 2014), anche perchè se fosse come dici tu in pochi mesi gli Usa non avrebbero "tempo" di fare non solo un minimo di lungo, ma neppure di medio periodo (se intendiamo come tale arrivare perlomeno dalle parti di 1000 e 10.000 punti per i due indici principali).
Quindi significherebbe che noi facciamo un minimo secolare mentre in Usa fanno una banale correzione di breve...mi parrebbe un po' strano, soprattutto cercando di collegare i omvimenti grafici agli eventi che potrebbero e/o dovrebbero determinarli, al loro spessore, alla loro portata.

Per l'amico sopra (Aldrin): alla faccia, perde 75000 euro ma "non è neppure questo il problema" :eek::eek::help::cool:

I vostri ragionamenti sono anche i miei ragionamenti e la cosa mi "turba" positivamente anche se come ben sapete, se tutti ragioniamo alla stessa maniera è possibile che i grandi e grossi usino questi ragionamenti di massa per fare cassa (fa anche rima).
Anche io come te e come tanti altri pensiamo che il minimo sia nel 2013 (mi hai preceduto perchè non ti avevo ancora letto) ma questo ragionamento collettivo mi porta a pensare che ci faranno un brutto scherzo anche e soprattutto perchè il ciclo quinquennale (spero si scriva cosi) scade a settembre/ottobre/novembre di quest'anno e non l'anno prossimo....quindi la cosa mi puzza.
Poi c'è un altro fattore:
Un mio amico che lavora al borsino mi disse tempo fa che il DJ si sarebbe riallineato all'FTSE MIB e cosi è stato e mi ha anche detto che d'ora in avanti viaggeremo quasi appaiati.
Ed è proprio questo il problema.
Se consideriamo che il DJ spesso e volentieri fa capolino dalle parti dei 9000 pt nel cosrso degli anni..................ebbene..................avete capito !
Noi dobbiamo essere preparati all'eventualità che l'FTSE MIB possa arrivare a 9000....se poi non ci arriverà, pace,ma almeno ci siamo salvati il c.

Scusa Solo se mi intrometto nel 3d - poi cancello - volevo un parere - pro e contro - sulla piatta di Igmarket, c'è qualcuno che mi può rispondere?
Grazie in anticipo

Ciao, perchè non provi anche Activtrades, sono gli unici che fanno anche da sostituto di imposta, c è la demo che puoi rinnovare di mese in mese, in rete trovi molto materiale, provala non ti costa nulla. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto