FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

intrafib

Nuovo forumer
avete una probabilita' di ripiego su 3

l'orario per me e' arrivato ha un valore di overbought,adesso a 14095..ma, essendo orario il valore delle 17,30 verra' ragguagliato domani mattina

questo e il mezz'ora...qui non hanno comprato nel pomeriggio..anzi, qualcuno ha venduto...

dipende da dove siete dentro..:rolleyes:

ma un conto sono i grafici, un altro e' quello che si e' discusso finora : da qui a giovedi'..short e' dura ( a meno che qualcuno voglia demolire Draghi)

grande DRIVE........ apprezzo il tuo punto di vista......... tuttavia come detto so di essere controtrend......... e quindi ho una posizione short limitata......

Il mio fiuto tuttavia mi dice che rivedremo prezzi + bassi........... giusto per farmi uscire in gain........

DarkKnight

Forumer storico
Buongiorno,

secondo i miei calcoli basati su correlazioni molto forti

oggi, domani e dopodomani si POTREBBE scendere..

Ultima modifica:

DarkKnight

Forumer storico
grande DRIVE........ apprezzo il tuo punto di vista......... tuttavia come detto so di essere controtrend......... e quindi ho una posizione short limitata......

Il mio fiuto tuttavia mi dice che rivedremo prezzi + bassi........... giusto per farmi uscire in gain........

Ciao,

Hai come target intorno a 10900 o giu di li per caso?

solointraday

Forumer storico
Buongiorno,

secondo i miei calcoli basati su correlazioni molto forti

oggi, domani e dopodomani si POTREBBE scendere..
sono d'accordo dark
ma giovedì uno strappo up lo dovrebbero poter fare su qualche annuncio
oggi e domani creerebbero il sentiment dell'opportunità di acquisto che si potrebbe vedere poi concretizzata dalle parole o azioni di draghi e bernie. poi dopo si vedrà se i mercati ci crederanno o se sarà già stato scontato tutto nel movimento dal 26 a ieri ( che poi non non è che fosse tanto fantasmagorico visto che rispetto a sette giornate prima l'incremento sul nostro che è stato il migliore del mondo è stato di 200 punti indice)

Aldrin

Forumer storico
perchè se il mercato scende e ci si ferma o si mette in laterale fino a scadenza contabilizzi un loss e poi devi decidere sul rollover cosa fare, se riaprire i long oppure lo short.
è così che ci si infila nelle sabbie mobili, con due futures opposti. le coperture contro la posizione in future vanno fatte a premio. anzi, in realtà la libretta direbbe di impostare la posizione a premio e coprire con i futures ( ma io faccio il contrario)

Dunque.................purtroppo,dico purtroppo ho i MINI in mano da un anno e mezzo mediati a 17000...........questo vuol dire che sono in "perdita" fino a quando non ritornerò a 17000 pt...............a quel punto inizio a guadagnare..................ma mi dirai,come fai a conteggiare tutto?
E con i rollover non perdi in commissioni ?
Beh si, perdo le commissioni che vanno a finire nel calderone delle minus ma ho un sistema che mi permette di guadagnare sempre.
Non per nulla,la media di acquisto dei MINI, prima era a 18500,mentre ora.........
E la cosa è elementare (le cose elementari sono le più efficaci) :
Nel tempo acquisto MINI a prezzi diversi e faccio una media a quanto li ho acquistati........successivamente,se il mercato gira inizio a vendere quello che ho comprato meglio ad es.
se ho comprato l'ultimo MINI (come è avvenuto effettivamente) a 12665 e lo rivendo a 13305............per me sono in guadagno su quel MINI ma la media generale dei MINI acquistati mi sale leggermente perchè non ho più 21 MINI ma 20 e quello che non ho più era quello preso meglio che mi abbassava la media.
Poi interviene Fibonacci con le sue successioni che mi permette di vendere qualche MINI in perdita dopo rialzi consistentissimi dei mercati come sta avvenendo ora ad es.
Il prossimo MINI acquistato meglio è stato quello a 13325 (in gain) e quello dopo a 15265 (in perdita fino a questo momento).
La successione di Fibonacci è di 1-1-2-3-5-8-13 ecc.... ed ora è il momento di venderne 2........pazienza se uno è in perdita, ma la Borsa non può andare su all'infinito,indi per cui aspetto quello storno che mi può far riprendere quei due MINI venduti, a prezzi più bassi.
Spero di essermi spiegato !

Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
avete una probabilita' di ripiego su 3

l'orario per me e' arrivato ha un valore di overbought,adesso a 14095..ma, essendo orario il valore delle 17,30 verra' ragguagliato domani mattina

questo e il mezz'ora...qui non hanno comprato nel pomeriggio..anzi, qualcuno ha venduto...

dipende da dove siete dentro..:rolleyes:

ma un conto sono i grafici, un altro e' quello che si e' discusso finora : da qui a giovedi'..short e' dura ( a meno che qualcuno voglia demolire Draghi)

alle 10 si vede dove sta la media...

solointraday

Forumer storico
scrivi come un poeta..........ma azz.........bisogna decifrarti............
c'è ben poco di poetico in quella riga e tantomeno lo sono ( anzi scrivo talmente male che a volte quando mi rileggo non mi capisco da solo)
per la decifrazione secondo me stanno accumulando posizioni short e aprono posizioni al ribasso sui fut nelle giornate in cui il mercato scende mentre non aprono posizioni al rialzo quando sale
ma è una interpretazione dell'oi che sale nelle giornate rosse e scende nelle giornate verdi

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto