FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldrin

Forumer storico
Ue apre indagine su Draghi: possibile conflitto di interessi

L’accusa è di non aver agito in maniera indipendente nella decisione presa in giugno, a seguito della sua partecipazione al gruppo internazionale di leader del settore finanziario, il G30.

Roma - L’Unione europea avrebbe aperto una indagine contro il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, per possibile conflitto di interessi, dichiara a Reuters il portavoce della Corporate Europe Observatory, società di ricerca che si occupa di mettere a nudo e contrastare condizioni e informazioni privilegiate di cui beneficiano tra le più alte cariche decisionali.

L’accusa è di non aver agito in maniera indipendente nella decisione presa in giugno, a seguito della sua partecipazione al gruppo internazionale di leader del settore finanziario, il G30. La partecipazione di Draghi andrebbe contro le regole etiche della banca centrale.

"Abbiamo ricevuto delle lamentele e inviato una lettera alla Banca centrale europea", afferma Gundi Gadesmann, portavoce del mediatore europeo Nikiforos Diamandouros. "Adesso attendiamo una risposta", ha continuato, ricordando come la Bce abbia tempo sino a ottobre.

Dalla Banca centrale europea confermano di aver ricevuto la lettera e assicurano che verrà data una risposta dettagliata entro la data richiesta.

"Draghi sarebbe in stretti rapporti con il gruppo citato e parteciperebbe a dei meeting a porte chiuse", fanno sapere dal Corporate Europe Observatory. "Il G30 assume tutte le caratteristiche di un’attività di lobbying per le grandi banche private internazionali, e il Presidente della Banca centrale europea non dovrebbe esserne membro, visti i pericoli e le implicazioni riguardo la sua indipendenza".

Capeggiato dall’ex-Presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, il G30 accoglie tra le persone più influenti in ambito finanziario, accademico e regolatore. Tra i membri l’ex-chairman della Fed Paul Volcker, il Governatore della Bank of Canada Mark Carney e della Bank of England Mervyn King.


LA VENDETTA DELLE TRE SORELLE PER AVERLE CERCATE DI SCREDITARLE
 

DRIVE

Massaio di Voghera
forse un po' di soddisfazione a questo covo di shortaroli..oggi la si avra'...:D:D


unici alfieri dei long siamo io e Jedd :rolleyes:
 

intrafib

Nuovo forumer
Dunque.................purtroppo,dico purtroppo ho i MINI in mano da un anno e mezzo mediati a 17000...........questo vuol dire che sono in "perdita" fino a quando non ritornerò a 17000 pt...............a quel punto inizio a guadagnare..................ma mi dirai,come fai a conteggiare tutto?
E con i rollover non perdi in commissioni ?
Beh si, perdo le commissioni che vanno a finire nel calderone delle minus ma ho un sistema che mi permette di guadagnare sempre.
Non per nulla,la media di acquisto dei MINI, prima era a 18500,mentre ora.........
E la cosa è elementare (le cose elementari sono le più efficaci) :
Nel tempo acquisto MINI a prezzi diversi e faccio una media a quanto li ho acquistati........successivamente,se il mercato gira inizio a vendere quello che ho comprato meglio ad es.
se ho comprato l'ultimo MINI (come è avvenuto effettivamente) a 12665 e lo rivendo a 13305............per me sono in guadagno su quel MINI ma la media generale dei MINI acquistati mi sale leggermente perchè non ho più 21 MINI ma 20 e quello che non ho più era quello preso meglio che mi abbassava la media.
Poi interviene Fibonacci con le sue successioni che mi permette di vendere qualche MINI in perdita dopo rialzi consistentissimi dei mercati come sta avvenendo ora ad es.
Il prossimo MINI acquistato meglio è stato quello a 13325 (in gain) e quello dopo a 15265 (in perdita fino a questo momento).
La successione di Fibonacci è di 1-1-2-3-5-8-13 ecc.... ed ora è il momento di venderne 2........pazienza se uno è in perdita, ma la Borsa non può andare su all'infinito,indi per cui aspetto quello storno che mi può far riprendere quei due MINI venduti, a prezzi più bassi.
Spero di essermi spiegato !



parere mio personale......... senza voler insegnare niente a nessuno e in armonia.....ok ?

1) la tecnica che usi toglie il problema psicologico........ (se sale vendo l'ultimo mini........... se scende compro ancora.)

2) tuttavia bisogna ricordarsi che se continui a comprare e l'indice continua a scendere........ continui di fatto a reiterare un errore...........ok ?

3) l'unica cosa che ti salva e' che disponendo di un discreto capitale....... puoi fare cio' che fai........... tuttavia ad un certo punto il capitale puo' finire...........

4) giusto per fare un esempio........sarebbe come su il sultano del Brunei dicesse che ha una tecnica infallibile..........sulla borsa.........
Investe 100.000 euro su un indice.........e continua a comprare comporare sempre...... E' OVVIO che ad un certo punto becca una inversione al rialzo ed e' capacissimo di uscire in utile...............TUTTAVIA il giochetto puo' avere richiesto anche qualche miliardo di dollari..........


by
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Sbagliato.....................ci sono anche io !

ma tu sei un ripetente, almeno mi pare...

io e Jedd siamo degli ottimisti nati..ci alziamo la mattina e ringraziamo solo per avere una giornata di sole ( alla Olly per capirci..solo che il suo sole sta un po' piu 'in basso :D:D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto