FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e tu ti metti short e sterilizzi :D:D

parlando seriamente: io al di la del fatto che passo tutto il giorno a smanettare, ho come contraltare il lavoro e il contatto diretto con il settore immobiliare, imprese edili, costo dei materiali, il mercato immobiliare, alcuni clienti imprenditori, partecipo qualche assemblea e cda di alcune società anche in settori diversi dal mio. beh, per forza di cose la vedo male, ci sono imprenditori che passano le giornate a correre da una banca all'altra per cercare di aprire linee di credito per far fronte ai costi correnti non ad investire, banche che mettono a rientro le società immobiliari solo perchè tali nonostante immobili a garanzia dieci volte le linee di credito. il mercato è fermo, il danaro non gira nell'economia reale. oppure sono io che ho semplicemente sfiga e vivo e vedo solo le situazioni disastrate. pensa che ho fermo un lavoro concessionato e già venduto sulla carta perchè l'acquirente (SOLVIBILISSIMO dal punto di vista patrimoniale) è in attesa da due mesi dell'erogazione di un finanziamento già deliberato

Buongiorno a tutti...

concordo.......l'immobiliare è ancora molto fermo.......un mio vicino di casa...(consigliere anche di Brebemi..quindi con linee di credito già più accessibili) ha 3 blocchi di appartamenti da circa 70 unità cadauna......a distanza di 2 anni ha venduto 14 appartamenti nel migliore dei casi per singolo complesso........è leggermente teso......:rolleyes:

e tu ti metti short e sterilizzi :D:D

parlando seriamente: io al di la del fatto che passo tutto il giorno a smanettare, ho come contraltare il lavoro e il contatto diretto con il settore immobiliare, imprese edili, costo dei materiali, il mercato immobiliare, alcuni clienti imprenditori, partecipo qualche assemblea e cda di alcune società anche in settori diversi dal mio. beh, per forza di cose la vedo male, ci sono imprenditori che passano le giornate a correre da una banca all'altra per cercare di aprire linee di credito per far fronte ai costi correnti non ad investire, banche che mettono a rientro le società immobiliari solo perchè tali nonostante immobili a garanzia dieci volte le linee di credito. il mercato è fermo, il danaro non gira nell'economia reale. oppure sono io che ho semplicemente sfiga e vivo e vedo solo le situazioni disastrate. pensa che ho fermo un lavoro concessionato e già venduto sulla carta perchè l'acquirente (SOLVIBILISSIMO dal punto di vista patrimoniale) è in attesa da due mesi dell'erogazione di un finanziamento già deliberato

Non sei solo tu a vedere situazioni disastrate ... la situazione è critica in tutti i settori.

Cmq, per quanto riguarda lo sterilizzare, sto già seguendo la tua tattica ... da qui a fine mese prediligo decisamente posizioni short ... anche se devo stoppare, le considero coperture:up::D

Nel 2008 per non stare attento ho buttato alle ortiche quasi 20.000 euro sul fondo pensione

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...

concordo.......l'immobiliare è ancora molto fermo.......un mio vicino di casa...(consigliere anche di Brebemi..quindi con linee di credito già più accessibili) ha 3 blocchi di appartamenti da circa 70 unità cadauna......a distanza di 2 anni ha venduto 14 appartamenti nel migliore dei casi per singolo complesso........è leggermente teso......:rolleyes:
ci sono costruttori a roma che stanno andando fuori di testa perchè da due anni pagano il mutuo su immobili residenziali che non possono vendere a prezzi più bassi di quelli a cui stanno vendendo perchè dieci anni fa hanno strapagato i terreni
la zona per chi è di roma è torrino-mezzocammino, una quartiere residenziale vicino all'eur

e non ti faccio menzione della parte A10 e C1

Ultima modifica:
ci sono aziende anche del settore food che stanno facendo i salti mortali, qualcuna si è messa in concordato preventivo per non farsi dichiarare fallita dalle banche, si trovano a far fronte a un calo dei consumi con aumento dei costi di produzione
ma le vedo solo io queste cose oppure succedono solo a roma ?

ci sono costruttori a roma che stanno andando fuori di testa perchè da due anni pagano il mutuo su immobili residenziali che non possono vendere a prezzi più bassi di quelli a cui stanno vendendo perchè dieci anni fa hanno strapagato i terreni
la zona per chi è di roma è torrino-mezzocammino, una quartiere residenziale vicino all'eur

e non ti faccio menzione della parte A10 e C1

Se ti leggono sei rovinato ... non raccontarci più nulla ... noi italiani dobbiamo continuare a credere che il vecchio mattone tira sempre:(

Ultima modifica:
chiuso 760 35 tick prima !!!!

di s3
1308819979screenshot001.jpg

Ultima modifica:
pomezia, vicino roma, è un concentrato di pmi e industrie di svariati settori con particolare incidenza del settore alimentare ( anche catena del freddo) e confezionamento/imballaggi
parlano di calo nei consumi di alimentare ma soprattutto un drastico calo degli ordinativi di confezionamento e imballaggio. proviamo a tradurre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto