e tu ti metti short e sterilizzi
parlando seriamente: io al di la del fatto che passo tutto il giorno a smanettare, ho come contraltare il lavoro e il contatto diretto con il settore immobiliare, imprese edili, costo dei materiali, il mercato immobiliare, alcuni clienti imprenditori, partecipo qualche assemblea e cda di alcune società anche in settori diversi dal mio. beh, per forza di cose la vedo male, ci sono imprenditori che passano le giornate a correre da una banca all'altra per cercare di aprire linee di credito per far fronte ai costi correnti non ad investire, banche che mettono a rientro le società immobiliari solo perchè tali nonostante immobili a garanzia dieci volte le linee di credito. il mercato è fermo, il danaro non gira nell'economia reale. oppure sono io che ho semplicemente sfiga e vivo e vedo solo le situazioni disastrate. pensa che ho fermo un lavoro concessionato e già venduto sulla carta perchè l'acquirente (SOLVIBILISSIMO dal punto di vista patrimoniale) è in attesa da due mesi dell'erogazione di un finanziamento già deliberato