FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono costruttori a roma che stanno andando fuori di testa perchè da due anni pagano il mutuo su immobili residenziali che non possono vendere a prezzi più bassi di quelli a cui stanno vendendo perchè dieci anni fa hanno strapagato i terreni
la zona per chi è di roma è torrino-mezzocammino, una quartiere residenziale vicino all'eur

e non ti faccio menzione della parte A10 e C1

e come dicono i francesi...se riparte l'edilizia riparte tutto......se nò......:rolleyes:

Se ti leggono sei rovinato ... non raccontarci più nulla ... noi italiani dobbiamo continuare a credere che il vecchio mattone tira sempre:(
ma si che tira, figurati
il punto è che oggi non si compra perchè c'è la convinzione diffusa di poter comprare m,eglio tra qualche mese. hai letto del piano di cartolarizzazione dei crediti enunciato da ghizzoni? la prima banca italiana che cartolarizza crediti per fare cassa.

ma si che tira, figurati
il punto è che oggi non si compra perchè c'è la convinzione diffusa di poter comprare m,eglio tra qualche mese. hai letto del piano di cartolarizzazione dei crediti enunciato da ghizzoni? la prima banca italiana che cartolarizza crediti per fare cassa.

Ti confesso, che io più che la convinzione ho la certezza assoluta che i prezzi degli immobili scenderanno ... e pure di tanto

Certo che ho letto, anche per questo shorto UCG

Ultima modifica:
L'unica cosa da fare è pesare tutti i fattori. Il potere della Fed è enorme e deve essere considerato come fattore. Forse è il più importante.
Finchè la Fed fa di tutto per sostenere l'economia e i mercati finanziari, per me un crollo in stile 2008 non si verificherà. Anche perchè con il crollo del 2008 molte delle difficoltà che le economie occidentali stanno affrontando in questi anni sono state scontate, in buona parte.

Un vecchio detto che conosci senz'altro dice: "Don't fight the Fed".
Straquoto!

ci sono aziende anche del settore food che stanno facendo i salti mortali, qualcuna si è messa in concordato preventivo per non farsi dichiarare fallita dalle banche, si trovano a far fronte a un calo dei consumi con aumento dei costi di produzione
ma le vedo solo io queste cose oppure succedono solo a roma ?

beh...a brescia.....sono calati per la prima volta in 20 anni, i rifiuti industriali....segno evidente del rallentamento economico tutt'ora in atto...poi certo ci sono settori di nicchia che tirano..ma la media grossa industria non è ancora fuori dalla crisi...

Ultima modifica:

mi accodo...questo non significa che nel breve i mercati crollerano....però dare per scontata la ripresa economica no, a mio parere non si può affermarlo.tutt'altro
però è evidente che se la fed ha fin ora fatto il diavolo a 4 per reggere i mercati cercherà di non farsi fottere dai ribassisti chiaro....vedremo se ci riesce come ha già fatto nel 2010......(per SP ovviamente)

L'unica cosa da fare è pesare tutti i fattori. Il potere della Fed è enorme e deve essere considerato come fattore. Forse è il più importante.
Finchè la Fed fa di tutto per sostenere l'economia e i mercati finanziari, per me un crollo in stile 2008 non si verificherà. Anche perchè con il crollo del 2008 molte delle difficoltà che le economie occidentali stanno affrontando in questi anni sono state scontate, in buona parte.

Un vecchio detto che conosci senz'altro dice: "Don't fight the Fed".
la fed ha già fatto tanti guai, non pensiamo solo all'immediato
te li ricordi i 7 rialzi di tassi consecutivi di greenspan per frenare la bolla internet a cavallo del 1999 -2000? più alzavano i tassi più le borse salivano. e il risultato quale è stato poi ?

secondo me sono dei pazzi furiosi assetati di potere ( gli azionisti fed sono le big bank usa, stessi azionisti anche delle agenzie di rating e stessi finanziatori delle campagne elettorali dei presidenti). sanno benissimo che sono al cambiamento epocale per l'economia usa e il dollaro, ma continuano ad aumentare debito ed M3 accelerando la discesa di consumi e M1. non solo, per sostenere la finanza non esitano a speculare al rialzo sui costi delle materie prime in concomitanza di calo nei consumi.
per me sono ben consci del fatto che sia la fed che il petroldollaro non hanno più la stessa valenza e il potere di qualche anno fa e stanno raschiando il fondo lasciando il debito e forse la povertà ai posteri. di oro ne hanno meno dell'italia, sai che succede se i paesi produttori di materie prime decidessero di negoziare le materie prime in un'altra valuta o in un paniere di valute? che l'economia usa e il loro potere politico svaniscono in un mese

Rotto il supporto, se non riparte subito son cavoli

Prossimo step 19.500
io lo considero già rotto

13088213378dax.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto