FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nota
ci vorrebbe principiante, in sua assenza proviamo ad arrangiarci
sul fib da stamane hanno già scambiato 10000 contratti, ieri 16800 in tutto il giorno
le call atm stanno morendo come prezzi e la v.i. rimane alta ( sopra 23)
di put ne negoziano ancora relativamente poche, segno che i più sono ancora increduli sul ribasso

e tu ti metti short e sterilizzi :D:D

parlando seriamente: io al di la del fatto che passo tutto il giorno a smanettare, ho come contraltare il lavoro e il contatto diretto con il settore immobiliare, imprese edili, costo dei materiali, il mercato immobiliare, alcuni clienti imprenditori, partecipo qualche assemblea e cda di alcune società anche in settori diversi dal mio. beh, per forza di cose la vedo male, ci sono imprenditori che passano le giornate a correre da una banca all'altra per cercare di aprire linee di credito per far fronte ai costi correnti non ad investire, banche che mettono a rientro le società immobiliari solo perchè tali nonostante immobili a garanzia dieci volte le linee di credito. il mercato è fermo, il danaro non gira nell'economia reale. oppure sono io che ho semplicemente sfiga e vivo e vedo solo le situazioni disastrate. pensa che ho fermo un lavoro concessionato e già venduto sulla carta perchè l'acquirente (SOLVIBILISSIMO dal punto di vista patrimoniale) è in attesa da due mesi dell'erogazione di un finanziamento già deliberato

L'Italia popolo d'imprenditori, liberi professionisti e piagnoni..... dichiaran di guadagnare meno d'un operaio ma son in giro con macchine da 50.000 eur e più e perché non diciam che in Italia anche di tutto il nero che si è fatto e si fà e di tutti i soldini che si portan nei conti in Svizzera? poi ora improvvisamente son rimasti tutti senza soldi perchè loro giustamente per evitare fisco non devon aver intestato quasi nulla, troppo facile quando il mercato tira fare extraprofitti ed in periodi di crisi per investire corron tutti da mamma banca a chieder soldi a prestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto