FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnolia651

Vediamo come butta oggi
è che non ho capito l'attività di fiat, o meglio ho dimenticato quale sia
una volta vendeva auto, oggi meno ne vende più sale, ma comunque emette bonds a manetta a tassi 2-3 volte i tassi correnti
mi è balenato il leggerissimo sospetto che stiano spendendo parecchio e che abbiano bisogno di parecchi soldini per produrre la "obamacar" tanto malvista dai repubblicani. e siccome sembra stiano abbandonando il mercato europa a suon di perdite di immatricolazioni ( tra l'altro hanno un concorrente come vw), cosa succede se, hai visto mai, i repubblicani chiudono i rubinetti?

fiat è destinata ad alte sfere tipo 8,5
 

killer

Forumer storico
oppure il mercato semplicemente non crede che il book value che vine fuori sia realistico

Ok e allora tu che dici che guardi la redditività quindi anche gli utili che han fatto ed i dividendi distribuiti non son realistici e non lo saranno?

Non lo so in futuro vedremo.

Ultime 2 cose e chiudo

1) Visto che ormai per agenzie rating, analisti e santoni vari siam considerati alla stessa stregua della Grecia anzi forse peggio visto le valutazioni di borsa forse han ragione ma non le credo per tanti motivi però ne elenco solo 2 il primo se chiedete in giro per il mondo: Ditemi il nome di un'azienda o un settore in cui è famosa la Grecia probabilmente molti vi risponderebbero: " Grecia non so neanche dove sia" qualcun altro vi direbbe il turismo e nulla più.... se chiedete dell'Italia, tutti sanno dov'è ed il minimo che posson rispondervi oltre al turismo è la moda e l'alimentare

2) ma se facciam così schifo e le nostre aziende son così pessime perché gli esteri han comprato o son entrati nel capitale di molte nostre aziende? sbaglio o Bulgari e Parmalat se le stan per comprare i francesi?
 

solointraday

Forumer storico
Non lo so, sinceramente.
Però ora Fiat è uno dei titoli più forti al mondo. Quasi + 500% dai minimi del 2009.
hai detto giustamente titolo, e ha beneficiato di un accordo con l'amministrazione usa, i sindacati usa, i fondi pensione usa, i finanziamenti usa
come azienda invece è in forte fase espansiva con un eccellente piano industriale di un fanatsmagorico manager. ma i debiti, in quanto azienda, non si possono cancellare come in finanza.
e se non shorto una azienda che sta facendo investimenti emettendo bonds di lungo quando in borsa ha fatto il 500%, quando la vendo? :D

comunque di competitors ce ne sono, e il piano industriale non è da meno, prevede esportazione in cina ma non mi sembra stiano indebitandosi

vw weekly

1310111957immagine3.png
 

killer

Forumer storico
hai detto giustamente titolo, e ha beneficiato di un accordo con l'amministrazione usa, i sindacati usa, i fondi pensione usa, i finanziamenti usa
come azienda invece è in forte fase espansiva con un eccellente piano industriale di un fanatsmagorico manager. ma i debiti, in quanto azienda, non si possono cancellare come in finanza.
e se non shorto una azienda che sta facendo investimenti emettendo bonds di lungo quando in borsa ha fatto il 500%, quando la vendo? :D

comunque di competitors ce ne sono, e il piano industriale non è da meno, prevede esportazione in cina ma non mi sembra stiano indebitandosi

vw weekly

1310111957immagine3.png


Premetto che non son un fan di Fiat ed a sti prezzi non le comprerei ma per dovere di cronaca se guardiam l'indebitamento si deve dire che anche i competitors debiti ne hanno.... Ford ad esempio ha 101 miliardi di debiti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto