FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un wolfe sul mensile. :eek:

Ho allungato gli oscillatori.

1312320624capture0208201123.26.00.gif
quello non è un wolfw nagual, è un cuneo con la punta discendente, quindi un pattern di prosecuzione del rialzo alla rottura della parte alta. almeno per desso. poi se rompe vediamo dove si ferma. ma sul mensile aspettiamo due anni

Ultima modifica:
Chi compra il cash per il lungo periodo si copre dal cambio però in genere. E poi queste considerazioni sul cambio valgono quando si vuole stabilire graficamente il trend di un indice? Mica è facile.
si infatti va a vedere i fondi azionari usa se dal 2009 han fatto quello che ha fatto l'indice
tu se compri un call s&p o un fut o una azione usa che fai ti copri dal rischio cambio?
si coprono dal rischio cambio solo i gestori che devono dare il risultato nella valuta di acquisto, ma non lo coprono tutto altrimenti che tirano fuori a fine anno? mica comprano lo stesso controvalore investito, coprono con swap o con premi ma non tutto perchè costerebbe troppo. tranquillo che gli svizzeri che han comparto s&p sono sotto

Ultima modifica:
si infatti va a vedere i fondi azionari usa se dal 2009 han fatto quello che ha fatto l'indice
tu se compri un call s&p o un fut o una azione usa che fai ti copri dal rischio cambio?
si coprono dal rischio cambio solo i gestori che devono dare il risultato nella valuta di acquisto, ma non lo coprono tutto altrimenti che tirano fuori a fine anno? mica comprano lo stesso controvalore investito, coprono con swap o con premi ma non tutto perchè costerebbe troppo. tranquillo che gli svizzeri che han comparto s&p sono sotto

Dipende, un buon gestore dovrebbe fare anche questo. Chi opera sui metalli o sul petrolio di solito lo fa ad esempio.

Ma perchè dici questo Carlo? A parte che siccome sono gestori potrebbero farlo se e solo se fosse necessario. Voglio dire: se penso che l'euro salga e investo in $ ok. Ma se penso che l'euro scende è già una forma di copertura l'essere andato lungo in asset denominati non il euro.

Comuqnue mi risulta che alla clientela retail si vendano coperture nell'ordine dei 40/50 pips sul dollaro a 3 mesi (1,406 quando quota 1,41 cash per intendersi) . Vuoi che un gestore che muove grosse masse non riesca a negoziare spreads più bassi anche del 40%? Dopo 3 mesi se ha perso sul cambio ha guadagnato sulla copertura e viceversa. A quel punto valuta se farne un'altra. Io non la vedo così macchinosa.

Certo che se mi dici: oggi acquisto 10 azioni apple. E' dura coprirsi per piccoli ammontari perchè ti mangiano di commissioni fisse e pippe varie. Ma su importi tondi da 50k euro in su queste sono le condizioni praticate al retail.

Con il future euro fx non è così costoso... :mmmm:
a quanto tempo?
varia in funzione della durata della copertura e dei tassi di interessi correnti

prova ad andare in banca chiedendo un mutuo in usd per sfruttare il differenziale sui tassi e copriti con l'interest swap rate in usd anno per anno o semestre per semestre e vedrai che, considerata l'alea di rischio sul cross ( tu ti copri a termine e fissi oggi il tasso) se ti va bene sei in pari col mutuo in euro. ma devi essere bravo bravo :D

hai ragione, scusa nagual
in effetti oltre a quello ci sono anche i 5 movimenti
guardavo solo il cuneo
scusa di nuovo

Ma figurati!

Quello che più colpisce è la perfetta simmetria della figura, sembra rispettare tutti i canoni, alcuni dicono che i target temporale per il raggiungimento del target di prezzo va a coincidere con il punto in cui si incrociano le trend del cuneo. Mi sembra troppo in la, si andrebbe al marzo del 2021 e al doppio massimo di lunghissimo periodo.

Preciso preciso. :D

1312323147capture030820110.07.34.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto