FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
prima novità credo da un po a questa parte :D al momento ancora non ci credo, e forse neanche lo farò e aspetterò la conferma dal report sull'occupazione.
certo devo considerare l'ipotesi che siano riusciti a fare prima un minimo in europa e poi uno negli usa per ripartire. si vedrà

la seconda ed ultima è che, sia che la buchi, sia che non la buchi, mi metto flat dal forum perchè, visti gli avvenimenti recenti e passati, credo di aver frainteso lo spirito e la filosofia dello stesso. mi ritengo inadeguato per un ambiente dove il metro cambia, dove l'amministrazione, che non ha ovviamente la possibilità di controllare tutto, si trova a dover gestire qualcosa che oggettivamente non è facile.
ma forse, l'amministrazione, proprio per questo dovrebbe prendere atto degli oggettivi limiti propri del forum, gestendo le situazioni in maniera equanime se si ritiene il forum la reale rappresentazione della realtà, oppure semplicemente non gestendole se si ritiene il forum solo una realtà virtuale. perché altrimenti chi dedica tempo e risorse, sebbene ovviamente con benefici biunivoci, finisce per non comprendere e male interpretare il tutto, finisce per passare per quello che non è, dal positivo al negativo e viceversa, così invertendosi ruoli, capacità, spessore, cultura e preparazione. diventando inaccettabile

i migliori auguri di buon proseguimento a tutti


:(
 

nagual

mondo patafisico
prima novità credo da un po a questa parte :D al momento ancora non ci credo, e forse neanche lo farò e aspetterò la conferma dal report sull'occupazione.
certo devo considerare l'ipotesi che siano riusciti a fare prima un minimo in europa e poi uno negli usa per ripartire. si vedrà

la seconda ed ultima è che, sia che la buchi, sia che non la buchi, mi metto flat dal forum perchè, visti gli avvenimenti recenti e passati, credo di aver frainteso lo spirito e la filosofia dello stesso. mi ritengo inadeguato per un ambiente dove il metro cambia di volta in volta, dove l'amministrazione, che non ha ovviamente la possibilità di controllare tutto, si trova a dover gestire qualcosa che oggettivamente non è facile.
ma forse, l'amministrazione, proprio per questo dovrebbe prendere atto degli oggettivi limiti propri del forum, gestendo le situazioni in maniera equanime se si ritiene il forum la reale rappresentazione della realtà, oppure semplicemente non gestendole se si ritiene il forum solo una realtà virtuale. perché altrimenti chi dedica tempo e risorse, sebbene ovviamente con benefici reciproci, finisce per non comprendere e male interpretare il tutto, finisce per passare per quello che non è, dal positivo al negativo e viceversa, così invertendosi ruoli, capacità, spessore, cultura e preparazione. diventando inaccettabile

i migliori auguri di buon proseguimento a tutti


Ciao, non voglio certo avversare il tuo giudizio e non conosco i fatti specifici a cui ti riferisci ma per me il forum è innanzitutto rappresentazione, intendendo con questo che chi qui si espone comunque, anche non avendone l'intenzione, ha una maschera sul volto, come si usava nel teatro greco.

Qui si è nick non nomi, qui si può avere un ruolo ma non un'identità. Questo secondo me non è una diminuziona ma una ricchezza nella possibilità di esprimersi, calarsi in un personaggio, pur avendo una personalità specifica, stimola la comunicazione e non la castra.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
prima novità credo da un po a questa parte :D al momento ancora non ci credo, e forse neanche lo farò e aspetterò la conferma dal report sull'occupazione.
certo devo considerare l'ipotesi che siano riusciti a fare prima un minimo in europa e poi uno negli usa per ripartire. si vedrà

la seconda ed ultima è che, sia che la buchi, sia che non la buchi, mi metto flat dal forum perchè, visti gli avvenimenti recenti e passati, credo di aver frainteso lo spirito e la filosofia dello stesso. mi ritengo inadeguato per un ambiente dove il metro cambia, dove l'amministrazione, che non ha ovviamente la possibilità di controllare tutto, si trova a dover gestire qualcosa che oggettivamente non è facile.
ma forse, l'amministrazione, proprio per questo dovrebbe prendere atto degli oggettivi limiti propri del forum, gestendo le situazioni in maniera equanime se si ritiene il forum la reale rappresentazione della realtà, oppure semplicemente non gestendole se si ritiene il forum solo una realtà virtuale. perché altrimenti chi dedica tempo e risorse, sebbene ovviamente con benefici biunivoci, finisce per non comprendere e male interpretare il tutto, finisce per passare per quello che non è, dal positivo al negativo e viceversa, così invertendosi ruoli, capacità, spessore, cultura e preparazione. diventando inaccettabile

i migliori auguri di buon proseguimento a tutti

Comprendo appieno le tue motivazioni,

se mi consenti, ti chiederei di riflettere qualche minuto sui seguenti punti:

1. la tua decisione di lasciare il forum non contrasta con la tua sacrosanta sete di correttezza e giustizia?

2. JEDD, g.l, ciclista, solomare, purple, ..... e alla fine mi ci metto anche io, abbiamo urtato la tua sensibilità? ... purtroppo un mondo perfetto non esiste, nella vita reale e neppure nei forum ... a volte bisogna ritagliarsi degli spazi per poter sopravvivere

3. qui, nel tuo spazio, ti sei mai sentito a disagio?

4. hai intenzione di cambiare città, e con essa gli amici di tutti i giorni, solo perchè hai visto un teppista scippare una vecchietta o perchè il vigile della strada accanto ti è antipatico?

5. non credi che sia meglio pensare a cosa possiamo fare noi per l'america piuttosto che a cosa può fare l'america per noi?

... ho scritto di getto, potrei scrivere ancora ma mi fermo qui.

In ogni caso ti chiedo cortesemente di non rispondere a questo mio messaggio ... evitiamolo :)
 

nico87

Forumer storico
ciao a tutti oggi non ho partecipato alla corrida....
comunque se posso dire la mia:

premetto che sono long da ieri su stoxx 2 contratti 2096 e short bund 2 contratti 137.84.

vorrei dare un commento ciclico alla situazione attuale, sugli azionari europei ritengo sia partito un nuovo intermedio probabilmente intorno al 22-23 ritengo quindi che la salita non sia alla fine ammenochè non sia negativo ma mi sembra ancora presto.

Sugli azionari usa è partito sicuramente un mensile ieri ritengo quindi che sia da escludere un ritraccio prima di arrivare a 11000pt di dow e 1150 di sep 500.
 

ciclista52

Forumer storico
Comprendo appieno le tue motivazioni,

se mi consenti, ti chiederei di riflettere qualche minuto sui seguenti punti:

1. la tua decisione di lasciare il forum non contrasta con la tua sacrosanta sete di correttezza e giustizia?

2. JEDD, g.l, ciclista, solomare, purple, ..... e alla fine mi ci metto anche io, abbiamo urtato la tua sensibilità? ... purtroppo un mondo perfetto non esiste, nella vita reale e neppure nei forum ... a volte bisogna ritagliarsi degli spazi per poter sopravvivere

3. qui, nel tuo spazio, ti sei mai sentito a disagio?

4. hai intenzione di cambiare città, e con essa gli amici di tutti i giorni, solo perchè hai visto un teppista scippare una vecchietta o perchè il vigile della strada accanto ti è antipatico?

5. non credi che sia meglio pensare a cosa possiamo fare noi per l'america piuttosto che a cosa può fare l'america per noi?

... ho scritto di getto, potrei scrivere ancora ma mi fermo qui.

In ogni caso ti chiedo cortesemente di non rispondere a questo mio messaggio ... evitiamolo :)


forse mi sbaglio
oggi non ho seguito :( ma credo che la scelta di Solo sia dovuta
x altro forum (bannature)
 

zizutrader

Nuovo forumer
non cio' capito una mazza....ultima ora ancora salitaaaaa....che maledetti...domani il nostro lottera' ancora contro i 15100....se sfonda si parte per i 16500.....
 

Distonico

Forumer storico
prima novità credo da un po a questa parte :D al momento ancora non ci credo, e forse neanche lo farò e aspetterò la conferma dal report sull'occupazione.
certo devo considerare l'ipotesi che siano riusciti a fare prima un minimo in europa e poi uno negli usa per ripartire. si vedrà

la seconda ed ultima è che, sia che la buchi, sia che non la buchi, mi metto flat dal forum perchè, visti gli avvenimenti recenti e passati, credo di aver frainteso lo spirito e la filosofia dello stesso. mi ritengo inadeguato per un ambiente dove il metro cambia di volta in volta, dove l'amministrazione, che non ha ovviamente la possibilità di controllare tutto, si trova a dover gestire qualcosa che oggettivamente non è facile.
ma forse, l'amministrazione, proprio per questo dovrebbe prendere atto degli oggettivi limiti propri del forum, gestendo le situazioni in maniera equanime se si ritiene il forum la reale rappresentazione della realtà, oppure semplicemente non gestendole se si ritiene il forum solo una realtà virtuale. perché altrimenti chi dedica tempo e risorse, sebbene ovviamente con benefici reciproci, finisce per non comprendere e male interpretare il tutto, finisce per passare per quello che non è, dal positivo al negativo e viceversa, così invertendosi ruoli, capacità, spessore, cultura e preparazione. diventando inaccettabile

i migliori auguri di buon proseguimento a tutti

Ciao Carlo, ti capisco molto...e bene... visto che in passato sei stato scottato anche tu...

Io ti stimo ma ignoro il fatto per cui così puntualmente scrivi e arrichisci la mia e l'altrui esperienza...davvero non lo capisco, nel senso che ne sono onorato e mi ritengo fortunato nel poterti leggere (e come te diversi altri)....

Io quello che hai fatto e che fai tu quotidianamente (vale il discorso anche per altri) non lo farei mai...ma forse non sono abbastanza generoso con gli sconosciuti...:rolleyes:

Di te, inoltre, io e certamente molti altri abbiamo potuto apprezzare le capacità tecniche indiscusse unite al "gentiluomo" che sei e che hai mostrato di essere anche nei frangenti più difficili...e questo, nel mio mondo viene molto prima di due righette ben tirate....

Per cui ogni scelta che farai lascerà la mia stima immutata...

grazie di tutto...per ora :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto