FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appesi al filo sembra che siano li li x sbragare.
oppure fanno il fintone in chiusura e domani li troviamo in gap up a mo di sodomia.

Ho due long sull'euro

uno da 1,306
uno da 1,299

Mo sembrano troppi

Chiudo quello in basso adesso a 1,3013

i 23 pips miserissimi di gain li consideriamo, per semplicità, al servizio di quello più alto il cui prezzo di carico si abbassa a 1,3037

Solo conosci gli index linked (ciofeche)
tipo poplare tosca/cambre' :mmmm:
mi pare che se non si portano a scadenza si perde dal 9% ed oltre

Debito HTML la cosa preoccupa
le index linked sono obbligazioni strutturate
tecnicamente funzionano così :
fatto 100 il capitale conferito, chi costruisce la struttura acquista zero coupon con al parte di capitale necessaria in genere a garantire il rimborso alla pari a scadenza di contratto e con il resto mette in piedi il link con il sottostante azionario acquistando futures o opzioni
un esempio pratico: se il tasso di rendimento dei titoli di stato del paese emittente ( si usa l'interest rate swap relativo alla durata del contratto) è per ipotesi 3% e la durata del contratto di unit linked è 10 anni l'emittente compra il nominale 100.000 euro a scadenza in zero coupon e spende 70.000 euro. a scadenza il sottoscrittore avrà pertanto garantito il capitale iniziale. con i 30.000 euro l'emittente compra derivati sull'indice o contratti a premio. per cui se la "scommessa" sull'indice va bene si avrà il capitale iniziale più il premio dall'investimento
questa è la formula base. poi ogni contratto ha sue proprie caratteristiche. quelli che mi indichi non li conosco
disinvestirli prima può significare sia perdere sul sottostante azionario sia sullo zero coupon in caso di rialzo dei tassi o di qualche emissione poco liquida

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto