FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà, ma a me la chiusura americana non è parsa tanto bearish.
A domani.
il daily ha girato anche di macd e la media più veloce è molto vicina al cross dall'alto anche della più lenta
ha tenuto il minimo di ieri in coincidenza del 38,2 di fibo, ma di sicuro per me bullish non lo è
1323985837immagine1.png

<br />
<br />

mi hai preceduto, concordo.
il 4 ore è molto vicino al cross al rialzo del macd con cci già up
ma crudo e bund non sono d'accordo mentre l'euro sembrerebbe dare segni di risveglio e supportare lo spoore
secondo me bisognerà aspettare lunedi per ipotizzare qualcosa, anche se domani potrebbe essere una giornata non priva di sorprese

1323986169immagine33.png

1323986184immagine1.png

1323986202immagine2.png

1323986220immagine3.png

le index linked sono obbligazioni strutturate
tecnicamente funzionano così :
fatto 100 il capitale conferito, chi costruisce la struttura acquista zero coupon con al parte di capitale necessaria in genere a garantire il rimborso alla pari a scadenza di contratto e con il resto mette in piedi il link con il sottostante azionario acquistando futures o opzioni
un esempio pratico: se il tasso di rendimento dei titoli di stato del paese emittente ( si usa l'interest rate swap relativo alla durata del contratto) è per ipotesi 3% e la durata del contratto di unit linked è 10 anni l'emittente compra il nominale 100.000 euro a scadenza in zero coupon e spende 70.000 euro. a scadenza il sottoscrittore avrà pertanto garantito il capitale iniziale. con i 30.000 euro l'emittente compra derivati sull'indice o contratti a premio. per cui se la "scommessa" sull'indice va bene si avrà il capitale iniziale più il premio dall'investimento
questa è la formula base. poi ogni contratto ha sue proprie caratteristiche. quelli che mi indichi non li conosco

questa
http://www.popolarevita.it/dotAsset/12920.pdf
si parte zac 76% 14% derivati 8,61% spese caricamento assicuraz.???
non capisco se rimborsa cento
la banca dice di si ma ho qualche dubbio
oggi a 90 Nessun titolo trovato
scadenza 2013

Ultima modifica:
questa
http://www.popolarevita.it/dotAsset/12920.pdf
si parte zac 76% 14% derivati 8,61% spese caricamento assicuraz.???
non capisco se rimborsa cento
la banca dice di si ma ho qualche dubbio
oggi a 90 Nessun titolo trovato
scadenza 2013
per avere il valore di riscatto dovresti avere la quotazione dello zero coupon della Ms e il valore dell'opzione OTC polar ( che è un sintetico di quei titoli che vedi elencati). la polar avrà ( se i titoli pesano in parti uguali ciascuno) il valore della performance media dei titoli a far data dalla emissione
va considerato che quello che vedi alla voce caricamenti impliciti ( 9%) - di cui parte credo vadano a pagare le spese della copertura assicurativa caso morte - sono costi vivi e li perdi in caso di riscatto
se vuoi sapere il valore secondo me devi scrivere alla società emittente e chiedere il valore di riscatto alla data della richiesta, perchè è difficile che trovi la quotazione dell'opzione ( e forse anche lo zero coupon non ha mercato e quotazione)

per avere il valore di riscatto dovresti avere la quotazione dello zero coupon della Ms e il valore dell'opzione OTC polar ( che è un sintetico di quei titoli che vedi elencati). la polar avrà ( se i titoli pesano in parti uguali ciascuno) il valore della performance media dei titoli a far data dalla emissione
va considerato che quello che vedi alla voce caricamenti impliciti ( 9%) - di cui parte credo vadano a pagare le spese della copertura assicurativa caso morte - sono costi vivi e li perdi in caso di riscatto
se vuoi sapere il valore secondo me devi scrivere alla società emittente e chiedere il valore di riscatto alla data della richiesta, perchè è difficile che trovi la quotazione dell'opzione ( e forse anche lo zero coupon non ha mercato e quotazione)

perfetto vedi che li conosci :up: queste ciofeche
lo Zc non si trova sono le MS/ML usa

in caso di riscatto perdo il caric. implic. assicurazione/morte
il 100% dovrebbe essere garantito giusto
a meno che la BP non fallisca prima
molto facile

borse.it le quota

http://www.borse.it/quotazioni/ricerca/

Ultima modifica:
le index linked sono obbligazioni strutturate
tecnicamente funzionano così :
fatto 100 il capitale conferito, chi costruisce la struttura acquista zero coupon con al parte di capitale necessaria in genere a garantire il rimborso alla pari a scadenza di contratto e con il resto mette in piedi il link con il sottostante azionario acquistando futures o opzioni
un esempio pratico: se il tasso di rendimento dei titoli di stato del paese emittente ( si usa l'interest rate swap relativo alla durata del contratto) è per ipotesi 3% e la durata del contratto di unit linked è 10 anni l'emittente compra il nominale 100.000 euro a scadenza in zero coupon e spende 70.000 euro. a scadenza il sottoscrittore avrà pertanto garantito il capitale iniziale. con i 30.000 euro l'emittente compra derivati sull'indice o contratti a premio. per cui se la "scommessa" sull'indice va bene si avrà il capitale iniziale più il premio dall'investimento
questa è la formula base. poi ogni contratto ha sue proprie caratteristiche. quelli che mi indichi non li conosco
disinvestirli prima può significare sia perdere sul sottostante azionario sia sullo zero coupon in caso di rialzo dei tassi o di qualche emissione poco liquida

Banalizzando, un cw è 100 volte meglio:)

Buon giorno, come mi aspettavo era una trappola, adesso mi aspetto che gli azionari salgano senza indugi, in particolare il DAX nn deve perdere 5760pt.
Il Bund deve sbragare come un porco incestuoso verso 137.39pt.

Signori buongiorno,

il mio fondo pensione comparto azionario, uno dei migliori, perde il 5% da inizio anno.

Credo che un rally di fine anno sia probabile.

Stamattina uscirò dalle mie posizioni short.

Signori buongiorno,

il mio fondo pensione comparto azionario, uno dei migliori, perde il 5% da inizio anno.

Credo che un rally di fine anno sia probabile.

Stamattina uscirò dalle mie posizioni short.
il 4 ore si è girato long
io long non ci vado e aspetto di vedere se e quando riaprire marzo

crudo e euro non mi fanno pensare a nulla di positivo, insieme a bund e tnote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto