FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so come operi e su quali cicli, ma adesso se dentro con posizioni short...!?!

se sì, hai un livello dove continui a restare short ed un altro dove chiudi o addirittura reversi...!?!

quali sono...!?! forse sono indiscreto e se chiedo troppo dimmelo tranquillamente...
si sono dentro short ma sui cicli non opero perchè non ci capisco nulla
per il nostrano mi aspetto il raggiungimento del target della broadening o giù di li per mettere coperte di consolidamento che metterebbero al sicuro la parte di gain ( long call per intenderci) . quello che mi aspetto è una correzione degna di tale nome su dax e spoore ( o almeno su dax che non può non risentire di euro e bund). come target dello spoore avrei l'area dei minimi di marzo. su dax sono con etf e credo di lasciar correre fino a che non ci sono segnali macro diversi per l'euro e l'europa. per ora non prendo in considerazione il reverse long su nessuno dei tre perchè lo ritengo rischioso anche se credo che, se sfumano gli eccessi usa e riuscirò a coprire a prezzi adeguati, proverò a fare operazioni intraday anche long

Ti do ragione,manca una doji in alto, c'è troppo body, e la candela a seguito non ha long black body....:wall::specchio:
il baby non c'è perchè manca il gap di ieri ( chiuso dalla shadow)
il dragon è una figura di inversione in un trend discendente

se non sbaglio eri tu che chiedevi dei volumi ftsemib. ti volevo rispondere da giorni ma me ne sono dimenticato. i volumi del ftsemib non vengono divulgati, è un dato a beneficio di pochi eletti ( anche del dax)
ma scommetto che sei bravo con excell e le dde :)

magari a trovare qualcuno competente con dde e excell, meglio ancora con ole 2, sono alla preistoria con le tecnologie :( a dopo e grazie a tutti!

si sono dentro short ma sui cicli non opero perchè non ci capisco nulla
per il nostrano mi aspetto il raggiungimento del target della broadening o giù di li per mettere coperte di consolidamento che metterebbero al sicuro la parte di gain ( long call per intenderci) . quello che mi aspetto è una correzione degna di tale nome su dax e spoore ( o almeno su dax che non può non risentire di euro e bund). come target dello spoore avrei l'area dei minimi di marzo. su dax sono con etf e credo di lasciar correre fino a che non ci sono segnali macro diversi per l'euro e l'europa. per ora non prendo in considerazione il reverse long su nessuno dei tre perchè lo ritengo rischioso anche se credo che, se sfumano gli eccessi usa e riuscirò a coprire a prezzi adeguati, proverò a fare operazioni intraday anche long
premettendo che quello di cui discutiamo nel forum, almeno per me, è importante per avere un quadro della situazione dei mercati, ma cosa diversa è l'operatività, forse intuisco che spesso vai in sofferenza con le posizioni e aspetti ad avere delle conferme della tua operatività ex-post...

dimmi se sbaglio o se ho franinteso..., perchè l'operatività usando semplicemente una mm è la cosa più banale del mondo, basta darsi delle regole e risottolineo il banale...

premettendo che quello di cui discutiamo nel forum, almeno per me, è importante per avere un quadro della situazione dei mercati, ma cosa diversa è l'operatività, forse intuisco che spesso vai in sofferenza con le posizioni e aspetti ad avere delle conferme della tua operatività ex-post...

dimmi se sbaglio o se ho franinteso..., perchè l'operatività usando semplicemente una mm è la cosa più banale del mondo, basta darsi delle regole e risottolineo il banale...
dici benissimo purple

io purtroppo sono indisciplinato e non riesco a seguire neanche le regole che dò a me stesso
di sofferenze tante vista la mia presunzione e testardaggine che quando prendono il sopravvento mi fanno danni da provare a riparare poi con più umiltà per mesi e mesi
il primo trimestre lo annovero tra quelli da dimenticare, non è il primo e penso purtroppo neanche l'ultimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto