FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizio66

Forumer attivo
buongiorno
stamattina a 12800 proverò un acquisto di un paio di mini dul ftse e di un paio di future americani sul dj da tenere e senza stop speriamo :up:
possibili ribassi ci possono essere ma credo contenuti in un 2/ 3 % si può rischiare
 

maurizio66

Forumer attivo
Per "coprire col management" intendi mediando al ribasso?
no necessariamente
intendo la mia visione è che un rimbalzo a 13800 / 14000 sia possibile a breve....... e poi è possibile anche 14400
quindi entro a 12800 e posso accettare una perdita di 2000 / 3000 punti
sarebbero ca 6000 euro di perdita con un indice sotto i 10000 quasi una stalingrado
incremento solo sulla risalita
 

simba

Nuovo forumer
no necessariamente
intendo la mia visione è che un rimbalzo a 13800 / 14000 sia possibile a breve....... e poi è possibile anche 14400
quindi entro a 12800 e posso accettare una perdita di 2000 / 3000 punti
sarebbero ca 6000 euro di perdita con un indice sotto i 10000 quasi una stalingrado
incremento solo sulla risalita

Ciao a tutti! scusa se mi intrometto:help:
cosa intendi "a breve"?
...anch'io avrei un'idea simile... ma potresti aiutarmi con la tua visione da qui alle scadenze di giugno?
grazie.... buon lavoro!
 

maurizio66

Forumer attivo
Ciao a tutti! scusa se mi intrometto:help:
cosa intendi "a breve"?
...anch'io avrei un'idea simile... ma potresti aiutarmi con la tua visione da qui alle scadenze di giugno?
grazie.... buon lavoro!
ciao visione personalissima... se da qui si scende x un paio di punti considero normale ed accettabile oltre si raggiungerebbero valori fallimentari mai toccati........ credo una risalita sia la strada + ipotizzabile
 

maurizio66

Forumer attivo
Non volevo intendere la media al ribasso in senso negativo. Va benissimo se si pianifica prima con un money management adeguato. Ed è qui che a mio parere non è molto conveniente rischiare 2.000-3.000 punti per puntare a prenderne 800-1.000. Se io rischio 1.000 punti, è perchè punto ad almeno altrettanto. Almeno. Poi bisogna tenere in considerazione cosa fare se continua a scendere a oltranza, per quanto improbabile sia, pianificando di non subire perdite in conto capitale superiori a una certa soglia stabilita a priori, ad es. il 5% (tanto per dire, io utilizzo soglie minori). Se scende a 5000 di ftse mib, che fai? O comunque stoppi a 9000? Per poi magari vederlo risalire proprio da li.
Tanto per fare un esempio, se dovessi entrare per forza su ftse mib io utilizzerei stop loss sotto 11.500 ma avrei obiettivo tra 15.000 e 16.000 entro un paio di mesi. Ma è pura fantasia, non entrerei mai long sul ftse mib. :)
alla tua visione e alla mia cè una terza non operare.......
a 12800 posso anche non comprare ma andare short proprio no quindi....
e poi i valori 9000 o 5000 non scherziamo
 

solointraday

Forumer storico
sul fatto che la crisi lehman fosse aacqua fresca al confronto della situazione attuale ce lo diciamo da un bel pò

intanto la mezzanotte è arrivata, la soddisfazione di un close sotto la verde non me l'hanno data , ma almeno abbiamo scongiurato certamente l'ennesima lower shadow al 30 maggio. l'open della successiva è comunque sotto. vediamo che decidono nottetempo ad oriente con cross e crudo

buonanotte a tutti e a domani
la verde ha retto
adesso abbiamo un buon riferimento sul breve
possiamo ipotizzare un pullback fino al cuneo o comunque posizionarci short all'eventuale rottura della verde. stando agli indicatori per me al cuneo in assenza di news non ci dovrebbero arrivare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto