FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
comunque è probabile che a questo punto un'altra puntata al rialzo verso 1370-1375 di indice la facciano ( tanto visto quello che sono capaci di fare in un paio d'ore non possiamo porre limiti)
il vix oggi ha preso ad andare in correlazione diretta con lo spoore :D
perdeva il 6% con lo spoore sui minimi e ha chiuso a -3% con lo spoore quasi sui massimi

tutti questi su e giù saranno pure per la scadenza, ma non credo faccia bene alla fiducia sul mercato


visto che ieri ha funzionato tiriamo a indovinare pure per domani

noi chiudiamo positivi ma meno di quanto apriamo, gli usa tornano sotto 1348 di future per il close domani sera :D
 

solointraday

Forumer storico
chi lo sa cosa hanno in testa, mi è sembrata una bull trap,

ad onor del vero c'è anche da dire che invece sul ftsemib è sembrata oggi una bear trap, vedendo anche gli O.I.
sul nostro è stata sicuramente una bear trap e ci sono caduto come un pivellino perchè questo è sicuramente un periodo di mordi e fuggi
vediamo domani come gestire la cosa. partiremo al rialzo, ma poi man mano che passano le ore verso il secondo discorso di bernie, visto oggi, magari è lecito attendersi qualche presa di beneficio.
 

indice

Forumer storico
Chiuso sui massimi, i presupposti per salire li hanno mantenuti,
domani vedremo, se ho fatto bene, per ora sembra di no.
 

indice

Forumer storico
comunque è probabile che a questo punto un'altra puntata al rialzo verso 1370-1375 di indice la facciano ( tanto visto quello che sono capaci di fare in un paio d'ore non possiamo porre limiti)
il vix oggi ha preso ad andare in correlazione diretta con lo spoore :D
perdeva il 6% con lo spoore sui minimi e ha chiuso a -3% con lo spoore quasi sui massimi

tutti questi su e giù saranno pure per la scadenza, ma non credo faccia bene alla fiducia sul mercato


visto che ieri ha funzionato tiriamo a indovinare pure per domani

noi chiudiamo positivi ma meno di quanto apriamo, gli usa tornano sotto 1348 di future per il close domani sera :D

La sparo anch'io
noi chiudiamo sulla parità e wally leggermente negativa.
 

nico87

Forumer storico
Mi permetto di dare il mio contributo ciclico postando due grafici, uno del DAX fut. uno
DOW fut. relativi al ciclo T+1 (metà mensile) che al momento risulta il più chiaro ed attendibile per descrivere l'attuale situazione.

A mio modo di vedere sui minimi di 4/5 giorni fa è partito un nuovo T+1, e molto probabilmente anche un nuovo mensile considerato che dal minimo del 5 giugno possiamo contare 3 T+1.

I target al momento potrebbero essere:

DAX fut. 6662 calante prima resistenza importante. Se non venisse sfondata con forza potrebbe decretare tranquillamente il max dell'INTERMEDIO.

Dow fut. 12854 calante come per il dax vale lo stesso discorso.

NOTA IMPORTANTE: AL CONTRARIO DELL'EURO IL DAX RISULTA ANTICIPARE L'ANNUALE DI UN INTERMEDIO CIRCA, CIò SIGNIFICA CHE ALLA FINE DELL'ANNUALE DOVREBBE MANCARE UN INTERMEDIO E NON UN SEMESTRALE COME PER L'EURO.
L'INTERMEDIO IN QUESTIONE DOVREBBE ESSERE QUELLO INIZIATO PROPRIO SUI MINIMI DI GIUGNO. INTERMEDIO CHE DOVREBBE CONCLUDERSI A SETTEMBRE CIRCA.
(ASPETTIAMOCI UN NATALE ROSEO PER GLI AZIONARI).
INTERMEDIO QUINDI CHE DOVREBBE FARE UN NUOVO MINIMO INFERIORE A QUELLO DI GIUGNO.


DETTO QUESTO E CONSIDERATA LA BUONA FORZA DI QUESTO INTERMEDIO NON ESCLUDO ASSOLUTAMENTE CHE CI SARà L'ULTIMA SALITA PROPRIO SULL'INIZIO DI QUESTO IPOTETICO MENSILE PARTITO 5/6 GIORNI FA E POI UN RIPIEGO MOLTO FORTE A CONCLUDERE IL SECONDO MENSILE.
PER IL TERZO MENSILE, SE SI AVVALORASSE QUESTA TESI PREVEDO FORTE NEGATIVITà.


TARGET DI FINE ANNUALE PER SETTEMBRE CIRCA:

METTO SOLO I PIù CATASTROFISTI: DAX FUT 5620 DOW FUT 11420
 

Allegati

  • dax 16.GIF
    dax 16.GIF
    25,6 KB · Visite: 413
  • dow 16.GIF
    dow 16.GIF
    29,3 KB · Visite: 393
Ultima modifica:

nico87

Forumer storico
Ad avvalorare la precedente tesi sugli azionari si presta il caro vecchio euro che come dicevo qualche giorno fa era in procinto di cominciare un nuovo mensile.
Differenza importantissima dagli azionari è che l'euro risulta già parecchio negativo in quanto ha già effettuato un primo mensile NEGATIVO (al contrario degli azionari).
Al momento il target naturale per l'euro transita a 1.2420 ed è calante.
Data la negatività dell'intermedio iniziato sul minimo del primo Giugno ritengo che questo mensile sarà NEGATIVO COME IL PRIMO.

NOTA IMPORTANTE è CHE SUL MINIMO DEL 16 GENNAIO 2012 DOVREBBE ESSERE INIZIATO ALMENO UN ANNUALE. ORA SE GUARDO IL CICLO INFERIORE CIOè IL SEMESTRALE MI DICE CHE SUL MINIMO DEL 1 GIUGNO è INIZIATO ANCHE UN SEMESTRALE, IL SECONDO DELL'ANNUALE.
QUESTO CI DICE CHE MOLTO PROBABILMENTE DA QUI A FINE ANNO L'EURO NON FARà ALTRO CHE DECLASSARE AL SUOLO COME UN SUINO AL MACELLO.
TUTTO CONSIDERATO A QUESTA ANDATURA POTREMMO RITROVARCI A FINE ANNO CON L'EURO A 1.17 CONTRO IL DOLLARO.


DI CONTRO RITENGO CHE A FINE ANNO L'EURO POTREBBE FINIRE UN CICLO DECENNALE, O QUALCOSA DEL GENERE, CICLO CHE RISULTEREBBE COMUNQUE RIALZISTA, E POTREBBE DARE VITA ALLA RIVALSA DELL'EURO.

Per ora mi limito a vedere dove arriveranno con questo mensile, per poi rimettermi tranquillamente SHORT.

In allegato euro ciclo Intermedio/semestrale/annuale:
 

Allegati

  • inter euro.GIF
    inter euro.GIF
    10,7 KB · Visite: 375
  • euro sem.GIF
    euro sem.GIF
    11 KB · Visite: 388
  • ann  er.GIF
    ann er.GIF
    11,5 KB · Visite: 379
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto