FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi sono tolto il foruncolo dell'ETF doppio short su SP ... investiti 3k ... gain dopo un paio di mesi al netto delle commissioni: 10Euri con il punto di pareggio che è passato da 1435 a 1395:lol::lol:
X l'ETC sull'innominabile la vedo molto più dura chiudere in pari ... ma se succede chiamo finecchio e gli dico di togliermi l'abilitazione ad operare con queste schifezze di ladrocini autorizzati:rolleyes:

Mi sono tolto il foruncolo dell'ETF doppio short su SP ... investiti 3k ... gain dopo un paio di mesi al netto delle commissioni: 10Euri con il punto di pareggio che è passato da 1435 a 1395:lol::lol:
X l'ETC sull'innominabile la vedo molto più dura chiudere in pari ... ma se succede chiamo finecchio e gli dico di togliermi l'abilitazione ad operare con queste schifezze di ladrocini autorizzati:rolleyes:

Così solo per fare due chiacchere da bar... 1 contratto sul petrolio sono 1000€ a punto....ieri il petrolio ha fatto 84 e rotti 89....
e poi 89 e rotti 86....:bow::ciao:

risegnalo che al momento sp500 e vix non sono allineati...

barra outside per dax e ftse...

l'importante è non farsi sorprendere dalle sorprese...

Così solo per fare due chiacchere da bar... 1 contratto sul petrolio sono 1000€ a punto....ieri il petrolio ha fatto 84 e rotti 89....
e poi 89 e rotti 86....:bow::ciao:
purtroppo a parte oggi ... ho poco tempo per seguire, per cui i derivati sulle materie prime non li posso gestire. Oltre che bisogna studiare l'andamento della materia sulla base dei molti fattori che ne possono determinare il prezzo.
Ho fatto come molti la cazzata di operare altraverso l'utilizzo degli ETC che si smaterializzano a vista d'occhio per cui anche se entri beni rimani incastrato.
Mi fa piacere per te se riesci ad essere in gain anche su questi derivati che sono molto complicati e volatili:up:

:D ti sembrerà strano ma io non li considero ladroncini

Sono strumenti con il loro perchè, se non devi recuperare minus.

Ti faccio un solo esempio:

- se il sottostante in un giorno perde il 45% (da 100 a 55), l'ETC perde il 90% (da 100 a 10);

- se il sottostante il giorno dopo guadagna il 100% (da 55 a 110), l'ETC guadagna il 200% (da 10 a 30)

Non è colpa dell'ETC, ma di chi non lo usa a dovere

Io sono uno di quelli:wall::wall::D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto