FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
risegnalo che al momento sp500 e vix non sono allineati...

barra outside per dax e ftse...

l'importante è non farsi sorprendere dalle sorprese...
vero. il nuovo minimo dello spoore non è confermato dal nuovo max del vix, ma se guardi le medie classiche dei pecoroni usa lo spoore ha parecchio spazio di discesa da recuperare rispetto alle stesse medie del vix
e poi la apple invece conferma appieno :D

:D ti sembrerà strano ma io non li considero ladroncini

Sono strumenti con il loro perchè, se non devi recuperare minus.

Ti faccio un solo esempio:

- se il sottostante in un giorno perde il 45% (da 100 a 55), l'ETC perde il 90% (da 100 a 10);

- se il sottostante il giorno dopo guadagna il 100% (da 55 a 110), l'ETC guadagna il 200% (da 10 a 30)

Non è colpa dell'ETC, ma di chi non lo usa a dovere

Io sono uno di quelli:wall::wall::D

com me siamo in 2:wall::wall::wall:

Si ma ETC ed ETF possono essere utilizzati sono per trading stretto (max alcuni giorni). Se rimani incastrato e pensi di recupare e il mercato ti da contro sei fritto.
Tra decay, NAV (e il c..zo del contango) il prezzo di entrata rischi di non rivederlo più. Allora o vendi in loss ... o ti metti a mediare e ti infogni ancora di più:D
Ho fatto alcune operazioni con l'ETF XBIRRA con alterne fortune ... poi quando ho visto che sui minimi del 2009 più di 160 euri ... :lol::lol::lol:

vero. il nuovo minimo dello spoore non è confermato dal nuovo max del vix, ma se guardi le medie classiche dei pecoroni usa lo spoore ha parecchio spazio di discesa da recuperare rispetto alle stesse medie del vix
e poi la apple invece conferma appieno :D

Confermo anche io:

Dopo aver regalato l'S3 a mia figlia, domenica ho regalato un Lumia a mia moglie ... l-fetecchia5 mi è sembrato tanto antico:D

com me siamo in 2:wall::wall::wall:

Si ma ETC ed ETF possono essere utilizzati sono per trading stretto (max alcuni giorni). Se rimani incastrato e pensi di recupare e il mercato ti da contro sei fritto.
Tra decay, NAV (e il c..zo del contango) il prezzo di entrata rischi di non rivederlo più. Allora o vendi in loss ... o ti metti a mediare e ti infogni ancora di più:D
Ho fatto alcune operazioni con l'ETF XBIRRA con alterne fortune ... poi quando ho visto che sui minimi del 2009 più di 160 euri ... :lol::lol::lol:

Mbe il discorso sarebbe lungo ... cmq, spesso diamo colpa agli strumenti e non a noi stessi

e poi, se uno strumento è antipatico ... è antipatico punto

Mbe il discorso sarebbe lungo ... cmq, spesso diamo colpa agli strumenti e non a noi stessi

e poi, se uno strumento è antipatico ... è antipatico punto

Ovviamente la colpa è della mia ignoranza e presunzione.
Rimane però il fatto che se prendi un fib a 15300 e l'ETf short a 29,30, se l'indice scende e poi risale, tra 1 mese a 15.300 con il FIB sei pari mentre con l'ETF se ti va bene sei sotto del 2 o 3%.

Intanto i cani per adesso si sono fatti un bel -2,7 sul DJ:D

:ciao:

-90 punti di 500....-250 di dax....state conoscendo il grande potere della mia sfiga... allora ci credete o no che sono molto, molto potente!!!

meditate gente, meditate!!!!!! :D:wall::wall:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto