FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
vorrei fare 2 considerazioni sperando di non far inkazzare i ciclisti quelli veri che ne capiscono qualcosa al contrario mio. Primo se guardo il dax settimanale la candela attuale sembra tanto assomigliare a quella del 26/06/2011 con partenza intermedio tre settimane prima e sappiamo tutti cosa successe poi. Secondo, se prendo in considerazione l'intermedio iniziato il 06/03/2012, (ed all'interno vedo un gap aperto come adesso dopo 4 gg) dopo 8 giorni è girato al ribasso portando alla chiusura del semestrale "lungo" iniziato a settembre. Terzo, in questo semestrale "lungo" iniziato a giugno vedo l'intermedio partito a fine agosto che dopo 15 gg è girato al ribasso, (per non parlare di quello dei cani ancora prima).. Ora il punto è questo ammettendo pure a questo punto che sia partito l'intermedio il 16 e pur sempre il terzo del semestrale lungo per cui credo fortemente che giri subito al ribasso. Lo so sicuramente qualcuno potrebbe affermare che per il momento segnali per andare short non ci sono su questo intermedio, ok pienamente d'accordo. Mi sono sfogato e chiedo scusa a chi ne capisce qualcosa
ciao iron, non sono un genio dei cicli... ma non capisco perchè parli di un terzo intermedio del semestrale. Un semestrale si compone di norma di due cicli intermedi, non di tre...
ciau

intanto i crucchi sul daily arrivano su una mediana "modificata" riportandosi all'interno della forchetta rialzista e all'esterno di quella dinamica ribassista. Vediamo se hanno la forza nei prossimi giorni di rompere i 7320 per obiettivo 7500. Attenzione non ho detto che vanno a 7500, ma che dà questo livello possono decidere di seguire una forchetta senza che sia compromessa l'altra, almeno per il momento.

Allegati

• 21.gif
    21.gif
    36,4 KB · Visite: 95
ciao iron, non sono un genio dei cicli... ma non capisco perchè parli di un terzo intermedio del semestrale. Un semestrale si compone di norma di due cicli intermedi, non di tre...
ciau

Prendo in considerazione l'ipotesi di Shinobi sul grafico di SP che è anche la mia, Per farti capire.

Allegati

• ciclo annuale SP500 Index.png
    ciclo annuale SP500 Index.png
    402,7 KB · Visite: 839
Prendo in considerazione l'ipotesi di Shinobi sul grafico di SP che è anche la mia, Per farti capire.

ho capito... in effetti nel grafico, contrariamente alla norma, vi erano intermedi più corti che si fittavano in 3 tempi come dice lui... ma vedo che il 5 marzo(gg più gg meno) non ha rotto al ribasso dopo 8 giorni ma dopo 8 candele settimali... dunque se è vero che è partito un 3° intermedio corto(di una sessantina di giorni) e si ripetesse come allora, dovremmo aspettare fine dicembre per avere quella rottura, a meno che dato che siamo in chiusura di un annuale la forza sia veramente poca per salire ulteriormente...

ho capito... in effetti nel grafico, contrariamente alla norma, vi erano intermedi più corti che si fittavano in 3 tempi come dice lui... ma vedo che il 5 marzo(gg più gg meno) non ha rotto al ribasso dopo 8 giorni ma dopo 8 candele settimali... dunque se è vero che è partito un 3° intermedio corto(di una sessantina di giorni) e si ripetesse come allora, dovremmo aspettare fine dicembre per avere quella rottura, a meno che dato che siamo in chiusura di un annuale la forza sia veramente poca per salire ulteriormente...

scusami, forse mi sono espresso male con le parole io volevo solo far notare alcuni particolari degli intermedi passati del dax ed in particolare quello a cui ci stiamo riferendo del marzo 2012 che dopo soli 8 gg ha fatto un massimo per poi cominciare a scendere è normale che poi la rottura della partenza interm si è avuta più in là. e lo stesso dicasi per l'interm di SP partito ad inizio settembre 2012 che dopo 10 gg circa ha fatto un massimo che non è stato più toccato. Potrebbe, a parere mio, verificarsi una cosa del genere anche su questo tutto quà. ;)

scusami, forse mi sono espresso male con le parole io volevo solo far notare alcuni particolari degli intermedi passati del dax ed in particolare quello a cui ci stiamo riferendo del marzo 2012 che dopo soli 8 gg ha fatto un massimo per poi cominciare a scendere è normale che poi la rottura della partenza interm si è avuta più in là. e lo stesso dicasi per l'interm di SP partito ad inizio settembre 2012 che dopo 10 gg circa ha fatto un massimo che non è stato più toccato. Potrebbe, a parere mio, verificarsi una cosa del genere anche su questo tutto quà. ;)
ok capito, avevo inteso che dopo 8 gg aveva rotto il minimo e non mi ci trovavo...

audjpy, se continuano a giocare a pingpong, l'imperativo è resistere con lo short fino a 88.

Allegati

• 23.gif
    23.gif
    53,8 KB · Visite: 124
Intanto, caxxo caxxo minch..a minch..a siamo a circa 2% da 16K!!!!
Sempre li! empre Long.

... speriamo ... ho una batteria di corti da riaprire:D

ma il rialzo dei panzoni è dovuto al rutto per l'abbuffata di tacchino ... no perchè lunedì con altri 2 giorni di gozzoviglie si potrebbero svegliare con il mal di panza come il giorno dopo la rielezione del premio nobel per la pace:D

buon we a todos

Users who are viewing this thread

Back
Alto