FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mr. questi li utilizzo ultimamente molto meno spred che quelli di rbs;)

long leva 5 : IT0006724782 con 9 cent di spread

short leva 5 :bow: IT0006724790 con 5 cent di spread!

In Italia generalmente non si e fatto come in Spagna dove anche se non c era stimolo di richiesta si e' costruito solo per farsi dare dei finanziamenti dalle banche e lucrare fondamentalmente sulla mediazione creditizia. Per questo la bolla vera e propria non c e. Da noi sono crollate le compravendite per il limitato accesso ai mutui da parte dei privati, ma non sono ancora crollati i prezzi e questo per mancanza di offerta.
Esempio : vorrei permutare abitazione e metto intanto in vendita la mia casa tipo a 300. Se non ricevo offerte concrete neanche a 250 non posso nemmeno pensare di trattare per arrivare a 275. Quindi me ne resto per adesso in casa mia fino a quando non avrò magari una necessita più impellente di cambiare casa.
Altro fattore che non fa scendere i prezzi e' il lungo iter per arrivare alle escussioni immobiliari, circa 4/5 anni dalle morosità. Quindi al momento non sono arrivate in asta i tanti immobili con mutui morosi ad invadere a prezzi bassi il mercato.
azz

oggi si parla di immobili e non di politica da queste parti :D

siamo alla fine del processo di distribuzione che avviene sui volumi in onda 5..cominciato 2 gg fa

gli indicatori stanno regredendo..

Tutti sono perplessi e questi salgono...l'idea e' che stavolta molti short si siano coperti, o chiusi..ormai sfiancati da questo mercato..

Quando tutti saranno felici , contenti e longs , allora si scendera' bene

:d:d:d

Ultima modifica:
boher dice

ce stallo con la casa bianca

ale risponde e per forza obanino vuole ancora soldi a go go ma il congresso stavolta dice basta

staremo a vedere

no

maq di una cosa sono convinto a parte i mercati

che prima o poi qualcuno ci guardi dentro al bilancio della fed rammmnetando che da quando esiste nessuno sa che cosa han combinato

no

maq di una cosa sono convinto a parte i mercati

che prima o poi qualcuno ci guardi dentro al bilancio della fed rammmnetando che da quando esiste nessuno sa che cosa han combinato
a parte i problemi di bilancio ( che in parte sono già usciti fuori, come per esempio lo squilibrio tra titoli a lungo e a breve in ptf) pare che la fed abbia avuto mandato dal congresso alla stampa e gestione della moneta usa, un mandato stipulato il 23 dicembre 1913 con la durata di 99 anni , e scadrebbe appunto il 22 dicembre
siccome per la costituzione usa tale compito è del congresso ( che attualmente è a maggioranza repubblicana), la conseguenza di una tale ipotesi ( se vera) sarebbe che di fatto la fed non avrebbe più potere di emettere moneta o lanciare qe senza l'incarico o l'approvazione del congresso
tra l'altro spiegherebbe bene la follia di immettere 3000 miliardi di dollari nel sistema a beneficio delle banche facendo cadere il tutto sul debito pubblico

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto