FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

solointraday

Forumer storico
Bah Solo, non so se hai visto i sondaggi dopo l'affermazione di Bersani su Renzi. PD in notevole crescita. Hai visto le percentuali in Sicilia con cui ha vinto Bersani?
Quelli che votano Bersano sono tutti gli statali che sanno di essere superprotetti e che mai verranno toccati da Bersanik & C. loro e pure i familiari a loro vicini, queindi, se fai due conticini, vedi che numeri escono......
si
quando c'erano alfano grillo e bersani

l'hai capito o no che in italia le scelte si fanno sempre verso chi ti promette un piatto di spaghetti?
 

Riccardo Fracasso

Nuovo forumer
assolutamente
io per esempio non guardo mai indicatori come obv o ad
considero invece molto la volatilità di chaikin insieme ai valori assoluti dei volumi
la chaikin invece della classica storica close to close perchè la prima non considera i gaps

la chaikin sinceramente non l'ho mai approfondita.
Per quanto riguarda i volumi se posso ti suggerisco di guardare quelli sui prezzi (aree di volumi laterali)...poi è vero che bisogna però calibrare nel modo giusto la durata del grafico...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
la rottura sul 4 ore della red zone dinamica ha prodotto ciò che vediamo. Il prezzo ha abbandonato la forchetta rialzista, i 3 indicatori sotto hanno incrociato tutti dalla più lenta alla più veloce.
 

Allegati

  • 1....GIF
    1....GIF
    61,2 KB · Visite: 146

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
i cani su H4 hanno rotto già la red zone il 3 questo potrebbe essere solo il pull della parte alta perciò i livelli raggiungibili sono in basso, sul daily pull sulla parte alta quindi un ritorno sulla mediana tratteggiata ci stà tutto
 

Allegati

  • 3.gif
    3.gif
    55,8 KB · Visite: 136
  • 4.gif
    4.gif
    58,5 KB · Visite: 135

solointraday

Forumer storico
la chaikin sinceramente non l'ho mai approfondita.
Per quanto riguarda i volumi se posso ti suggerisco di guardare quelli sui prezzi (aree di volumi laterali)...poi è vero che bisogna però calibrare nel modo giusto la durata del grafico...
si il volbyprice lo guardo sempre ma per i livelli di lungo, insieme a oi e volumi sulle opzioni

la chaikin la guardo per il trading di breve perchè questa non considerando i gaps - la formula originale è la variazione percentuale della media mobile a n periodi della differenza high low sulla singola barra roc(ema(h-l)) ma io la uso anche senza roc - ti dà un segnale meno "rumoroso" di cosa stanno facendo i prezzi effettivamente scambiati. quindi guardando i volumi ottieni informazioni meno taroccate
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto