FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
comunque sia grazie a mortadella (goldman) i kfrancokrukki ci hanno fregato 2 volte prima al cambio lira/eu adesso con lo spread loro si sponzorizzano all'1,5/2 noi al 4,5/5 prima ci potevamo difendere adesso lo prendiamo in quel p..................

:up: ecco bravo, per il momento due volte ... ce ne saranno tante altre di occasioni per fregarci

i titoli di stato dovrebbero essere emessi per finanziare la gestione delle spese e delle opere da questo realizzate, invece in italia li emettiamo solo per coprire le spese dello stato e tra queste principalmente gli interessi sul debito pregresso, quasi nulla per investimenti ( per quelli da sempre aumentano le accise sui carburanti)
è come dire che una famiglia accende un finanziamento per pagare la rata di mutuo, non per comprare una casa più grande o per pagare l'università dei figli
se quindi i cattedratici avessero tagliato anche le spese che non fossero le pensioni un aiuto da quello sarebbe arrivato. invece hanno aumentato le imposte per abbassare lo spread ( che invece è sceso per il promesso intervento della bce a luglio sia perchè è sceso il rendimento del nostro btp sia perchè è salito quello del bund per ovvi motivi visto che garantendo l'europa l'acquisto dei titoli a 3 anni italiani diventava conveniente comprare btp al 5% invece che bund sotto l'1%)
la nota di colore è che prima hanno prestato all'1% alle banche europee i soldi per comprare i titoli al 5% e poi hanno deciso di intervenire con le strutture di salvataggio
sono venute fuori le parole banche e finanziamento

ieri passera ha detto che lo spread alto riduce la competitività delle aziende rispetto a quelle tedesche e le famiglie possano finanziarsi a prezzi più bassi Economia - TgCom
poi mi sembrava di aver sentito al tg anche un riferimento ai costi di provvista più alti anche per le banche a causa dello spread più alto ma devo aver capito o ricordare male perchè non lo trovo ( se non erro era alla fine di un convegno in confindustria)
io sapevo che i finanziamenti alle imprese si facessero parametrati a tassi di sconto euribor e cose del genere, mentre il maggior costo della raccolta per le banche è una leggenda metropolitana perchè i tassi a credito sui c/c sono vicini allo zero e li aumentano quando fanno le campagne promozionali

Il governo brasigliano ha detto che vuole costruire piu di 800 dico otttocento aereoporti. ***** questa si che e economia che va. Da noi per i permessi di una casa passa 2 anni.ma va fan ......

Son saliti per la fed non certo per quello sfigato di bunga bunga....:ciao:
Ogni volta che mi metto long sull'oro arriva vicino al mio ordine e poi schizza su...scommetto che se vado short fa il contrario...;(
A quel gufo di Iron che ha postato 90 per aud/jpy gli dico che va benissimoi basta che prima tornano un attimo a 86,7 ;) ;)
GUFO!! ;)
guarda l'audyen weekly e vedrai cose che noi umani non possiamo neanche immaginare

sono venute fuori le parole banche e finanziamento

ieri passera ha detto che lo spread alto riduce la competitività delle aziende rispetto a quelle tedesche e le famiglie possano finanziarsi a prezzi più bassi Economia - TgCom
poi mi sembrava di aver sentito al tg anche un riferimento ai costi di provvista più alti anche per le banche a causa dello spread più alto ma devo aver capito o ricordare male perchè non lo trovo ( se non erro era alla fine di un convegno in confindustria)
io sapevo che i finanziamenti alle imprese si facessero parametrati a tassi di sconto euribor e cose del genere, mentre il maggior costo della raccolta per le banche è una leggenda metropolitana perchè i tassi a credito sui c/c sono vicini allo zero e li aumentano quando fanno le campagne promozionali

questa è una gran cazzata ... non la tua ovviamente:)

spread dal 2005

Allegati

• spread borse.PNG
    spread borse.PNG
    51,4 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto