FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Perchè le entrate ci sono e, se non ci fossero gli interessi, basterebbero a ridurre il debito

Perchè, di norma, si chiede un prestito offrendo solide garanzie e senza svendere i gioielli di famiglia ... sapendo ovviamente di potercela fare

Se poi vuoi dirmi che con questa manovra guadagnano i soliti noti, allora è un discorso diverso
Non mi convince. Per me e' meglio una riduzione del debito definitiva, senza tanti giri, piuttosto che un ulteriore indebitamento per sostenere un eventuale "crisi" dei nostri titoli di stato sul mercato.
Primo perche' se tale crisi non dovesse esserci, gli interessi su questo ulteriore indebitamento sarebbero soldi sprecati. La riduzione del debito invece e' un risultato definitivo e certo.
Inoltre non e' detto che con i 120 miliardi di cui dovrebbe essere dotato il fondo si riesca davvero a "sostenere" un debito di 2.000 miliardi in caso di crisi.
Penso che le rassicurazioni che tale fondo potrebbe dare al mercato sarebbero le stesse che darebbe una riduzione definitiva e certa del debito ottenuta vendendo i beni che il fondo utilizzerebbe come garanzia, con la differenza che sul valore di tali beni non dovremmo pagare gli interessi.

Non mi convince. Per me e' meglio una riduzione del debito definitiva, senza tanti giri, piuttosto che un ulteriore indebitamento per sostenere un eventuale "crisi" dei nostri titoli di stato sul mercato.
Primo perche' se tale crisi non dovesse esserci, gli interessi su questo ulteriore indebitamento sarebbero soldi sprecati. La riduzione del debito invece e' un risultato definitivo e certo.
Inoltre non e' detto che con i 120 miliardi di cui dovrebbe essere dotato il fondo si riesca davvero a "sostenere" un debito di 2.000 miliardi in caso di crisi.
Penso che le rassicurazioni che tale fondo potrebbe dare al mercato sarebbero le stesse che darebbe una riduzione definitiva e certa del debito ottenuta vendendo i beni che il fondo utilizzerebbe come garanzia, con la differenza che sul valore di tali beni non dovremmo pagare gli interessi.

Mio caro, se riduci il debito di 120 miliardi e continui a pagare il 6% di interessi hai solo buttato alle ortiche i tuoi gioielli di famiglia ... rifletti

JEDD, stasera esci, e guarda in alto nel cielo terso di questa fredda notte invernale

Allegati

• 1_Shooting_Star.jpg
    1_Shooting_Star.jpg
    19,7 KB · Visite: 198

Users who are viewing this thread

Back
Alto