FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stai sottovalutando le correlazioni tra i vari indici, titoli, ecc... Il "mercato" non e' fatto a compartimenti stagni.

O forse scherzavi. :)

Non scherzavo, ma ti esplicito meglio il concetto:

in presenza di volumi bassi è più facile manovrare il mercato:)

una volta c'era il parco buoi ... ma ora siamo una razza in via di estinzione

Non ho resistito...ho venduto un contratto con Fineco... stop a 100€...

Nota informativa
Data/ora esecuzione15/01/2013 17:39:40
Prezzo medio eseguito17.490 €
Quantità eseguita1

sp500 compresso tra i 1469pts e i 1463pts...

vedremo se la ch di stasera sforerà questi livelli per portare degli effetti sull'open di mer16...

sotto controllo il livello degli 1,33 di €/$...
stavo per scrivere che sono molto curioso di vedere il close di dax e spoore stasera, se sopra o sotto il supporto che hanno rotto oggi
io una idea ce l'avrei guardando l'intermarket, ma sono sempre pieni di risorse e di dichiarazioni gli usa. e per il nostro sostanzialmente non cambia la situazione di ieri
a più tardi o a domani

Ultima modifica:
Domandina:

comprano il FIB e i MM si devono coprire sui titoli oppure comprano i titoli e di conseguenza sale il FIB?
e' nato prima l'uovo o la gallina? :)

L'ho scritto in passato e lo ripeto: per avere la potenza di fuoco per governare i prezzi (sono tutti correlati a livello globale!) occorrono capitali di cui solo una banca centrale che puo' stampare moneta puo' disporre, ed anche questa è a leva di fiducia se fa eccessivo QE.

e' nato prima l'uovo o la gallina? :)

L'ho scritto in passato e lo ripeto: per avere la potenza di fuoco per governare i prezzi (sono tutti correlati a livello globale!) occorrono capitali di cui solo una banca centrale che puo' stampare moneta puo' disporre, ed anche questa è a leva di fiducia se fa eccessivo QE.

:D sei una volpe, non hai risposto

cmq hai fatto bene, perchè era una domanda a trabocchetto

in ogni caso ti avrei risposto, è facile far salire o scendere titoli che hanno molto peso sull'indice, se i book sono vuoti, con poco controvalore

e quindi portare l'indice dove si vuole oppure seguirlo come si vuole

PS
potresti avere un futuro in politica

PS2
se ci sono pochi volumi significa che non c'è guerra in corso ... i combattenti hanno una meta in comune e non ci sono controparti ... a parte Solo e Abruzzo

Ultima modifica:
... è facile far salire o scendere titoli che hanno molto peso sull'indice, se i book sono vuoti, con poco controvalore

...
Assolutamente falso! :)

Considera una cosa: ad ogni manipolazione, poi segue un aggiustamento, perchè i mercati vedono e vivono la manipolazione.
Tecniche come il dump and pump sono talmente visibili expost che vi sono applicativi presso gli organi di vigilanza tali per cui le azioni fraudolente vengono sempre a galla. E quando non vengono scoperte, il mercato riesce comunque ad aggiustare i prezzi. Manovrare il mercato sui grossi numeri come in caso di TDS poi e' praticamente impossibile.

Ultima modifica:
Chi fa il mercato, non vuole più scendere sul ftsemib, e se guardiamo dove sono i mercati che contano, lo possiamo capire. Altro punto e' l'assenza dei compratori, per cui il mercato, non può scendere.
Per vendere, ora i polli aspettano il ribasso, infatti sono tutti appollaiati corti, ma basta un -3% che possono già tirare su la rete bella piena, basta poco per fregare gli small traders.

Users who are viewing this thread

Back
Alto