FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (4 lettori)

solointraday

Forumer storico
guarda che io sono un cagnaccio...ma se leggi sotto cosa ho scritto nelle massime capisci bene che non serve la kultura a 1000 qui, ma l'operativita' efficace....due giretti giusti e basta...

questo e' il sito del mcclellan..pensa che avevo anche un excell nel computer con cui ogni giorno facevo delle proiezioni mie ..

e' tutto molto relativo

Stock Market Breadth Data | Daily Oscillator Data
infatti non esiste l'indicatore valido in assoluto o sempre o che non smetta improvvisamente di funzionare
ne metto tanti appositamente per verificarli l'uno con l'altro. e il difficile è proprio scegliere cosa fare tra le tante informazioni o segnali spesso contrastanti tra loro. io al momento rimango convinto da diversi segnali che stiano distribuendo, ma si sa che se poi si fanno una sparata sopra i massimi quella che adesso sembra distribuzione su quegli stessi indicatori si trasforma magicamente in accumulazione.
secondo me esiste solo un indicatore che non è manovrabile ed è il volume
 

DRIVE

Massaio di Voghera
sto leggendo moltissimi articoli sulla stampa americana che mettono in risalto la botta del -2,5% del pil dell'Italia..non esprimono giudizi fanno solo la cronaca

non e' mai successo, proprio perche' sarebbe da esprimere giudizi..

io sono convinto che Draghi , abbia mosso cosi' bene le acque da bloccare tutto e abbia dato l'input perentorio di acquistare Italia e Spagna, azionario ed obbligazionario di stato.

per i soldi non c'e' problema..a gogo

lo so che lo scrivo da varie volte, ma non c'e' nessuna ragione di tutto questo ottimismo...e di non riuscire a stornare

la spiegazione e' semplice : se andavamo dietro ai dati avremmo crashato di brutto, prima noi..poi mezza europa..ed infine gli yankees
 

Aldrin

Forumer storico
infatti non esiste l'indicatore valido in assoluto o sempre o che non smetta improvvisamente di funzionare
ne metto tanti appositamente per verificarli l'uno con l'altro. e il difficile è proprio scegliere cosa fare tra le tante informazioni o segnali spesso contrastanti tra loro. io al momento rimango convinto da diversi segnali che stiano distribuendo, ma si sa che se poi si fanno una sparata sopra i massimi quella che adesso sembra distribuzione su quegli stessi indicatori si trasforma magicamente in accumulazione.
secondo me esiste solo un indicatore che non è manovrabile ed è il volume

Su alcune cose hai ragione, su altre,torto !
L'indicatore valido come hai scritto non esiste ma esistono vari tipi di indicatori che se messi insieme fanno un bel gruppo di fuoco.
Se poi ci metti che taluni monipolano i dati per eccesso e per difetto, il gioco è fatto.
Il problema è che, tutto questo pò rivelarsi controproducente e poco rischioso.in poche parole si guadagna moltissimo ma molto di rado mentre noi tutti siamo molto egoisti e preferiamo guadagnare abbastanza ma molto spesso e cosi facendo ci esponiamo a molti rischi.
Il riassunto del tuo e del mio concetto credo che stia tutto qui !
 

Aldrin

Forumer storico
Io penso che a questo punto possa mancare solamente lo sparone all'insù prima di scendere come molti di voi indicano.
Gli squali lo hanno fatto diverse volte.........basta guardare i ciclici per rendersene conto !
 

Users who are viewing this thread

Alto