FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Noi possiamo dare il meglio di noi stessi, studiando e mettendo tutti i grafici che vogliamo..chi con un metodo chi con un altro..ma di fronte al possibile crollo estivo del sistema borse..e le pezze messe dalle banche centrali, dopo il niet dei Q.3 o tagli della BCE....non possiamo far nulla

purtroppo e' tardi , perche' questa situazione analizzata oggi..magari lunedi'..era in forse, strana..assurda sotto molti versi....e questo ha permesso normali operazioni a tutti che sono per il 90% dalla parte sbagliata

sono preoccupato se questo sentiment comincia a concretizzarsi sui volumi....creera' il panico..

Ultima modifica:
sto leggendo moltissimi articoli sulla stampa americana che mettono in risalto la botta del -2,5% del pil dell'Italia..non esprimono giudizi fanno solo la cronaca

non e' mai successo, proprio perche' sarebbe da esprimere giudizi..

io sono convinto che Draghi , abbia mosso cosi' bene le acque da bloccare tutto e abbia dato l'input perentorio di acquistare Italia e Spagna, azionario ed obbligazionario di stato.

per i soldi non c'e' problema..a gogo

lo so che lo scrivo da varie volte, ma non c'e' nessuna ragione di tutto questo ottimismo...e di non riuscire a stornare

la spiegazione e' semplice : se andavamo dietro ai dati avremmo crashato di brutto, prima noi..poi mezza europa..ed infine gli yankees

magari

il punto è che dagli usa e dall'estero li vendono e ce li stiamo comprando noi e forse anche la bce
quando passa l'eco del dato tutti pensano sia stato inglobato nelle quotazioni ( e così dicono i media che sempre devono trovare un motivo perchè la borsa è salita o scesa). poi però i conti delle società quotate si fanno sul fatturato, sugli utili, sugli ordinativi e sulle previsioni. il dato sul nostro pil ( e su quello francese oggi) sono a giugno, durante l'estate tipicamente peggiora, vediamo nel quarto trimestre se riprende

Su alcune cose hai ragione, su altre,torto !
L'indicatore valido come hai scritto non esiste ma esistono vari tipi di indicatori che se messi insieme fanno un bel gruppo di fuoco.
Se poi ci metti che taluni monipolano i dati per eccesso e per difetto, il gioco è fatto.
Il problema è che, tutto questo pò rivelarsi controproducente e poco rischioso.in poche parole si guadagna moltissimo ma molto di rado mentre noi tutti siamo molto egoisti e preferiamo guadagnare abbastanza ma molto spesso e cosi facendo ci esponiamo a molti rischi.
Il riassunto del tuo e del mio concetto credo che stia tutto qui !

sai che non ci ho capito una mazza? :D

io ho il 10 agosto ore 9-10...li voglio vedere, dovunque stia il listino, una discesa seria...ma questo sarebbe per dare credibilita' a dei PPO che seguo e bene o male funzionano..ma se cio' non avvenisse e fosse tutto da buttare..mi chiedo cosa e come si muovano gli altri..

anzi a quel punto non mi chiedero' nulla...perche' saro' certo dei dubbi sugli input BCE che ci sono sotto..

Users who are viewing this thread

Back
Alto