FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

g.l.

Forumer storico
:D
Il governo USA ha guadagnato attraverso il piano Tarp.

A livello teorico lo stato nazionalizza a prezzi di quasi-fallimento per vendere a prezzi molto maggiori. Il principio non e' sbagliato, e non significa socializzare le perdite.

Il caso Fiat e' purtroppo un esempio di applicazione fallita di tale principio. :D
 

Jedd

GORDON GEKKO
Vuoi vedere che mi toccherà votare per JEDD?

10.02 - «Con il Monte dei Paschi io ho perso 30 euro e lei capisce che a Genova 30 euro sono importanti». Così Beppe Grillo rivolgendosi al presidente di banca Mps, Alessandro Profumo, anche lui genovese, durante l'assemblea dei soci.

9.55 - «Profumo è completamente inadatto a gestire questa situazione perchè è indagato per frode fiscale». Così Beppe Grillo durante il suo intervento all'assemblea stroardinaria dei soci di banca Mps, in corso a Siena. di Carlo Marroni, Cesare Peruzzi e Silvia Ognibene - Il Sole 24 Ore - leggi su Assemblea Mps, Profumo: non sono previsti nuovi soci. Viola: non ci sono altre casseforti da aprire - Il Sole 24 ORE
Ahaahahahaha il solo fatto di averti insinuato il dubbio mi fara' passare un gran bel week!!! Vai MR! Mitico
 

mr. takeprofit

Forumer storico
:D
Il governo USA ha guadagnato attraverso il piano Tarp.

A livello teorico lo stato nazionalizza a prezzi di quasi-fallimento per vendere a prezzi molto maggiori. Il principio non e' sbagliato, e non significa socializzare le perdite.

Il caso Fiat e' purtroppo un esempio di applicazione fallita di tale principio. :D

Ma allora potrebbe farlo anche un privato

O forse lo stato è più bravo di un privato?

e se è più bravo del privato perchè non far rendere la banca per conto suo anzichè rivenderla?


Ragassi, non è che se dai fuoco al vigneto dopo viene fuori il vin brulè:D
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
In Itaglia abbiamo gente con le palle

17.26 Profumo replica a Grillo: «Rispetto la sua posizione, ma farò di tutto per consentirgli di ricredersi sul suo punto di vista». Beppe Grillo stamane nel corso del suo intervento all'assemblea dei soci, lo ha definito inadatto a guidare la banca perchè indagato. «A Grillo rispondo che io penso di aver fatto tanti errori nella mia vita, mi domando se lui non li ha fatti. Non so se sono adatto o no, sono una persona che un minimo capisce questo mestiere, che ha fatto il bancario per tanti anni e che è stata ritenuta adatta dall'assemblea di Carlo Marroni, Cesare Peruzzi e Silvia Ognibene - Il Sole 24 Ore - leggi su Assemblea Mps, Profumo: non sono previsti nuovi soci. Viola: non ci sono altre casseforti da aprire - Il Sole 24 ORE

12.25 - Profumo rivendica autonomia: «Chi conosce il sottoscritto e l'ad Fabrizio Viola sa che siamo totalmente autonomi» dalla politica. Così ha risposto ad un piccolo azionista che in assemblea auspicava che il vertice della banca senese respingesse ogni ingerenza della politica e dei partiti nella gestione dell'istituto senese di Carlo Marroni, Cesare Peruzzi e Silvia Ognibene - Il Sole 24 Ore - leggi su Assemblea Mps, Profumo: non sono previsti nuovi soci. Viola: non ci sono altre casseforti da aprire - Il Sole 24 ORE

azz

«Mi auguro che da questa assemblea arrivi un invito esplicito alla nazionalizzazione e alle dimissioni di tutta la dirigenza». Così Michele Boldrin, cofondatore del movimento Fare per fermare il declino, guidato da Oscar Giannino, durante il suo intervento all'assemblea straordinaria di banca Mps. Secondo Boldrin, una volta nazionalizzata e risanata, la banca dovrebbe poi essere nuovamente privatizzata di Carlo Marroni, Cesare Peruzzi e Silvia Ognibene - Il Sole 24 Ore - leggi su Assemblea Mps, Profumo: non sono previsti nuovi soci. Viola: non ci sono altre casseforti da aprire - Il Sole 24 ORE
mr take sbaglio o sei molto interessato alle sorti di mps?
sei long o short?
:D
 

g.l.

Forumer storico
Ma allora potrebbe farlo anche un privato

O forse lo stato è più bravo di un privato?

e se è più bravo del privato perchè non far rendere la banca per conto suo anzichè rivenderla?


Ragassi, non è che se dai fuoco al vigneto dopo viene fuori il vin brulè:D
Molto semplicemente la Stato ha maggiori mezzi finanziari, ma e' meno - molto meno - bravo.

:)
 
Ultima modifica:

ciclista52

Forumer storico
Ma allora potrebbe farlo anche un privato

O forse lo stato è più bravo di un privato?

e se è più bravo del privato perchè non far rendere la banca per conto suo anzichè rivenderla?


Ragassi, non è che se dai fuoco al vigneto dopo viene fuori il vin brulè:D

ma chi sei bersani:D:D
ragassi non siamo mica qui......
 

Allegati

  • ragassi.PNG
    ragassi.PNG
    11,6 KB · Visite: 178

Users who are viewing this thread

Alto